MENU

Capricorno Ascendente Vergine

Il segno zodiacale del Capricorno Ascendente Vergine, al quale si suole assegnare la decima posizione entro la comune sequenza dei segni zodiacali che viene usata ed interpretata da parte dell'astrologia occidentale, in presenza del segno della vergine in qualità di ascendente, riesce certamente ad approfittare di questo incontro tra qualità differenti di segni diversi, prendendo il meglio per sé e riuscendo in questo modo a distinguersi da tutti gli altri nella vita quotidiana. Soprattutto, per la tendenza a voler vivere in modo tranquillo ed appartato, senza dare troppo spettacolo.

Le caratteristiche Capricorno ascendente Vergine

Le persone venute al mondo con caratteristiche Capricorno ascendente Vergine, infatti, non faticheranno a dare mostra di una grandissima ambizione e di una fermezza e costanza al di fuori del comune, soprattutto, quando queste qualità vengono unite per soddisfare quella voglia di raggiungere i propri obiettivi personali, migliorandosi sempre.

Le donne e gli uomini del segno zodiacale del Capricorno Ascendente Vergine però, devono stare attenti alla loro eccessiva propensione a chiudersi in sé stessi, alla ricerca di tranquillità e di precisione, giacché potrebbero in questo modo dimostrare un alternarsi di egoismo e di generosità, senza soluzione di continuità, potendo sembrare quantomeno incoerenti e divenendo incomprensibili agli altri. Le amiche e gli amici del segno del Capricorno Ascendente Vergine, infine, amano dedicare tanto del loro tempo alla riflessione ed al pensiero, arrivando a mettere sotto analisi ogni aspetto della loro quotidianità, in modo molto metodico.

Il rovescio della medaglia è che i nativi Capricorno Ascendente Vergine sono così ambiziosi che tendono a vivere solo per lavoro. Nella sfera affettiva sono critiche, fredde e restrittive, a volte finiscono da sole. Professionalmente, i Capricorno Ascendente Vergine amano lavorare con una certa autonomia, senza obbedire a ordini superiori. In pratica, hanno una straordinaria capacità di inventare soluzioni utili per risolvere i problemi. Quando lavorano in ciò che amano, sono lavoratori come nessun altro.

La donna Capricorno ascendente Vergine

La donna Capricorno ascendente Vergine è discreta e distante con gli estranei, la sfiducia si mescola alla timidezza e inoltre ti piace osservare i tuoi potenziali interlocutori. Non ti piace essere disturbato dalle tue abitudini e preferisci attività assorbenti o meticolose a incontri frivoli o chiacchiere. Sei fedele nelle tue relazioni ma non mostri troppo affetto e questo può frustrare il tuo partner.

L’uomo Capricorno ascendente Vergine

L’uomo Capricorno ascendente Vergine è metodico, organizzato, meticoloso. Ti piacciono l'ordine e la routine, non corri mai rischi che generano ansia per evitare di affrontarlo. Sei discreto e non ti piace attirare l'attenzione. Anche tu non vuoi essere ammirato. Sei estremamente efficace in quello che fai, ma non troppo velocemente. Non ti lasci trasportare facilmente e in amore questo può avere conseguenze buone e cattive.

Il segno Capricorno ascendente Vergine affinità

Nella sfera affettiva, sebbene a i Capricorno ascendente Vergine piaccia uscire, sono molto selettivi e non partecipano ad avventure casuali. Questi nativi trascorrono il loro tempo prezioso solo su ciò che pensano funzionerà. Nelle relazioni, sono contenuti in manifestazioni di affetto, mostrando il loro amore attraverso la loro fedeltà e il loro stile disponibile.

I consigli dell’oroscopo Capricorno ascendente Vergine

Cari amiche e amici secondo l’oroscopo Capricorno ascendente Vergine estremamente talentuosi e laboriosi, con buone possibilità di sviluppare i loro doni innati e, in alcuni casi, persino di scoprire la loro vera vocazione.