MENU

Ascendente Vergine

Tutti coloro che nascono sotto l’ascendente vergine sono persone dalla mente acuta e vigile. Ragionano in modo molto analitico, osservano tutto molto attentamente e riescono a cogliere i dettagli di molte cose. Si tratta di soggetti perfezionisti che hanno una forte vocazione nei confronti degli altri e cercano sempre di porsi in aiuto di chi li circonda.

Nel caso di persone con ascendente Vergine, la cautela sarà protagonista nel loro modo di agire e nelle loro decisioni vitali. Questo perché il segno zodiacale della vergine è governato da Mercurio, pianeta della cautela, che trasferisce alla vergine ascendente l’attenzione nei confronti dei dettagli, la necessità di esaminare ogni situazione della vita in modo molto accurato.

Chi nasce con l’ascendente vergine ha un grande istinto naturale e una tendenza a ricercare cose nella vita che li rendano positivi e straordinariamente soddisfatti, anche se possono avere bassi livelli di autostima.

Ascendente vergine caratteristiche

Chi nasce con ascendente vergine si caratterizza per il suo realismo, attenzione all’organizzazione e all’ordine. Queste persone spesso sembrano insensibili e appaiono distanti, in quanto costruiscono intorno a sé un guscio all’interno del quale abitare, fattore determinato dalla loro timidezza.

Secondo l’oroscopo ascendente vergine queste persone hanno un grande spirito di osservazione, si distinguono per la loro astuzia e per le capacità logiche. Inoltre, non riescono ad aprirsi completamente a qualcuno in poco tempo, ma quando lo fanno dimostrano di essere persone leali e altruiste.

In molti casi possono essere fin troppo pignoli, data la loro grande attenzione ai dettagli e all’ordine, ma sono anche umili, cortesi e abbastanza riservati. Solo quando si lasciano andare, si rilassano e non seguono la routine quotidiana riescono davvero a mostrare il loro lato emotivo e i loro sentimenti.

Dal punto di vista professionale, l'ascendente vergine è un grande lavoratore, ama conoscere, comunicare e prendersi cura degli altri. Allo stesso tempo sono molto esigenti con sé stessi, cercano sempre di dare il meglio di sé e hanno un grande senso del dovere.

Infine, dal punto di vista relazionale la vergine ascendente è una persona carismatica e intelligente. Desidera avere accanto a sé persone che gli diano sicurezza, protezione, dimostrino romanticismo e gli permettano di rilassarsi e recuperare le energie.

Ascendente vergine uomo

Gli uomini dell’ascendente vergine aspirano alla perfezione in tutte le aree della loro vita e le loro relazioni sentimentali non fanno eccezione.

Sono i loro stessi critici più severi e tengono il loro partner a standard altrettanto rigorosi. Di solito, sono attratti dalle donne che lavorano sodo e intraprendenti.

Sono estremamente selettivi quando si tratta delle donne con cui si impegnano, preferendo essere single piuttosto che accontentarsi di un partner che non può soddisfare le loro aspettative.

Donna ascendente vergine

La donna con ascendente vergine tende a idolatrare e adorare il suo compagno, non perché sia cieca alle sue debolezze, ma perché non loro giudica aspramente per esse.

Allo stesso tempo però non è generosa con gli elogi per i suoi successi e può essere persino critica nei confronti dei suoi fallimenti.

La donna con ascendente vergine è un partner molto devoto e non si arrende facilmente nelle relazioni: di solito fa molti sforzi per far funzionare le cose. Tuttavia, se si rende conto che una relazione non ha possibilità di successo, si alzerà e partirà senza voltarsi.

Ascendente vergine calcolo e orario

L’ascendente vergine calcolo è fondamentale, dal punto di vista astrologico, in quanto permette di evidenziare alcuni aspetti caratteriali di una persona quando si trova in relazione con gli altri.

L’ascendente, infatti, rappresenta il modo in cui gli altri ci vedono, come ci comportiamo con essi e ci mostriamo a loro.
Mentre la posizione del sole nel nostro giorno di nascita, che determina il segno zodiacale a cui apparteniamo, rappresenta la nostra identità (che possiamo più o meno nascondere a noi e agli altri), l’ascendente è il punto di incontro che c’è tra noi e il mondo esterno (evidente agli altri).

Essere dell’ascendente vergine significa, quindi, essere visti come persone riflessive, timide, dalla grande capacità intellettuale e logica, attente ai dettagli, analitiche e con un forte spirito critico

Ma come si calcola l ascendente della vergine?

L’ascendente vergine calcolo tiene in considerazione il punto dello zodiaco che interseca il lato est dell’orizzonte terrestre nel momento della nascita di un individuo. Il nostro ascendente sarà quindi il segno zodiacale che in quel momento stava sorgendo.
Quindi, mentre il segno zodiacale è determinato principalmente dalla data di nascita, l’ascendente è definito dall’ora di nascita. Ecco perché per avere la certezza di essere un segno con ascendente vergine orario esatto, data e luogo di nascita sono fondamentali.

Per calcolare l’ascendente basterà eseguire alcune semplici operazioni. Innanzitutto bisognerà sapere con esattezza la propria data di nascita in ora locale, ovvero in base al luogo di nascita. Da qui basterà calcolare l’ora siderale, data dall’ora legale in vigore al momento della nascita più il tempo siderale dato dalla latitudine e dalla longitudine del luogo di nascita.

Una volta finita l’operazione saprai a quale ascendente appartieni. In particolare saprai di essere dell’ascendente vergine se il tempo siderale totale è compreso tra le 03:18 e le 06:00.

Se siete curiosi di sapere di più sull’ascendente vergine per gli altri segni continuate a leggere, di seguito trovate la lista completa.