Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Ascendente Toro

Tutti coloro che nascono con ascendente toro sono persone tranquille, che amano condurre uno stile di vita sereno, sono perseveranti e abili nei lavori manuali. Possiedono delle caratteristiche che li contraddistinguono e che li rendono unici in quanto tale.

In particolare si differenziano dagli altri segni ascendenti per la loro calma, per il loro modo pacato di vivere la vita e di affrontarla. Cercano sempre di non farsi prendere dalle preoccupazioni, di fuggire da queste, non amano i problemi e non si lasciano coinvolgere da persone che dimostrano di avere una personalità complicata o che potrebbero generare loro disagio.

Il segno zodiacale del toro è governato da Venere, il pianeta che ha importanti riferimenti all’amore, all’affetto, alla bellezza e alla sensualità. Questo significa che chi nasce con ascendente toro è una persona molto premurosa, che tende a donare molto affetto a chi gli sta vicino, ma è anche tenace ed in grado di impiegare con abilità le proprie innate capacità. In generale la sua vita tende ad essere molto tranquilla.

Ascendente toro caratteristiche

Chi nasce sotto l’ascendente toro si caratterizza per l’estrema autostima, per la perseveranza, per la capacità artistica e per la sua grande sensualità.

Come per il leone, la vergine e il capricorno, il segno del toro come ascendete è molto determinato. Questo lo rende uno dei segni più caparbi dello zodiaco. Ma è proprio grazie a questo suo modo di essere e di mostrarsi che è in grado di perseguire con decisione i suoi obiettivi e di raggiungere persino quelli più difficili.
Nonostante ciò dimostra di essere una persona paziente e diplomatica, in grado di mediare anche nelle situazioni più complicate, delicate e, spesso, difficili da affrontare.

Secondo l’oroscopo ascendente toro, questo segno zodiacale ha una grande forza vitale, è leale e onesto nei confronti delle persone a lui più care, come amici e parenti. È vero, entrare nella cerchia dei suoi amici non è affatto facile, ma quando questo succede, chi ci riuscirà, ci resterà per sempre e sarà estremamente contento di restargli accanto, in quanto chi ha l’ascendete toro farà di tutto per supportarlo, restargli accanto e dimostrargli affetto.

Inoltre, altra caratteristica chiave di questo segno in quanto ascendente è la testardaggine. Aspetto che in alcuni casi potrebbe essere visto come un pregio, in quanto gli permette di raggiungere molto spesso il successo, in altri come un difetto, poiché gli preclude la possibilità di sperimentare alcuni cambiamenti che per lui potrebbero essere positivi.

L’ascendente toro è particolarmente materialista, attaccato ai beni fisici, il ché lo rende un accanito risparmiatore, quasi avaro agli occhi degli altri, ma anche pigro, geloso e che ama fare una vita sedentaria.

Ascendente toro calcolo e orario

L’ascendente toro calcolo è fondamentale, dal punto di vista astrologico, in quanto permette di evidenziare alcuni aspetti caratteriali di una persona quando si trova in relazione con gli altri.
L’ascendente, infatti, rappresenta il modo in cui gli altri ci vedono, come ci comportiamo con essi e ci mostriamo a loro.

Mentre la posizione del sole nel nostro giorno di nascita, che determina il segno zodiacale a cui apparteniamo, rappresenta la nostra identità (che possiamo più o meno nascondere a noi e agli altri), l’ascendente è il punto di incontro che c’è tra noi e il mondo esterno (evidente agli altri).

Essere dell’ascendente toro significa, quindi, essere visti come persone dal grande affetto, determinate, poco flessibili, ma fedeli sia in amicizia, sia in amore, sia nei confronti dei propri obiettivi individuali.

Ma come calcolare ascendente toro?

L’ascendente toro calcolo tiene in considerazione il punto dello zodiaco che interseca il lato est dell’orizzonte terrestre nel momento della nascita di un individuo. Il nostro ascendente sarà quindi il segno zodiacale che in quel momento stava sorgendo.
Quindi, mentre il segno zodiacale è determinato principalmente dalla data di nascita, l’ascendente è definito dall’ora di nascita. Ecco perché per avere la certezza di essere un segno con ascendente toro orario esatto, data e luogo di nascita sono fondamentali.

Per calcolare l’ascendente basterà eseguire alcune semplici operazioni. Innanzitutto bisognerà sapere con esattezza la propria data di nascita in ora locale, ovvero in base al luogo di nascita. Da qui basterà calcolare l’ora siderale, data dall’ora legale in vigore al momento della nascita più il tempo siderale dato dalla latitudine e dalla longitudine del luogo di nascita.
Una volta finita l’operazione saprai a quale ascendente appartieni. In particolare sarai dell’ascendente toro se il tempo siderale totale è compreso tra le 19:00 e le 20:17.

Se siete curiosi di sapere di più sull’ascendente toro per gli altri segni continuate a leggere, di seguito trovate la lista completa.