Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Ascendente Ariete

Chi nasce sotto l’ariete ascendente si caratterizza per l’estrema sincerità e schiettezza, non ama nascondere i suoi punti di vista e preferisce dire sempre quello che pensa, spesso senza alcuna restrizione.
Proprio per questo suo modo di essere e di porsi chi nasce con il segno zodiacale dell’ariete come ascendente può spesso essere visto come una persona di potere, forte e autorevole.

D’altra parte l’ariete ascendente può manifestare i suoi sentimenti attraverso esplosioni di amore o di odio, poiché non è in grado di bilanciarli e può correre il rischio di essere interpretato come individuo con una personalità difficile da gestire e poco equilibrata.

In realtà poco gli importa del modo in cui gli altri lo vedono, poiché vuole essere indipendente, libero e lontano dai giudizi altrui e dimostra di avere il giusto coraggio per lottare e raggiungere da solo ciò che davvero vuole e, forse, per l’ariete ascendente questa è l’unica cosa che conta davvero. Con determinazione va in contro al suo futuro e porta avanti i suoi progetti con la convinzione di raggiungere il successo.

In più secondo l’oroscopo ascendente ariete questo segno zodiacale vive le sue avventure senza particolari preoccupazioni, non si lascia spaventare dai rischi e non tiene conto delle conseguenze che possono avere le sue azioni. La libertà e l’indipendenza è ciò che caratterizza di più questo segno, anche come ascendente.

Ascendente ariete caratteristiche

Tutti coloro che nascono con l’ariete ascendente hanno degli aspetti peculiari che lo caratterizzano in quanto tale.

Innanzitutto l’ariete ascendente è coraggioso, impulsivo, vivace e sfidante. Non ama perdere tempo, è sempre in continuo movimento e lotta con forza per ciò in cui crede.

Essendo l’Ariete il segno dello zodiaco governato dall’aggressivo Marte, ha una personalità sorprendente, piena di energia, sicurezza e vitalità, ma anche sfidante. Per questo ultimo punto l’ascendente ariete in genere ama gli sport competitivi, di contatto e che li fanno muovere, in cui possono dare dimostrazione di ciò che sono in grado di fare e della loro forza.

Inoltre, per l’ascendente ariete caratteristiche peculiari sono l’autenticità e l’originalità. E’ cosi che vogliono mostrarsi al mondo: unici. Amano attirare su di sé l’attenzione degli altri, hanno idee pioneristiche e sono divertenti e giovanili, forse a volte anche un po' infantili.

In amore sono diretti, hanno molta attrattiva, hanno un gusto raffinato e sono in genere attratti da persone di bell’aspetto, socievoli e abili.

Ascendente ariete calcolo e orario

L’ascendente ariete calcolo è fondamentale, dal punto di vista astrologico, in quanto permette di evidenziare alcuni aspetti caratteriali di una persona quando si trova in relazione con gli altri.

L’ascendente, infatti, rappresenta il modo il cui gli altri ci vedono, in cui ci comportiamo con essi e ci mostriamo a loro.
Mentre la posizione del sole nel nostro giorno di nascita, che determina il segno zodiacale a cui apparteniamo, rappresenta la nostra identità (che possiamo più o meno nascondere a noi e agli altri), l’ascendente è il punto di incontro che c’è tra noi e il mondo esterno (evidente agli altri).

Essere dell’ariete ascendente significa, perciò, essere percepiti dagli altri come persone decise, indipendenti, libere e avventuriere, con una grande energia e una forte voglia di vivere.

L’ascendente ariete calcolo tiene in considerazione il punto dello zodiaco che interseca il lato est dell’orizzonte terrestre nel momento della nascita di un individuo. Il nostro ascendente sarà perciò il segno zodiacale che in quel momento stava sorgendo.
Quindi, mentre il segno zodiacale è determinato principalmente dalla data di nascita, l’ascendente è definito dall’ora di nascita. Ecco perché per avere la certezza di essere un segno con ascendente ariete orario esatto, data e luogo di nascita sono fondamentali.

Per calcolare l’ascendente basterà eseguire alcune semplici operazioni. Innanzitutto bisognerà sapere con esattezza la propria data di nascita in ora locale, ovvero in base al luogo di nascita. Da qui basterà calcolare l’ora siderale, data dall’ora legale in vigore al momento della nascita più il tempo siderale dato dalla latitudine e dalla longitudine del luogo di nascita.
Una volta finita l’operazione saprai a quale ascendente appartieni. In particolare sei dell’ascendente ariete se il tempo siderale totale è compreso tra le 18:01 e le 18:59.

Se siete curiosi di sapere di più sull’ariete ascendente per gli altri segni continuate a leggere, di seguito trovate la lista completa.