MENU

Capricorno Ascendente Cancro

Il segno zodiacale del Capricorno Ascendente Cancro, che viene abitualmente indicato al decimo posto all'interno della sequenza di segni zodiacali adoperata dalla tradizionale astrologia occidentale, incontrando il segno del cancro quale proprio ascendente, non riesce a dare espressione di quella tranquillità e di quella grande solidità caratteriale che è generalmente un cavallo di battaglia. Qualità grazie alla quale affronta solitamente la vita con tanta dedizione e determinazione, riuscendo ad inanellare un successo dopo l'altro, in una costante crescita interiore, che lo porta a raggiungere mete sempre più ambiziose.

Le caratteristiche Capricorno ascendente Cancro

E invece, per le donne e gli uomini venuti al mondo con caratteristiche Capricorno ascendente cancro, le cose non vanno in modo semplice ed ordinato, in un idilliaco quadro in cui tutto è già scritto e previsto: tutte le debolezze che fanno parte del loro essere, in presenza di questo ascendente, si accentuano ulteriormente danno luogo ad un mix di insicurezza e di incapacità ad agire in modo tempestivo, a causa di un continuo bisogno di riflessione.

Le persone nate sotto il segno del Capricorno Ascendente Cancro rischiano di soffrire in modo particolarmente profondo a causa di tanta insicurezza ed incapacità di gestire la vita assecondando la propria sete di successo: in questo senso, la frustrazione rischia di divenire sempre più forte. Amiche ed amici del segno del Capricorno Ascendente Cancro: state attenti a non dimostrarvi eccessivamente gelosi e troppo malfidenti con amici, familiari e partner!

Al rovescio della medaglia, i nativi Capricorno Ascendente Cancro sono dotati di personalità emotivamente rigide, critiche e insensibili, spesso ignorando le attrazioni emotive e affettive dell'altro. Conservatori, questi indigeni possono mantenere una relazione solo rispettando la tradizione di famiglia, sopravvivendo ad anni di vita senza affetto. In campo professionale, il Capricorno Ascendente Cancro desidera una vita indipendente e responsabile, che spesso lo porta a intraprendere più carriere contemporaneamente.

La donna Capricorno ascendente Cancro

La donna Capricorno ascendente cancro, dovrà crescere con calma per accedere alla felicità. Sei indeciso a causa di troppe emozioni contrastanti, tra sentimenti e ragione, e spesso hai ansia. Dipendi da chi ti circonda per sviluppare te stesso. Il tuo fascino ti aiuterà a trovare una protezione esterna, che sarà vitale per te. Nel tuo lavoro sei perseverante e strutturato, ma sarai periodicamente colpito da momenti deprimenti di goffaggine o di sconforto.

L’uomo Capricorno ascendente Cancro

L’uomo Capricorno ascendente cancro si sente torturato perché non riesce a gestire le sue emozioni come vorrebbe. Puoi mostrare una grande decisione e un secondo dopo sentirti totalmente scoraggiato senza una ragione apparente. Non ti fidi del tuo talento e preferisci affidarti alla logica per realizzare i tuoi progetti. Le responsabilità familiari ti stimolano e ti prendi cura delle tue con piacere. In amore, hai bisogno di tempo per acquisire sicurezza.

Il segno Capricorno ascendente Cancro affinità di coppia

Come regola generale, i Capricorno ascendente cancro affinità di coppia, cercano di stabilire relazioni che resistano alle avversità e che possano rimanere piacevoli nel tempo. Questi segni sono, in generale, partner onesti, responsabili e premurosi.

I consigli dell’oroscopo Capricorno ascendente Cancro

Cari amiche e amici secondo l’oroscopo Capricorno ascendente cancro siete dotati di un profondo senso del dovere, questi nativi onorano veramente i loro impegni. Nelle relazioni affettive sono serie, conservatrici e prediligono persone più mature, capaci di fornire un qualche tipo di sostegno e sicurezza materiale/emotiva.