Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2021

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2021
con le previsioni segno per segno!

SCARICA IL LIBRO!

Ascendente Scorpione

Tutti coloro che nascono con ascendente scorpione sono persone dalla personalità molto forte, che vive ogni cosa senza mezze misure, per lui tutto o è bianco o è nero, nessuna via di mezzo.

Il segno zodiacale dello scorpione come ascendente fa si che le persone si distinguano in quanto tali. Infatti si tratta di persone misteriose che apparentemente sembrano essere molto fredde, distaccate e molto riservate, ma in realtà quando acquistano fiducia nei confronti delle altre persone sanno essere individui simpatici, giocosi e premurosi.
Non a caso Marte è il pianeta dello scorpione ascendente e lo rende apparentemente difficile da comprendere, misterioso in superficie, ma profondo all’interno.

Ascendente scorpione caratteristiche

Chi nasce con ascendente scorpione ha delle caratteristiche che lo contraddistinguono in quanto tale.
In genere, infatti, chi nasce con tale segno zodiacale come ascendente si configura come persona dal grande intuito, riservata e introversa, ma anche come individuo forte, intelligente, solitario, leale e creativo.

Chi ha l’ascendente scorpione si fa trasportare dalle situazioni più dal proprio lato emotivo e sentimentale, piuttosto che quello razionale e nonostante ciò riescono in tutto ciò che fanno, in quanto sono anche molto determinati e hanno una grande forza di volontà.

All’apparenza possono sembrare persone distaccate, insensibili e fredde, ma in verità sono persone vulnerabili emotivamente, che ascoltano ciò che gli altri hanno da dire e tengono conto dell’opinione che gli altri si fanno di loro.

Nella vita cercano sempre di raggiungere il successo e il potere. Hanno una grande capacità da leadership e questo li rende laboriosi, motivati, efficienti e ben organizzati.

Per quanto riguarda l’ascendente scorpione aspetto fisico si caratterizza per il corpo robusto, il collo corto e grosso, i capelli per lo più folti e ricci, la carnagione scura, naso aquilino, mascella larga e sopracciglia folte.

In ambito lavorativo, invece, l’ascendente scorpione è generalmente una persona esigente, che considera il tempo un bene prezioso che va sfruttato al meglio e non perso. Ha una forte attitudine al lavoro e si ritrova spesso a svolgere contemporaneamente più mansioni. La loro forte attitudine potrebbe renderli ottimi consulenti aziendali, commercianti o medici.

Dal punto di vista amoroso e relazionale l’ascendente scorpione è una persona che si dona completamente alle persone a cui vuole davvero bene. Nonostante apparentemente possano sembrare distaccati, quando iniziano a fidarsi di una persona e stare bene con questa fanno di tutto per far stare bene chi gli sta accanto, non gli fanno mancare nulla.

Essendo passionale, sensibile e sensuale questo ascendente ha bisogno di persone che gli stiano accanto e che non lo limitino nel suo essere, ma lo spronino e lo facciano uscire dalla routine e dall’abitudine del quotidiano. Le novità sono il motore della sua vita, tutto per lui è insaziabile.

Ascendente scorpione calcolo e orario

L’ascendente scorpione calcolo è fondamentale, dal punto di vista astrologico, in quanto permette di evidenziare alcuni aspetti caratteriali di una persona quando si trova in relazione con gli altri.

L’ascendente, infatti, rappresenta il modo in cui gli altri ci vedono, come ci comportiamo con essi e ci mostriamo a loro.
Mentre la posizione del sole nel nostro giorno di nascita, che determina il segno zodiacale a cui apparteniamo, rappresenta la nostra identità (che possiamo più o meno nascondere a noi e agli altri), l’ascendente è il punto di incontro che c’è tra noi e il mondo esterno (evidente agli altri).

Essere dell’ascendente scorpione significa, quindi, essere visti come persone coraggiose, con una grande volontà, forza d’animo, intuito e capacità di osservazione.

Ma come si calcola l ascendente dello scorpione?

L’ascendente scorpione calcolo tiene in considerazione il punto dello zodiaco che interseca il lato est dell’orizzonte terrestre nel momento della nascita di un individuo. Il nostro ascendente sarà quindi il segno zodiacale che in quel momento stava sorgendo.
Quindi, mentre il segno zodiacale è determinato principalmente dalla data di nascita, l’ascendente è definito dall’ora di nascita. Ecco perché per avere la certezza di essere un segno con ascendente scorpione orario esatto, data e luogo di nascita sono fondamentali.

Per calcolare l’ascendente basterà eseguire alcune semplici operazioni. Innanzitutto bisognerà sapere con esattezza la propria data di nascita in ora locale, ovvero in base al luogo di nascita. Da qui basterà calcolare l’ora siderale, data dall’ora legale in vigore al momento della nascita più il tempo siderale dato dalla latitudine e dalla longitudine del luogo di nascita.

Una volta finita l’operazione saprai a quale ascendente appartieni. In particolare saprai di essere dell’ascendente scorpione se il tempo siderale totale è compreso tra le 08:44 e le 11:25.

Se siete curiosi di sapere di più sull’ascendente scorpione per gli altri segni continuate a leggere, di seguito trovate la lista completa.