Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Ascendente Sagittario

Chi nasce con l’ascendente sagittario in genere si caratterizza per il proprio senso analitico e osservatore. Guardare le cose in superficie non li soddisfa, vogliono analizzare e approfondire tutto e in qualsiasi situazione. Questo gli è utile per comprendere a fondo le cose e arrivare a delle conclusioni ben costruite e a sviluppare nuove idee innovative.

Il segno zodiacale del sagittario è, infatti governato da Giove, il pianeta secondo il quale la comprensione e la conoscenza sono le cose più importanti per la propria evoluzione e crescita.

Il sagittario ascendente è sempre alla ricerca di nuove sfide da affrontare, hanno una grande fiducia in sé stessi e sono fortemente ottimisti, non si arrendono facilmente e sfruttano tutto il loro potenziale per poter raggiungere i loro obiettivi.

Ascendente sagittario caratteristiche

Tutti coloro che sono dell’ascendente sagittario si caratterizzano per l’essere persone estroversi, ottimiste, impulsive, irrequiete e avventurose.

Secondo l’oroscopo sagittario ascendente infatti questi individui hanno un carattere forte e una sincerità travolgente, tanto che spesso possono apparire arroganti e offensivi a causa della loro grande schiettezza e della mancanza di tatto nel dire le cose che pensano.

Chi nasce con questo segno come ascendente ama la libertà e la ricerca in ogni momento della vita. Sono persone oneste, dal cuore grande, con un grande senso dell’umorismo e gentili. Amano prendersi cura degli altri, tendono a mantenere il loro aspetto fisico giovane, atletico ed elegante.

Sono persone ribelli, sognatrici, intellettualmente attivi e hanno una grande fiducia in se stessi, nelle loro capacità e cercano di farsi conoscere e catturare l’attenzione delle altre persone, poiché di queste gli interessano le opinioni e il riconoscimento.

Dal punto di vista professionale l’ascendente sagittario è un ottimo lavoratore, nasce con una dote naturale al lavoro. E’ ambizioso, cerca di ottenere sempre successo in tutto ciò che fa, si pone obiettivi e cerca di raggiungerli sempre. Ha sempre bisogno di nuove sfide da affrontare per sentirsi vivo e non si arrende mai.

L’ascendente sagittario in amore tende a prendersi sempre cura del proprio partner e cerca sempre di circondarsi di persone intellettualmente attive, energiche e in grado di tenere discorsi per periodi di tempo abbastanza lunghi. Si tratta di persone che in genere sono conquistatori, presuntuosi e sessualmente innovativi.

Ascendente sagittario calcolo e orario

L’ascendente sagittario calcolo è fondamentale, dal punto di vista astrologico, in quanto permette di evidenziare alcuni aspetti caratteriali di una persona quando si trova in relazione con gli altri.

L’ascendente, infatti, rappresenta il modo in cui gli altri ci vedono, come ci comportiamo con essi e ci mostriamo a loro.
Mentre la posizione del sole nel nostro giorno di nascita, che determina il segno zodiacale a cui apparteniamo, rappresenta la nostra identità (che possiamo più o meno nascondere a noi e agli altri), l’ascendente è il punto di incontro che c’è tra noi e il mondo esterno (evidente agli altri).

Essere dell’ascendente sagittario significa, quindi, essere visti come persone ottimiste, entusiaste ed estremamente socievoli, amanti della buona compagnia e alla ricerca costante dell’indipendenza.

L’ascendente sagittario calcolo tiene in considerazione il punto dello zodiaco che interseca il lato est dell’orizzonte terrestre nel momento della nascita di un individuo. Il nostro ascendente sarà quindi il segno zodiacale che in quel momento stava sorgendo.
Quindi, mentre il segno zodiacale è determinato principalmente dalla data di nascita, l’ascendente è definito dall’ora di nascita. Ecco perché per avere la certezza di essere un segno con ascendente sagittario orario esatto, data e luogo di nascita sono fondamentali.

Per calcolare l’ascendente basterà eseguire alcune semplici operazioni. Innanzitutto bisognerà sapere con esattezza la propria data di nascita in ora locale, ovvero in base al luogo di nascita. Da qui basterà calcolare l’ora siderale, data dall’ora legale in vigore al momento della nascita più il tempo siderale dato dalla latitudine e dalla longitudine del luogo di nascita.

Una volta finita l’operazione saprai a quale ascendente appartieni. In particolare saprai di essere dell’ascendente sagittario se il tempo siderale totale è compreso tra le 11:26 e le 13:53.

Se siete curiosi di sapere di più sull’ascendente sagittario per gli altri segni continuate a leggere, di seguito trovate la lista completa.