Charlie Chaplin frasi
Figlio di artisti, Chaplin è salito sul palco per la prima volta, già all'età di cinque anni. Tuttavia, in seguito, il giovane ha dovuto essere portato in un orfanotrofio, a causa della morte di suo padre e del ricovero di sua madre in una casa di cura. All'età di 19 anni, Chaplin iniziò ad avere successo nel teatro del mimo. Nel 1914, l'attore aveva già un discreto successo e ricevette un buono stipendio per le sue performance al cinema. In seguito fondò la sua società di produzione, dove ha creato, insieme a un team, film che coinvolgevano umorismo e critica sociale. I suoi lavori erano sempre di grande ispirazione e le frasi di Charlie Chaplin sono un inno all'umanità e al ritorno dei sentimenti che l'industrializzazione stava mettendo da parte.
Dopo un periodo di opposizione al cinema parlato (che stava cominciando ad avere successo), Chaplin decise di unirsi ai nuovi tempi, realizzando il film "Il grande dittatore" (1940), una satira del fascismo e del nazismo. Nel 1952, l'attore dovette lasciare gli Stati Uniti, a causa delle critiche del lato più conservatore degli americani. Nel 1972, tornò a ricevere il Premio Speciale dall'Academy of Motion Picture Arts and Sciences e, nel 1975, fu onorato dalla regina Elisabetta II con il titolo di Sir. Senza dubbio tutti conoscono questo grande personaggio storico, ma di certo leggere alcune delle parole di Charlie Chaplin frasi celebri e riflessioni sulla vita, può essere davvero illuminante per conoscere più a fondo la sua anima sensibile.
Per questo motivo abbiamo deciso di raccogliere in questo articolo, alcune delle espressioni più famose di Charlie Chaplin frasi dal gusto retrò e che di certo vi mostreranno uno spaccato interessante sulla vita di questo attore. Le sue parole vi inviteranno a pensare e a riflettere più a fondo su vari aspetti della vita e della natura umana, presentandovi un punto di vista brillante e ricco di sentimenti. Dunque vi invitiamo a proseguire la lettura e a trovare tra queste parole di Charlie Chaplin frasi e citazioni che vi colpiranno maggiormente.
Charlie Chaplin frasi
Di seguito trovate quindi tutte le più belle frasi famose Charlie Chaplin, frutto della sua mente brillante e spesso avanti con i tempi. Da queste citazioni, potrete ricavare spunti interessanti di riflessione, ma anche di conoscenza della società del tempo e delle sue trasformazioni. Dunque immergetevi nella mente di questo iconico personaggio, leggendo le parole di Charlie Chaplin frasi e riflessioni sulla vita!
1. La vita è meravigliosa se non ne hai paura.
2. Il tuo cuore non è la strada che molti cavalcano. Il tuo cuore è un luogo che rimane solo per chi lo guadagna.
3. Imparare a mettere te stesso al primo posto non è né egoismo né orgoglio. È rispetto di sé.
4. Parlare senza virgolette, amare senza domande, sognare senza reticenze, vivere senza un punto finale.
5. La bellezza è l'unica cosa preziosa nella vita. È difficile trovarla, ma chiunque ci riesca può capire tutto.
6. Credo nelle risate e nelle lacrime come antidoti all'odio e al terrore.
7. L'amore perfetto è la più bella delle frustrazioni, perché è al di sopra di ciò che può essere espresso.
8. Mentre sogni, stai disegnando il tuo futuro.
9. La vita può essere meravigliosa se non ne hai paura. Tutto ciò di cui hai bisogno è coraggio, immaginazione... e un po' di soldi.
10. Non troverai mai un arcobaleno se stai guardando in basso.
11. Sono un cittadino del mondo.
12. Pensiamo molto e siamo molto piccoli.
13. Se quello che stai facendo è divertente, non c'è bisogno di essere divertente per farlo.
14. In un film ciò che conta non è la realtà, ma ciò che può estrarre l'immaginazione da essa.
15. La vita è una tragedia se vista da vicino, ma una commedia se vista da lontano.
16. Chi fa una volta, non ne fa necessariamente due, ma chi ne fa dieci, certamente ne fa undici.
17. L'argomento più importante del mondo può essere semplificato al punto in cui tutti possono apprezzarlo e capirlo. Questa è - o dovrebbe essere - la più alta forma d'arte.
18. L'unica cosa inevitabile come la morte è la vita.
19. Una persona può avere un'infanzia triste e arrivare ad essere ancora molto felice nella maturità ... Allo stesso modo, puoi nascere in una culla d'oro e sentirti ingabbiato per il resto della tua vita.
20. La vita mi ha insegnato a sorridere alle persone a cui non piaccio, a mostrare loro che sono diverso da quello che pensano...
21. Se uccidiamo qualcuno, siamo assassini. Se uccidiamo milioni di uomini, ci celebrano come eroi.
22. Combatti con determinazione, abbraccia la vita con passione, perdi con classe e vinci con coraggio, perché il mondo appartiene a chi osa e la vita è troppo bella per essere insignificante.
23. Che i vostri sforzi sfidino gli impossibili, ricordate che le grandi cose dell'uomo sono state conquistate da ciò che sembrava impossibile.
24. Nulla è permanente in questo mondo crudele. Nemmeno i nostri problemi.
25. Ogni secondo è il momento di cambiare tutto per sempre.
26. Non ti importa del valore di un uomo con i suoi vestiti o con i beni che possiede, il vero valore dell'uomo è il suo carattere, le sue idee e la nobiltà dei suoi ideali.
27. Non devo fare uso di droghe per essere un genio;
Non ho bisogno di essere un genio per essere umano;
Ma ho bisogno del tuo sorriso per essere felice.
28. Il vero significato delle cose si trova dicendo le stesse cose in altre parole.
29. Più che di macchine abbiamo bisogno di umanità.
Più che di intelligenza abbiamo bisogno di affetto e dolcezza.
Senza queste virtù la vita sarà di violenza e tutto sarà perduto.
30. Durante la nostra vita:
conosciamo persone che vengono e rimangono, altre
che vengono e passano.
C'è chi, viene, rimane e dopo un po' se ne va.
Ma c'è chi va e viene con una voglia enorme di restare...
31. Naturalmente incontrerai di nuovo situazioni tempestose,
ma vedrai sempre il
lato buono della pioggia che cade e
non la sfaccettatura del fulmine che distrugge.
32. Arriva un momento nella tua vita, che conosci: chi è indispensabile per te, chi non lo è mai stato, chi non lo è più, chi lo sarà sempre!
33. È salutare ridere delle cose più sinistre della vita, inclusa la morte. La risata è un tonico, un sollievo, una pausa che permette di attenuare il dolore.
34. La persistenza è la strada per il successo.
35. Il tempo è il miglior autore; trova sempre un finale perfetto.
36. L'incentivo a vivere è rischiare, lasciando la paura ai deboli.
37. Il nostro cervello è il miglior giocattolo mai creato: in esso ci sono tutti i segreti, compreso quello della felicità.