Articoli di Segni Zodiacali:

Gemelli

Gemelli

I gemelli rappresentano il terzo segno nella sequenza comune prevista dall'astrologia di tipo occidentale e, il periodo dell'anno in cui si colloca l'influenza del segno zodiacale, è previsto tra il 21 maggio e il 20 giugno: a seconda delle effemeridi, la data di inizio e di fine del periodo che viene convenzionalmente ritenuto del segno dei gemelli, può variare, anche in questo caso in modo contenuto.

Il segno dei gemelli è appartenente all'elemento dell'aria, con una qualità mobile, il suo domicilio è collocato in Mercurio, la sua esaltazione si esplica in Urano, il suo un esilio è previsto in presenza di Giove e, per concludere, la sua caduta avviene in Nettuno.
Il segno dei gemelli, che si contraddistingue per una notevole vivacità, è spesso associato al colore giallo, che si presenta in gran parte degli oggetti di cui i nati sotto questo segno si circondano durante la loro vita: il giallo è colore pieno di energia, pieno di vitalità e di vivacità. I gemelli, quindi, in ragione della loro natura di persone particolarmente amanti del movimento e della vita attiva, sono amanti del topazio o dell'agata, pietre portafortuna per eccellenza del segno dei gemelli. I gemelli, inoltre, essendo particolarmente amanti delle cose che si muovono, in modo costante e vivace, amano il mercurio, che ben simboleggia la capacità di scivolare cambiando forma, con una rapidità e un dinamismo veramente esemplari. I nati sotto il segno dei gemelli, sempre per la loro particolare propensione alle cose sempre in movimento e dinamiche, esplicano nel migliore dei modi la loro natura nel giorno di mercoledì che, appunto, ha un legame particolarmente forte con Mercurio.

Il segno zodiacale dei gemelli, secondo quanto previsto dall'astrologia occidentale, esercita sulle persone nate nel suo periodo influenza un effetto dirompente, che porta i gemelli ad andare alla ricerca sempre di novità, in un modo di vivere irrequieto, in cui la necessità di informazioni sempre nuove e importanti riflette una grande capacità di ragionare in modo celere e un gran desiderio di scoprire sempre cose nuove, da imparare rapidamente. I nati sotto il segno dei gemelli sono sempre alla ricerca di nuove attività da portare a termine, con una insolita capacità di gestire più operazioni nello stesso tempo, con una propensione naturale alla soluzione di quesiti la cui natura enigmistica implica una buona dose di intelligenza nell'individuo.
Il desiderio di raggiungere i propri obiettivi è una delle caratteristiche più importanti ed evidenti di tutti coloro i quali sono nati sotto il segno dei gemelli: a tale proposito, un gemelli bada alla sostanza delle cose, secondo il vecchio adagio "il fine giustifica i mezzi", talvolta andando anche contro la moralità con delle azioni che gli servono unicamente a soddisfare il personale desiderio. Sempre secondo quanto prevede l'astrologia occidentale, un gemelli non è solito far proprio un modello morale, elevandolo a punto fermo della sua esistenza: a tale proposito, anche grazie a questa versatilità, sono senz'altro individui che non hanno grandi difficoltà nell'adattarsi a nuove situazioni e luoghi.

I nati sotto il segno dei gemelli, inoltre, sono soliti prediligere i flirt anziché i rapporti duraturi, anche grazie al grande fascino che portano con sé, con cui riescono a intrecciare rapporti con grande facilità: ciò è senz'altro dovuto anche grazie alla capacità di essere disponibili nei confronti degli altri, con un buon intuito e una sensibilità notevole, tutte caratteristiche che permettono ai gemelli di entrare in confidenza con le persone. Le persone di segno gemelli, inoltre, sono portate alla ricerca della libertà e della flessibilità, proprio per una necessità personale di autodeterminare gli eventi della propria vita, secondo una filosofia di vita in cui il gemelli è artefice del proprio destino.

In amicizia, le persone nate sotto il segno dei gemelli sanno dare tanta allegria e divertimento, arricchendo i momenti conviviali di quella voglia di vivere tipica del segno: i gemelli sanno veramente dare tanto ai propri amici, soprattutto se questi ultimi soprassiedono ai loro piccoli difetti.

In amore, i gemelli vanno alla ricerca di partner creativi e frizzanti, che sappiano dare un tocco di novità al rapporto, innovando sempre la vita in comune: la vita di coppia del gemelli, tanto per le donne quanto per gli uomini nati sotto questo segno, deve essere ricca di stimoli e di una grande possibilità di comunicare con il proprio partner i propri desideri e le proprie necessità.