Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Ascendente Bilancia

Tutti coloro che nascono sotto l’ascendente bilancia sono persone che amano vivere relazioni equilibrate e armoniose. Hanno una natura diplomatica, non amano gli scontri e spesso possono apparire come persone indecise, in quanto impiegano molto tempo prima di fare una scelta, questo perché vogliono sempre prendere la decisione migliore.

Il segno zodiacale della bilancia è governato da Venere, il pianeta della bellezza e non a caso le persone con bilancia ascendente si caratterizzano per il loro forte gusto estetico. Hanno una grande sensibilità visiva e artistica, sanno cogliere i dettagli e ricercano l’equilibrio e l’armonia in tutto.

I nati con l’ascendente bilancia sono persone vulnerabili, raffinate, piacevoli e nobili. Amano passare del tempo con la gente cordiale e in luoghi rilassati, sono soggetti socievoli che amano gli incontri, le feste e partecipare agli eventi.

Ascendente bilancia caratteristiche

Chi nasce con ascendente bilancia in genere si caratterizza per la sua mente acuta e la sua sensibilità nel cogliere tutti gli aspetti sensibili delle persone e delle diverse situazioni in cui si ritrovano.
Credono fortemente nella giustizia, nei valoro sociali e nell’onore. Hanno una personalità amichevole, non provano pregiudizi e si fanno trasportare dalle persone, affrontano le differenze e questo le rende persone molto influenti sul posto di lavoro o su un ambiente considerato professionale

L’ascendente bilancia, dal punto di vista professionale, si mostra come una persona disciplinata, attratta da lavori di leadership che comportano responsabilità e sfide. Hanno grande capacità nella gestione degli affari e hanno la capacità di promuovere e motivare le capacità delle persone che lo circondano.

Dal punto di vista amoroso, la bilancia ascendente è molto romantico ed è particolarmente attratta dalle persone che riescono a portare un po' di eccitazione e pazzia nella loro vita tranquilla. E’ determinato, educato e ha buone maniere. Ricercano comunque la loro libertà e il loro spazio di indipendenza quando vivono una relazione.

Ascendente bilancia calcolo e orario

L’ascendente bilancia calcolo è fondamentale, dal punto di vista astrologico, in quanto permette di evidenziare alcuni aspetti caratteriali di una persona quando si trova in relazione con gli altri.

L’ascendente, infatti, rappresenta il modo in cui gli altri ci vedono, come ci comportiamo con essi e ci mostriamo a loro.
Mentre la posizione del sole nel nostro giorno di nascita, che determina il segno zodiacale a cui apparteniamo, rappresenta la nostra identità (che possiamo più o meno nascondere a noi e agli altri), l’ascendente è il punto di incontro che c’è tra noi e il mondo esterno (evidente agli altri).

Essere dell’ascendente bilancia significa, quindi, essere visti come persone con un forte senso dell’equilibrio, dell’ordine e dell’organizzazione.

Ma come si calcola l ascendente della bilancia?

L’ascendente bilancia calcolo tiene in considerazione il punto dello zodiaco che interseca il lato est dell’orizzonte terrestre nel momento della nascita di un individuo. Il nostro ascendente sarà quindi il segno zodiacale che in quel momento stava sorgendo.
Quindi, mentre il segno zodiacale è determinato principalmente dalla data di nascita, l’ascendente è definito dall’ora di nascita. Ecco perché per avere la certezza di essere un segno con ascendente bilancia orario esatto, data e luogo di nascita sono fondamentali.

Per calcolare l’ascendente basterà eseguire alcune semplici operazioni. Innanzitutto bisognerà sapere con esattezza la propria data di nascita in ora locale, ovvero in base al luogo di nascita. Da qui basterà calcolare l’ora siderale, data dall’ora legale in vigore al momento della nascita più il tempo siderale dato dalla latitudine e dalla longitudine del luogo di nascita.

Una volta finita l’operazione saprai a quale ascendente appartieni. In particolare saprai di essere dell’ascendente bilancia se il tempo siderale totale è compreso tra le 06:01 e le 08:43.

Se siete curiosi di sapere di più sull’ascendente bilancia per gli altri segni continuate a leggere, di seguito trovate la lista completa.