Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Ascendente Capricorno

Tutti coloro che nascono sotto l’ascendente capricorno si caratterizzano per l’essere persone molto organizzate, metodiche e disciplinate, le quali non hanno problemi ad assumere incarichi e ruoli di responsabilità.

Il segno zodiacale del capricorno in quanto ascendente, infatti, è governato da Saturno il pianeta che fa percepire ai nativi sotto questo segno come se la vita potesse essere vissuta al contrario, partendo cioè con la capacità di gestire le responsabilità fin da bambini e crescendo imparano a rilassarsi.

Il capricorno ascendente, inoltre, si caratterizza per le fluttuazioni nei confronti della fiducia in sé stessi, questi infatti sono fiduciosi in molti ambiti della loro vita e meno in altri e questo spesso si verifica per la poca capacitò che hanno di vedere chiaramente sé se stessi. Nonostante questo sono anche persone molto premurose, sensibili e alla ricerca di relazioni stabili.

Ascendente capricorno caratteristiche

Chi nasce sotto il segno dell’ascendente capricorno si caratterizza per la propria perseveranza e la grande pazienza. I nati sotto questo segno zodiacale come ascendente sono persone realistiche, concrete, prudenti e anche molto energiche. Hanno la giusta determinazione che le spinge a portare avanti i propri progetti e realizzare i propri obiettivi e desideri.

L’ascendente capricorno apparentemente potrebbe sembrare una persona fredda e calcolatrice, ma in realtà, nel profondo, è molto sensibile alla ricerca di tanto affetto, che difficilmente riesce a dare agli altri.
Inoltre, è una persona creativa, che ama stupire le persone che la circondano e mostrare le sue manie di grandezza. Questo potrebbe anche farlo apparire un po' snob, in realtà è altruista, fedele ad amici e partner, diplomatico, versatile, perfezionista, con una grande intelligenza, intuizione ed immaginazione.

Si tratta di persone anticonformiste, sempre alla ricerca di nuove sfide da affrontare e nuove esperienze da fare.

Dal punto di vista professionale, l’ascendente capricorno è molto motivato, fa di tutto per raggiungere i suoi obiettivi e portare a termine i suoi progetti. Va alla ricerca di posizioni che ruotini intorno al potere e al riconoscimento, per questo è particolarmente portato ad assumere ruoli di responsabilità e in tutto ciò che fa non si smentisce mai. Ha bisogno di situazioni lavorative che lo stimolino e che gli permetta di mettere in pratica le sue idee.

L’ascendente capricorno amore è molto fortunato. E’ un partner sincero e cerca qualcuno che lo ami in modo disinteressato, un partner che vada oltre la propria posizione professionale, economica e sociale. Ciò di cui ha bisogno è affetto, passione e di qualcuno che condivida con lui la stessa passione per la vita.

Ascendente capricorno calcolo e orario

L’ascendente capricorno calcolo è fondamentale, dal punto di vista astrologico, in quanto permette di evidenziare alcuni aspetti caratteriali di una persona quando si trova in relazione con gli altri.
L’ascendente, infatti, rappresenta il modo in cui gli altri ci vedono, come ci comportiamo con essi e ci mostriamo a loro.
Mentre la posizione del sole nel nostro giorno di nascita, che determina il segno zodiacale a cui apparteniamo, rappresenta la nostra identità (che possiamo più o meno nascondere a noi e agli altri), l’ascendente è il punto di incontro che c’è tra noi e il mondo esterno (evidente agli altri).

Essere dell’ascendente capricorno significa, quindi, essere visti come persone molto tenaci, perseveranti, determinate e in grado di assumersi compiti in cui fiducia e responsabilità sono fondamentali.

Ma come si trova l ascendente del capricorno?

L’ascendente capricorno calcolo tiene in considerazione il punto dello zodiaco che interseca il lato est dell’orizzonte terrestre nel momento della nascita di un individuo. Il nostro ascendente sarà quindi il segno zodiacale che in quel momento stava sorgendo.
Quindi, mentre il segno zodiacale è determinato principalmente dalla data di nascita, l’ascendente è definito dall’ora di nascita. Ecco perché per avere la certezza di essere un segno con ascendente capricorno orario esatto, data e luogo di nascita sono fondamentali.

Per calcolare l’ascendente basterà eseguire alcune semplici operazioni. Innanzitutto bisognerà sapere con esattezza la propria data di nascita in ora locale, ovvero in base al luogo di nascita. Da qui basterà calcolare l’ora siderale, data dall’ora legale in vigore al momento della nascita più il tempo siderale dato dalla latitudine e dalla longitudine del luogo di nascita.
Una volta finita l’operazione saprai a quale ascendente appartieni. In particolare saprai di essere dell’ascendente capricorno se il tempo siderale totale è compreso tra le 13:54 e le 15:43.

Se siete curiosi di sapere di più sull’ascendente capricorno per gli altri segni continuate a leggere, di seguito trovate la lista completa.