MENU

Ascendente Bilancia

Tutti coloro che nascono sotto l’ascendente bilancia sono persone che amano vivere relazioni equilibrate e armoniose. Hanno una natura diplomatica, non amano gli scontri e spesso possono apparire come persone indecise, in quanto impiegano molto tempo prima di fare una scelta, questo perché vogliono sempre prendere la decisione migliore.

Il segno zodiacale della bilancia è governato da Venere, il pianeta della bellezza e non a caso le persone con bilancia ascendente si caratterizzano per il loro forte gusto estetico. Hanno una grande sensibilità visiva e artistica, sanno cogliere i dettagli e ricercano l’equilibrio e l’armonia in tutto.

Qualunque sia il segno d’appartenenza, l’Ascendente Bilancia dona uno spirito conciliante e comprensivo, un carattere diplomatico e un fascino irresistibile. I nati con l’ascendente bilancia sono persone vulnerabili, raffinate, piacevoli e nobili. Amano passare del tempo con la gente cordiale e in luoghi rilassati, sono soggetti socievoli che amano gli incontri, le feste e partecipare agli eventi.

Ascendente bilancia caratteristiche

Chi nasce con ascendente bilancia in genere si caratterizza per la sua mente acuta e la sua sensibilità nel cogliere tutti gli aspetti sensibili delle persone e delle diverse situazioni in cui si ritrovano.

Credono fortemente nella giustizia, nei valoro sociali e nell’onore. Hanno una personalità amichevole, non provano pregiudizi e si fanno trasportare dalle persone, affrontano le differenze e questo le rende persone molto influenti sul posto di lavoro o su un ambiente considerato professionale

L’ascendente bilancia, dal punto di vista professionale, si mostra come una persona disciplinata, attratta da lavori di leadership che comportano responsabilità e sfide. Hanno grande capacità nella gestione degli affari e hanno la capacità di promuovere e motivare le capacità delle persone che lo circondano.

Dal punto di vista amoroso, la bilancia ascendente è molto romantico ed è particolarmente attratta dalle persone che riescono a portare un po' di eccitazione e pazzia nella loro vita tranquilla. E’ determinato, educato e ha buone maniere. Ricercano comunque la loro libertà e il loro spazio di indipendenza quando vivono una relazione.

Ascendente Bilancia: caratteristiche fisiche

Poiché è influenzato fortemente da Venere, l’ascendente Bilancia sarà molto attraente ed elegante. Il suo viso avrà una bella forma e il corpo sarà proporzionato.

Potrebbe ingrassare un po’ arrivato ai 50 anni, ma avrà comunque una postura aggraziata e eretta. Tuttavia, l’ascendete Bilancia da giovane sarà sicuramente magro e avrà un ottimo aspetto.

La pelle dell’ascendente Bilancia sarà liscia e senza imperfezione; i denti saranno bianchi come perle e saranno protagonisti dei magnifici sorrisi.

Gli organi del corpo che governano l’ascendente Bilancia sono i reni, il sedere e la pelle. Venere inoltre ha una certa influenza sul timo e sulle ovaie. Per questo motivo, l’ascendente Bilancia dovrà prestare maggiore attenzione alla propria salute quando si tratta di queste zone del corpo.

Ascendente bilancia calcolo e orario

L’ascendente bilancia calcolo è fondamentale, dal punto di vista astrologico, in quanto permette di evidenziare alcuni aspetti caratteriali di una persona quando si trova in relazione con gli altri.

L’ascendente, infatti, rappresenta il modo in cui gli altri ci vedono, come ci comportiamo con essi e ci mostriamo a loro.
Mentre la posizione del sole nel nostro giorno di nascita, che determina il segno zodiacale a cui apparteniamo, rappresenta la nostra identità (che possiamo più o meno nascondere a noi e agli altri), l’ascendente è il punto di incontro che c’è tra noi e il mondo esterno (evidente agli altri).

Essere dell’ascendente bilancia significa, quindi, essere visti come persone con un forte senso dell’equilibrio, dell’ordine e dell’organizzazione.

Ascendente Bilancia nella donna

Se sei una donna, sei estremamente intelligente e affascinante. L’ascendente Bilancia in questo caso ti porta ad assomigliare agli uomini che sono nati sotto questo segno.

Questo si spiega nel fatto che non ami essere single, né tanto meno da sola. La differenza sta però nel fatto che non ti fai impressionare dalla bellezza fisica. Al contrario, hai bisogno di un uomo che ti faccia innamorare della sua intelligenza, arguzia e personalità.

Hai un fortissimo senso dell’equilibrio e sai mettere le cose in armonia, specialmente quando si tratta delle relazioni intime. Vuoi che il tuo partner sia romantico e che ti metta in primo piano.

Ascendente Bilancia nell’uomo

L’uomo nato sotto l’ascendente Bilancia ha spesso relazioni non forti, poiché non si sente mai a suo agio nell’essere single.

Per questo motivo, potresti lasciarti ingannare da persone con un aspetto affascinante, elegante e bello. Inoltre, a causa delle tue caratteristiche emotive, ti ci vuole del tempo per sapere che non tutte le cose che luccicano sono fatte d’oro.

Giuri però fedeltà a quelle donne con le quali puoi instaurare rapporti davvero solidi e circondati da armonia. Come padre, se un uomo premuroso, attento e sensibili ai bisogni dei tuoi familiari.

Sei un gentiluomo che ama la giustizia e ci credi più di ogni altro aspetto della vita. Se hai l'ascendente Bilancia, potresti non esprimerti completamente o facilmente, poiché non vuoi che la tua opinione o i tuoi pensieri causino problemi agli altri.

Ma come si calcola l'ascendente della bilancia?

L’ascendente bilancia calcolo tiene in considerazione il punto dello zodiaco che interseca il lato est dell’orizzonte terrestre nel momento della nascita di un individuo. Il nostro ascendente sarà quindi il segno zodiacale che in quel momento stava sorgendo.
Quindi, mentre il segno zodiacale è determinato principalmente dalla data di nascita, l’ascendente è definito dall’ora di nascita. Ecco perché per avere la certezza di essere un segno con ascendente bilancia orario esatto, data e luogo di nascita sono fondamentali.

Per calcolare l’ascendente basterà eseguire alcune semplici operazioni. Innanzitutto bisognerà sapere con esattezza la propria data di nascita in ora locale, ovvero in base al luogo di nascita. Da qui basterà calcolare l’ora siderale, data dall’ora legale in vigore al momento della nascita più il tempo siderale dato dalla latitudine e dalla longitudine del luogo di nascita.

Una volta finita l’operazione saprai a quale ascendente appartieni. In particolare saprai di essere dell’ascendente bilancia se il tempo siderale totale è compreso tra le 06:01 e le 08:43.

Se siete curiosi di sapere di più sull’ascendente bilancia per gli altri segni continuate a leggere, di seguito trovate la lista completa.