MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Ascendente Pesci

Tutti coloro che nascono con ascendente pesci sono persone con un’anima gentile, alla ricerca della pace e della tranquillità. Sono un po' come il segno della bilancia, il loro desiderio è l’equilibrio e vivere in un ambiente sereno.

Il segno zodiacale dei pesci in quanto ascendente è governato da Giove, il pianeta che trasferisce a questo segno la sua sensibilità ed empatia. Per questo le persone che hanno questo ascendente sono sentimentali, sensibili e assorbono tutte le emozioni che ruotano intorno a loro, sia che sia positive sia negative.

Avere l’ascendente pesci è un invito a lavorare sulla sensibilità in modo più maturo, affrontando positivamente le diverse sensazioni emotive ma senza sottovalutare quelle più sublimi e sincere. Indica una maturazione dell’anima, facendo della sensibilità un modo per comprendere il mondo e non perderne il controllo.

Il pesci ascendente, oltre questo sua aspetto un po' più tenero, ha anche un’anima sognatrice ed idealista che spesso si avvicina all’utopia, è pieno di immaginazione, è fortemente intelligente e ha un’anima da grande altruista.

Ascendente pesci caratteristiche e personalità

L’ascendente pesci si caratterizza per il suo essere fortemente sensibile, dolce, diplomatico, sereno e tranquillo, oltre che sognatore, come visto sopra.

Secondo l’oroscopo ascendente pesci queste persone hanno un sesto senso, sono intuitivi e riescono a percepire cose spesso non visibili agli occhi. Questo è possibile anche per la loro forte empatia nei confronti delle persone che lo circondano, si fanno infatti trasportare dai sentimenti e dalle emozioni e non molto dalla ragione, nonostante comunque siano persone molto intelligenti.

L’ascendente pesci ha bisogno di avere la sua libertà, nonostante siano persone socievoli, simpatiche e bravi comunicatori preferiscono l’isolamento e non amano particolarmente la convivenza in gruppo. Essendo empatici, tendono infatti ad assorbire tutti i sentimenti e i problemi delle persone e per questo il loro umore può essere fluttuante.

Tendono a guardare la vita con ottimismo e positività, sono creativi, carismatici e hanno grande fascino, oltre che una grande energia che li rende sempre pronti a far fronte a qualsiasi tipo di sfida e a cogliere ogni opportunità.

Dal punto di vista professionale, chi nasce con ascendente pesci è in genere un bravo lavoratore, responsabile, alla ricerca continua di occupazioni per mantenere il loro interesse continuamente attivo.

L’influenza dell’ascendente pesci in amore

Se hai l’ascendente pesci, significa che sei un amante tenero e delicato. Impari a percepire i desideri del tuo partner e a formare una profonda connessione emotiva. Romanticamente, credi nel vero amore e se non l’hai ancora incontrato, sei deciso a trovarlo.

Quando hai una relazione, vivi in armonia con il tuo partner e fai tutto il possibile per compiacerlo. Sul piano carnale, inizi sempre l’amore sotto le coperte con dolci carezze.

Dal punto di vista sentimentale, invece, l’ascendente pesci dimostra di essere una persona molto sentimentale ed emotiva. Si sente attratto da persone a lui complementari, cioè più razionali, logici, meno idealisti e sognatori. Vanno alla ricerca di partner attraenti, di classe, socievoli e che gli consentano di dare sfogo alle sue fantasie.

Ascendente pesci calcolo e orario

L’ascendente pesci calcolo è fondamentale, dal punto di vista astrologico, in quanto permette di evidenziare alcuni aspetti caratteriali di una persona quando si trova in relazione con gli altri.

L’ascendente, infatti, rappresenta il modo in cui gli altri ci vedono, come ci comportiamo con essi e ci mostriamo a loro.
Mentre la posizione del sole nel nostro giorno di nascita, che determina il segno zodiacale a cui apparteniamo, rappresenta la nostra identità (che possiamo più o meno nascondere a noi e agli altri), l’ascendente è il punto di incontro che c’è tra noi e il mondo esterno (evidente agli altri).

Essere dell’ascendente pesci significa, quindi, essere visti come persone calme e tranquille, la cui ricerca dell’equilibrio si mescola al loro essere sognatori e idealisti.

Ma come si calcola l'ascendente dei pesci?

L’ascendente pesci calcolo tiene in considerazione il punto dello zodiaco che interseca il lato est dell’orizzonte terrestre nel momento della nascita di un individuo. Il nostro ascendente sarà quindi il segno zodiacale che in quel momento stava sorgendo.
Quindi, mentre il segno zodiacale è determinato principalmente dalla data di nascita, l’ascendente è definito dall’ora di nascita. Ecco perché per avere la certezza di essere un segno con ascendente pesci orario esatto, data e luogo di nascita sono fondamentali.

Per calcolare l’ascendente basterà eseguire alcune semplici operazioni. Innanzitutto bisognerà sapere con esattezza la propria data di nascita in ora locale, ovvero in base al luogo di nascita. Da qui basterà calcolare l’ora siderale, data dall’ora legale in vigore al momento della nascita più il tempo siderale dato dalla latitudine e dalla longitudine del luogo di nascita.

Una volta finita l’operazione saprai a quale ascendente appartieni. In particolare saprai di essere dell’ascendente pesci se il tempo siderale totale è compreso tra le 17:01 e le 18:00.

Se siete curiosi di sapere di più sull’ascendente pesci per gli altri segni continuate a leggere, di seguito trovate la lista completa.