MENU

Sagittario Ascendente Capricorno

Il segno zodiacale del Sagittario Ascendente Capricorno, che si è soliti vedere occupare la nona posizione all'interno della usuale sequenza di segni zodiacali appartenente all'astrologia tradizionale occidentale, trovando il segno del capricorno in qualità di suo ascendente, manifesta nel migliore dei modi le sue caratteristiche. In tal senso, riesce ad accettare in modo proficuo e versatile tutte le qualità che riceve dall'ascendente, prediligendo una vita che sia dettata dal raggiungimento di obiettivi più che prestigiosi, sfruttando nel migliore dei modi tutta la saggezza e la dedizione che viene messa nelle attività quotidiane.

Le caratteristiche Sagittario ascendente Capricorno

Ecco perché le donne e gli uomini venuti al mondo con caratteristiche Sagittario ascendente capricorno riescono ad ammaliare tutti quanti nei rapporti interpersonali, riuscendo a rapportarsi con il resto del mondo in modo spontaneo e concreto, in una costante evoluzione in cui gli obiettivi da raggiungere divengono sempre più ambiziosi ed impegnativi, sebbene non siano mai al di fuori della propria portata.

Le persone nate sotto il segno del Sagittario Ascendente Capricorno, inoltre, vivono nel migliore dei modi tutti i rapporti tra familiari e parenti, riuscendo a dare loro un grande supporto morale ed offrendo peraltro tanto affetto, guadagnandosi in questo modo anche la benevolenza degli amici, destinatari pure loro di grandi attenzioni. Le amiche e gli amici del segno del Sagittario Ascendente Capricorno, infine, possono anche mostrare un interesse per le questioni spirituali, con un'attenzione particolare alle vicende pregne d'idealismo, dove serva però anche del pragmatismo.

L'aspetto negativo è che i nativi Sagittario ascendente Capricorno sono rigidi, materialisti e allo stesso tempo in qualche modo giudicanti. Nei casi più gravi, diventano increduli e insicuri. Alternare comportamenti eccessivamente ottimisti con il rovesciamento del pessimismo. Professionalmente i Sagittario Ascendente Capricorno, perseguono la loro carriera e si assumono responsabilità, mostrando impegno e dedizione a tutto ciò in cui sono coinvolti.

La donna Sagittario ascendente Capricorno

La donna Sagittario ascendente capricorno cerca di trasformare i suoi ideali in qualcosa di concreto e duraturo per la comunità. Hai molte idee da realizzare e spesso hai uno spiccato senso degli affari. In modo mutevole, sei impulsivo o circospetto, a seconda del momento e secondo le persone. Ciò può causare problemi nella tua vita amorosa. In generale, darai priorità alle tue ambizioni di carriera. Darai tutto per la tua famiglia, ma solo dopo.

L’uomo Sagittario ascendente Capricorno

L’uomo Sagittario ascendente capricorno ama le grandi responsabilità, nella sua vita professionale vuole raggiungere una posizione importante. Spesso trascuri il tuo per dedicarti al tuo lavoro. Devi circondarti di persone che non ne tengono rigorosamente conto. La tua vita sentimentale a volte può sembrare vuota o frustrante, dovrai trovare un compromesso se vuoi che sia più soddisfacente.

Il segno Sagittario ascendente Capricorno affinità

Nella sfera affettiva i Sagittario ascendente capricorno affinità sono timidi e hanno difficoltà a stabilire relazioni, poiché spesso idealizzano una relazione impossibile. Sono spesso attratti da persone difficili, sperando di conquistarli.

Consigli dell’oroscopo Sagittario ascendente Capricorno

Cari amiche e amici secondo l’oroscopo Sagittario ascendente capricorno avete una coscienza umanitaria molto sviluppata, allo stesso tempo una certa maturità psicologica per agire secondo i suoi precetti. Con una mente disciplinata, questi nativi sono interessati a tutte le materie che consentono loro di imparare da soli.