MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Ascendente Acquario

Tutti coloro che nascono sotto l’ascendente acquario sono persone dallo spirito libero che hanno un’innata tendenza a ricercare in tutto e in qualsiasi situazione la loro libertà. Sono persone curiose, aperte alle novità, con idee sempre all’avanguardia ed innovative, finalizzate alla crescita personale e al progresso in generale.

Il segno zodiacale dell’acquario in quanto ascendente è governato da Saturno, pianeta che trasferisce ai nati sotto questo ascendente il gusto per la libertà e la tendenza a dare agli altri la stessa libertà di cui sono alla ricerca.

L’aquario ascendente è una persona simpatica, amichevole, intelligente, originale e che ha una grande fame di conoscenza e un forte fascino.

Avere l’ascendente Acquario potrebbe portare felicità e abbondanza in molti aspetti della vita, mentre potrebbe entrare in conflitto con altre aree. Tuttavia rimane una preziosa influenza per qualsiasi segno zodiacale: continua a leggere per scoprirne di più!

Ascendente acquario caratteristiche

Chi nasce sotto l’ascendente acquario si caratterizza per la sua spontaneità, imprevedibilità, intelligenza ed indipendenza.

Secondo l’oroscopo ascendente acquario queste persone sono molto eccentriche, ribelli e hanno davvero molto bisogno di non avere limiti, ma di sentirsi liberi in tutto come nei sentimenti, nelle situazioni, nel lavoro e anche nei modi di vivere la vita. Devono poter esplorare nuovi ambienti, conoscere nuovi posti , persone e culture.

Questo ascendente è tipico delle persone innovative, che non hanno paura dei cambiamenti e non scappano da ciò che è originale e diverso da loro. Ha una mente brillante, è idealista e sognatore, leale e fedele con gli amici e tutti coloro che gli stanno accanto.

Dal punto di vista della professione, l’ascendente acquario è una persona impulsiva e con un temperamento variabile. Questo è il motivo per cui l’abitudine e la routine tendono ad annoiarlo. Ha tantissime competenze da mettere in campo in ambito lavorativo e questo permette loro di raggiungere successo in diversi campi professionali. È determinato e cerca sempre di portare a termine ciò che ha iniziato e di raggiungere i propri obiettivi.

L’influenza dell’ascendente Acquario nella vita amorosa

Dal punto di vista sentimentale, invece, l’ascendente acquario a volte può apparire fredda, ma in realtà ha un cuore tenero, un grande senso dell’umorismo e ed un bravissimo comunicatore. Cerca sempre la passione in una relazione amorosa, di condividere con il partner la stessa gioia di vivere e di vivere romanticamente e con ordine le proprie vite.

I sentimenti dell’ascendente Acquario infatti si diffondono e crescono rapidamente: è disponibile e compassionevole con la famiglia, gli amici e il partner.

L’aspetto fisico dell’ascendente Acquario

Le persone con l’ascendente Acquario tendono ad essere magre e altre. Hanno dei bei lineamenti regolari del viso, folti capelli scuri e la loro pettinatura è alquanto insolita.

L’espressione facciale ha spesso un tono di serietà, gli occhi brillano di vita e sembrano sempre cercare qualcosa di strano.

L’intero aspetto dà un’impressione di vivacità e originalità. Complessivamente quindi può essere molto eccentrico e difficilmente passano inosservati. Un esempio di celebrità eccentrica con ascendente Acquario è l’artista David Bowie.

Ascendente acquario calcolo e orario

L’ascendente acquario calcolo è fondamentale, dal punto di vista astrologico, in quanto permette di evidenziare alcuni aspetti caratteriali di una persona quando si trova in relazione con gli altri.

L’ascendente, infatti, rappresenta il modo in cui gli altri ci vedono, come ci comportiamo con essi e ci mostriamo a loro.
Mentre la posizione del sole nel nostro giorno di nascita, che determina il segno zodiacale a cui apparteniamo, rappresenta la nostra identità (che possiamo più o meno nascondere a noi e agli altri), l’ascendente è il punto di incontro che c’è tra noi e il mondo esterno (evidente agli altri).

Essere dell’ascendente acquario significa, quindi, essere visti come persone all’avanguardia, originali, intelligenti e curiose, oltre che alla continua ricerca del nuovo e delle novità.

Ma come si calcola l'ascendente dell'acquario?

L’ascendente acquario calcolo tiene in considerazione il punto dello zodiaco che interseca il lato est dell’orizzonte terrestre nel momento della nascita di un individuo. Il nostro ascendente sarà quindi il segno zodiacale che in quel momento stava sorgendo.
Quindi, mentre il segno zodiacale è determinato principalmente dalla data di nascita, l’ascendente è definito dall’ora di nascita. Ecco perché per avere la certezza di essere un segno con ascendente acquario orario esatto, data e luogo di nascita sono fondamentali.

Per calcolare l’ascendente basterà eseguire alcune semplici operazioni. Innanzitutto bisognerà sapere con esattezza la propria data di nascita in ora locale, ovvero in base al luogo di nascita. Da qui basterà calcolare l’ora siderale, data dall’ora legale in vigore al momento della nascita più il tempo siderale dato dalla latitudine e dalla longitudine del luogo di nascita.

Una volta finita l’operazione saprai a quale ascendente appartieni. In particolare saprai di essere dell’ascendente acquario se il tempo siderale totale è compreso tra le 15:44 e le 17:00.

Se siete curiosi di sapere di più sull’ascendente acquario per gli altri segni continuate a leggere, di seguito trovate la lista completa.