Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Ascendente Gemelli

Chi nasce sotto l’ascendente gemelli ha in genere una personalità molto allegra, ottimista ed estroversa. Sono persone ragionevoli, intellettuali e che amano stare sempre in movimento e partecipare ad attività entusiasmanti.

Il segno zodiacale dei gemelli è governato Mercurio, il pianeta della comunicazione e questo significa che l’ascendente gemelli ha una grande capacità espressiva e molta affabilità. Anche chi dimostra di avere un carattere più calmo, dimostra di essere socievole e di avere tanta curiosità intellettuale.

L’ascendente gemelli ha un grande impatto sulla personalità delle persone, rendendole versatili e volubili, ma anche energici e alla ricerca di attività avventurose in cui possono mostrare il loro lato irrequieto. La noia è il loro più grande nemico, per questo fanno di tutto per ravvivare le loro vite e renderle meno abituali e più interessanti.

Ascendente gemelli caratteristiche

Tutti coloro che nascono sotto l’ascendente gemelli si caratterizzano per l’essere persone dal fantastico senso dell’umorismo e dalla grande capacità interpersonale, caratteristica che gli permette di fare amicizia facilmente e di essere costantemente circondato da amici, conoscenti e parenti.
Nonostante questo, però, vengono percepiti come esseri superficiali, attratti da cose di poco valore e frivole.

Per l’ascendente gemelli aspetto fisico è molto giovanile, dal corpo snello, mani aggraziate e lineamenti del viso delicati e belli. Esteriormente, quindi, molto belli.

Tuttavia, secondo l’oroscopo ascendente gemelli queste persone non vanno molto alla ricerca dell’aspetto fisico, ma pongono maggiore attenzione alla conoscenza dei propri atteggiamenti, si interrogano molto e preferiscono ampliare la loro conoscenza dell’io. Hanno per questo una natura controversa, in quanto più esplorano la loro personalità, più si perdono nella sua comprensione.

Non a caso l’ascendente gemelli è spesso imprevedibile ed indeciso, ma rivendicano in ogni modo la loro libertà, hanno una passione calda ed entusiasta e sono fortemente indipendenti, anche per questo sono intolleranti nei confronti delle persone possessive e gelose.

Quando si parla di relazioni odiano la routine ed amano chi riesce a tenerli sulle spine, a fargli vivere le situazioni con mistero, aspetto che appena scompare li porta a perdere l’interesse. In coppia cercherà sempre il suo spazio per crescere e realizzare i suoi progetti e andrà alla ricerca di persone altrettanto indipendenti e creative.

Ascendente gemelli calcolo e orario

L’ascendente gemelli orario e calcolo sono fondamentali, dal punto di vista astrologico, in quanto permettono di evidenziare alcuni aspetti caratteriali di una persona quando si trova in relazione con gli altri.

L’ascendente, infatti, rappresenta il modo in cui gli altri ci vedono, in cui ci comportiamo con essi e ci mostriamo a loro.

Mentre la posizione del sole nel nostro giorno di nascita, che determina il segno zodiacale a cui apparteniamo, rappresenta la nostra identità (che possiamo più o meno nascondere a noi e agli altri), l’ascendente è il punto di incontro che c’è tra noi e il mondo esterno (evidente agli altri).

Essere dell’ascendente gemelli significa, perciò, essere persone creative, socievoli, curiose e dalla grande capacità di ragionamento.

L’ascendente gemelli calcolo tiene in considerazione il punto dello zodiaco che interseca il lato est dell’orizzonte terrestre nel momento della nascita di un individuo. Il nostro ascendente sarà quindi il segno zodiacale che in quel momento stava sorgendo.

Quindi, mentre il segno zodiacale è determinato principalmente dalla data di nascita, l’ascendente è definito dall’ora di nascita. Ecco perché per avere la certezza di essere un segno con ascendente gemelli orario esatto, data e luogo di nascita sono fondamentali.

Per calcolare l’ascendente basterà eseguire alcune semplici operazioni. Innanzitutto bisognerà sapere con esattezza la propria data di nascita in ora locale, ovvero in base al luogo di nascita. Da qui basterà calcolare l’ora siderale, data dall’ora legale in vigore al momento della nascita più il tempo siderale dato dalla latitudine e dalla longitudine del luogo di nascita.

Una volta finita l’operazione saprai a quale ascendente appartieni. In particolare sarai dell’ascendente gemelli se il tempo siderale totale è compreso tra le 20:18 e le 22:08.

Se siete curiosi di sapere di più sull’ascendente gemelli per gli altri segni continuate a leggere, di seguito trovate la lista completa.