MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Ascendente Cancro

Tutti coloro che nascono sotto l’ascendente cancro dimostrano di essere persone sensibili, amanti delle coccole, affettuosi e sognatrici.

Esiste uno stereotipo sul segno zodiacale del cancro come ascendente, ovvero quello di apparire in un primo momento una persona calma e molto emotiva, ma che, nonostante questa discrezione tipica della sua personalità, ha una grande capacità e forza di adattamento.

Il cancro ascendente ha in genere un grande istinto materno/paterno, dimostra sempre un grande affetto e si prende cura degli altri in modo naturale. È il loro forte istinto che li spinge ad avere un grande senso di dedizione nei confronti degli altri. Molte volte questo loro istinto è così forte che il mondo all’esterno della propria cerchia di affetti può essere visto come una minaccia. Comunque si tratta di un atteggiamento protettivo e non possessivo nei confronti degli altri.

Ascendente cancro caratteristiche

Chi nasce sotto il dell’ascendente cancro si caratterizza per la sua forte emotività, amorevolezza e sensibilità. In genere queste persone si mostrano agli altri come esseri socievoli, estroversi, ma anche molto timide a seconda della persona che hanno davanti.

Il loro comportamento è fortemente dettato dal loro umore e questo li porta a cambiare più volte durante il giorno il loro modo di comportarsi e approcciarsi alle cose.
I loro stati d’animo sono, appunto, mutevoli e questo accade in quanto spesso sono vittime dei loro stati emotivi, posti prima della ragione. Questo li rende persone vulnerabili.

L’oroscopo ascendente cancro prevede che le persone nate sotto questo segno abbiano una forte tendenza a dubitare degli altri e ad essere particolarmente confusi, il che rende la comunicazione con il mondo che lo circonda più complicata. Hanno però un profondo attaccamento alla famiglia, ai ricordi, alle tradizioni e alle proprie radici.

Si preoccupano particolarmente per le persone che amano e tendono ad assorbire su se stessi i problemi degli altri e le loro preoccupazioni, senza aspettarsi nulla in cambio.

Inoltre, l’ascendente cancro ha la tendenza a sentirsi insicuro, spesso colpevole, va alla ricerca di affetto e tenerezza e se non lo riceve si sente rifiutato e questo potrebbe portarli a deprimersi. Tende a tenere la propria privacy per sé, difficilmente riescono a fidarsi di qualcuno.

In ambito professionale ciò che contraddistingue i nati con ascendente cancro è il loro bisogno di ricoprire il ruolo da leader, la ricerca di approvazione e apprezzamento, in quanto particolarmente attratti dalla notorietà. Hanno molta fantasia e per questo sono attratti da lavori creativi in cui possono sperimentare e liberare la loro forte immaginazione.

L’ascendente cancro in amore

L’ascendente cancro rappresenta la famiglia e la casa. Questo attaccamento può portare, soprattutto in giovane età, a difficoltà nel trovare un partner.

Caratterizzato da un’anima romantica estremamente sensibile nella vita di coppia, l’ascendente cancro sarà sempre bisognoso di sicurezza costante. In effetti, è fatto per grandi storie d’amore e non per semplici avventure: il suo lato fortemente emotivo non sosterrebbe il distacco immediato e andrebbe a scontrarsi con il suo desiderio di creare una famiglia tutta sua.

Una relazione con un ascendente cancro comporta un po’ di rischio di ingenuità e immaturità nelle fasi iniziali e talvolta anche un attaccamento eccessivo al partner, che può portare a esplosioni di gelosia.

L’ascendente cancro e la salute

Nel mondo dell’astrologia è stato osservato come le stelle possano influire sulla salute. Inoltre, sembra che anche l’ascendente svolta un ruolo piuttosto importante in questo senso.
Per quanto riguarda l’ascendente cancro, è bene dire che questo persone, di regola, godono di buona salute.

Tuttavia, possono soffrire della stessa debolezza dell’ascendente Toro, ovvero la pigrizia. Una disposizione pigra e indolente può avere ripercussioni nell’età adulta, soprattutto perché questi individui tendono ad aumentare di peso.

In generale, la sensibilità tipica del cancro ascendente può essere causa di problemi allo stomaco, molto spesso legati ad ansia e stress. Infatti, il disagio dovuto all’estrema emotività del segno colpisce l’apparato digerente. Pertanto, chi ha un ascendente cancro dovrebbe prestare particolare attenzione a questo aspetto.

Ascendente cancro calcolo e orario

L’ascendente cancro calcolo è fondamentale, dal punto di vista astrologico, in quanto permette di evidenziare alcuni aspetti caratteriali di una persona quando si trova in relazione con gli altri.

L’ascendente, infatti, rappresenta il modo in cui gli altri ci vedono, come ci comportiamo con essi e ci mostriamo a loro.

Mentre la posizione del sole nel nostro giorno di nascita, che determina il segno zodiacale a cui apparteniamo, rappresenta la nostra identità (che possiamo più o meno nascondere a noi e agli altri), l’ascendente è il punto di incontro che c’è tra noi e il mondo esterno (evidente agli altri).

Essere dell’ascendente cancro significa, quindi, essere visti come persone fantasiose, intelligenti, dalla grande intuizione e sensibilità, ma anche malinconiche e lunatiche.

L’ascendente cancro orario e calcolo tiene in considerazione il punto dello zodiaco che interseca il lato est dell’orizzonte terrestre nel momento della nascita di un individuo. Il nostro ascendente sarà quindi il segno zodiacale che in quel momento stava sorgendo.
Quindi, mentre il segno zodiacale è determinato principalmente dalla data di nascita, l’ascendente è definito dall’ora di nascita. Ecco perché per avere la certezza di essere un segno con ascendente cancro orario esatto, data e luogo di nascita sono fondamentali.

Per calcolare l’ascendente basterà eseguire alcune semplici operazioni. Innanzitutto bisognerà sapere con esattezza la propria data di nascita in ora locale, ovvero in base al luogo di nascita. Da qui basterà calcolare l’ora siderale, data dall’ora legale in vigore al momento della nascita più il tempo siderale dato dalla latitudine e dalla longitudine del luogo di nascita.

Una volta finita l’operazione saprai a quale ascendente appartieni. In particolare saprai di essere dell’ascendente cancro se il tempo siderale totale è compreso tra le 22:09 e le 00:34.

Se siete curiosi di sapere di più sull’ascendente cancro per gli altri segni continuate a leggere, di seguito trovate la lista completa.