MENU

Ariete Affinità Capricorno

Quando due persone Ariete e Capricorno decidono di vivere insieme, venendosi a creare così una nuova coppia, finiscono per sperimentare un rapporto in cui a decidere veramente le sorti future è la volontà di entrambi.

Nonostante siano molto diversi, tra ariete e capricorno c’è un fascino speciale. Il loro modo di intendere e vivere la vita è diametralmente opposto, ed è lì che possono trovare il loro punto di attrazione.

Una storia di amore tra due persone nate nei segni dell'Ariete e Capricorno, del resto, si può contraddistinguere per il modo completamente differente di agire dei due segni, l'uno che predilige l'impulsività – l'ariete – e l'altro che usa la sua intelligenza e la tenacia fino in fondo, agendo con tutta la tranquillità del caso, senza esporsi in maniera troppo pericolosa a rischi difficili da gestire.

Come sarà l’affinità tra Ariete e Capricorno, fuoco e terra? Continua a leggerlo per scoprirlo!

Love story: ariete e capricorno coppia

La combinazione ariete e capricorno coppia è molto complicata e il suo grado di compatibilità è basso. Entrambi i segni dovranno fare molto della loro parte affinché la relazione funzioni, a causa delle loro enormi differenze tra i loro personaggi. Quando la relazione è formata da ariete lui capricorno lei, i pianeti dominanti, Marte e Saturno, sono forze diametralmente opposte.

L'Ariete tende ad essere estroverso, sicuro di sé e impulsivo e non tende a prendere bene le critiche, mentre i Capricorno sono molto più introversi, pratici, conservatori e persino pessimisti. Sono molto metodici nel loro approccio alla vita e alle relazioni e hanno bisogno di avere un piano attentamente dettagliato per tutta la loro vita, mentre l'Ariete è attratto dal brivido dell'ignoto.

I Capricorno sono generalmente molto giusti, ma anche piuttosto severi e seri, motivo per cui l'Ariete può sentirsi giudicato dal proprio partner Capricorno.

La soluzione? Lavorare insieme: ariete e capricorno stanno bene insieme!

Un campo in cui entrambi i segni ariete e capricorno stanno bene insieme è al lavoro, perché la natura laboriosa e le eccellenti capacità di gestione del Capricorno si sposano bene con l'ambizione e il dono dell'Ariete. Un rapporto professionale tra Ariete e Capricorno dovrebbe funzionare.

L'Ariete non sa tirarsi indietro di fronte alle sue molteplici esigenze professionali, ed è impossibile distoglierlo dal percorso che ha già scelto per sé stesso. Per questo motivo non si darà troppi problemi con il Capricorno, e preferirà metterlo da parte prima di cercare di convincerlo a lasciare i suoi affetti per fare più soldi.

Quanto è grande l’affinità ariete e capricorno?

L’affinità ariete e capricorno è davvero molto bassa anche nel caso in cui la coppia sia formata da ariete lei capricorno lui!

I Capricorno trovano difficile impegnarsi completamente in una relazione e, per farlo, devono sentirsi molto sicuri nel proprio partner. Sebbene possano invidiare l'energia e l'ottimismo dell'Ariete, sarà difficile per loro far fronte al gusto per la libertà di questo.

D'altra parte, l'Ariete ha bisogno di varietà e di una vita condita con le specie, quindi potrebbe sentirsi piuttosto intrappolato in una relazione con il Capricorno. Può anche essere noioso, perché all'Ariete piace vivere a un ritmo molto più veloce, mentre il Capricorno preferisce rallentare le cose.

Relazione ariete e capricorno amore

I nati sotto il segno dell'Ariete si innamorano facilmente del Capricorno, poiché li attrae che sono persone che sono l'opposto di sé stessi: generosi e amorevoli. Ma con il passare del tempo la natura dei due prevale e si allontanano. I segni ariete e capricorno amore cercano cose molto diverse nella vita, senza un vero punto d'incontro.

La storia di amore tra Ariete e Capricorno, inoltre, si caratterizza per uno scontro che viene a crearsi nel modo totalmente differente di approcciarsi alla vita dei due segni: l’ariete vuole il successo, a tutti i costi, e un successo che sia la porta per altre sfide, sempre più impegnative. Il Capricorno, invece, si muove nella vita in modo più cauto e meno stridente: preferisce andare per gradi e senza preoccuparsi, ma sempre alla ricerca delle persone che ama.

La pazienza del Capricorno infatti può aiutare la coppia a consolidarsi se c’è abbastanza amore e l’Ariete inizia a controllare il suo autoritarismo e la sua impulsività. Entrambi i segni, Ariete e Capricorno, hanno qualità abbastanza complementari che li faranno crescere come coppia solo se sapranno controllare i loro caratteri forti.

La compatibilità ariete e capricorno amicizia

Anche in amicizia, Ariete e Capricorno non sono molto compatibili, dal momento che vivono ritmi diversi.

L'Ariete non tiene in grande considerazione le relazioni che non hanno regole chiare e non comportano uno scambio equo. E se c'è qualcosa per cui l'amicizia si distingue, è perché è gratuita e non si sottomette mai a ciò che gli amici possono ottenere da essa. In questo senso, l'Ariete è molto poco compatibile con il Capricorno, che ha l'amicizia come relazione che è al di sopra anche dell'amore. Per il Capricorno non esiste contratto più importante e vitale di quello firmato con gli amici. L'Ariete non sa essere un amico, e nemmeno sa essere il suo partner.

Ariete e Capricorno sono condannati a sfidarsi per gli amici del Capricorno, che vedi spesso e che sono consiglieri importanti nella tua vita. Nella combinazione ariete e capricorno amicizia è meglio che ognuno rimanga per conto suo.

Compatibilità sotto le coperte, ariete e capricorno a letto

Sessualmente, la combinazione ariete e capricorno a letto ha anche le sue difficoltà, poiché mentre l'Ariete ama sperimentare ed è audace, il Capricorno è molto più conservatore e trova più difficile lasciarsi andare. Entrambi i segni Ariete e Capricorno dovranno essere impegnati e pazienti per avere relazioni intime soddisfacenti.

I due innamorati, però, condividono una certa propensione a comportarsi in modo molto testardo: questa comune caratteristica, tuttavia, li spinge ulteriormente verso la conflittualità, soprattutto nel lavoro, dove per raggiungere dei buoni risultati serve assolutamente un buon compromesso.