Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Ascendente Leone

Coloro che nascono con ascendente leone sono persone dalla grande capacità organizzativa e dalla forte determinazione. Sono molto convinti che tutto ciò che fanno ottenga successo e che sanno sempre tutto meglio di chiunque altro.

Il segno zodiacale del leone è governato dal Sole, stella della forza di volontà e dell’ego. Per questo le persone con leone ascendente amano stare al centro dell’attenzione e desiderano ottenere successo in tutto ciò che fanno. Hanno anche una forte tendenza alla leadership.

La grande energia che caratterizza l’ascendente leone è il segno di un forte bisogno conscio o incoscio di dominare sugli altri e di avere sempre sotto controllo le situazioni.
In genere, comunque, questo segno porta grande entusiasmo, energia positiva e ottimismo.

Ascendente leone caratteristiche

Per tutti coloro che nascono con ascendente leone caratteristiche peculiari sono il dinamismo, la gentilezza, la sensibilità e la forte volontà.

L’ascendente leone ha una forte fiducia in sé stesso, adora essere ammirato e fa di tutto per stare al centro dell’attenzione. Non ama essere confrontato con gli altri e tende a dirigere tutti verso la sua direzione, è lui il re della giungla ed è a lui che gli altri devono guardare. Ha per questo una grande tendenza alla leadership, si prende cura degli altri e li sa guidare.

Grazie alla sua grande tenacia, quando vuole una cosa fa di tutto per riuscirla ad ottenere, non si arrende facilmente e in certi casi è anche difficile tenergli testa.

L’ascendente leone caratteristiche fisiche lo distinguono in quanto tale, in genere ha, infatti, dei lineamenti rotondi del viso e della testa, capelli abbondanti (come la vera criniera di un leone), solitamente ondulati. Ha degli occhi magnetici che diffondono dolcezza e serenità all’interno della loro forma a mandorla.

L’ascendente leone utilizza anche il suo fisico per trasferire messaggi importanti agli altri tramite i suoi gesti, sia per attrarli e convincerli. Si tratta di un segno molto generoso per natura, che non è particolarmente interessato ad esaminare la sua identità in modo introspettivo, ma preferisce piuttosto farsi accettare dagli altri tramite una collaborazione continua. Non a caso questo segno tende sempre a lavorare con altre persone per crescere dal punto di vista sociale e personale e per raggiungere obiettivi umanistici comuni.

Ascendente leone calcolo e orario

L’ascendente leone orario e calcolo sono fondamentali, dal punto di vista astrologico, in quanto permettono di evidenziare alcuni aspetti caratteriali di una persona quando si trova in relazione con gli altri.

L’ascendente, infatti, rappresenta il modo in cui gli altri ci vedono, in cui ci comportiamo con essi e ci mostriamo a loro.

Mentre la posizione del sole nel nostro giorno di nascita, che determina il segno zodiacale a cui apparteniamo, rappresenta la nostra identità (che possiamo più o meno nascondere a noi e agli altri), l’ascendente è il punto di incontro che c’è tra noi e il mondo esterno (evidente agli altri).

Essere dell’ascendente leone significa, perciò, essere persone orgogliose, creative e ottimiste, ma allo stesso tempo anche generose e dall’ambizione molto elevata.

L’ascendente leone calcolo tiene in considerazione il punto dello zodiaco che interseca il lato est dell’orizzonte terrestre nel momento della nascita di un individuo. Il nostro ascendente sarà quindi il segno zodiacale che in quel momento stava sorgendo.
Quindi, mentre il segno zodiacale è determinato principalmente dalla data di nascita, l’ascendente è definito dall’ora di nascita. Ecco perché per avere la certezza di essere un segno con ascendente leone orario esatto, data e luogo di nascita sono fondamentali.

Per calcolare l’ascendente basterà eseguire alcune semplici operazioni. Innanzitutto bisognerà sapere con esattezza la propria data di nascita in ora locale, ovvero in base al luogo di nascita. Da qui basterà calcolare l’ora siderale, data dall’ora legale in vigore al momento della nascita più il tempo siderale dato dalla latitudine e dalla longitudine del luogo di nascita.
Una volta finita l’operazione saprai a quale ascendente appartieni. In particolare saprai di essere dell’ascendente leone se il tempo siderale totale è compreso tra le 00:35 e le 03:17.

Se siete curiosi di sapere di più sull’ascendente leone per gli altri segni continuate a leggere, di seguito trovate la lista completa.