MENU

Numerologia

Ti sei mai chiesto il significato della numerologia e quindi dei numeri? Molto probabilmente ti sarà capitato di sognare un numero e la mattina dopo ti sarai interrogato sul suo significato. A volte ti sarà capitato di vedere un numero che si ripete sempre, in qualsiasi cosa: l’ora dell’orologio, la targa di una macchina, il numero civico di un edificio. In tutti questi casi i numeri hanno un significato e un’interpretazione nella numerologia.

In questa sezione approfondiremo la numerologia, come si interpreta e il significato dei numeri nella vita di tutti noi.

Numerologia significato: la scienza dei numeri

La numerologia è intesa come lo studio del significato dei numeri e del loro rapporto con tutto ciò che ti circonda. È una scienza, poco conosciuta a molti, usata per relazionarsi ai numeri e darne una spiegazione oppure per risolvere problemi esistenziali. Solitamente vengono utilizzate tecniche diverse per ottenere il numero associato a ognuno e con esso puoi capire la tua situazione amorosa, lavorativa o in generale come sta andando la vita. Il tuo numero di solito indica anche la tua funzione nel mondo e ciò che la vita ha in serbo per te in termini di fortuna, salute, lavoro.

Esiste una grande varietà di sistemi numerologici, che spiegheremo in dettaglio, ma i più conosciuti sono la numerologia angelica, la numerologia sacra e la numerologia cabalistica.

Come interpretare la numerologia?

La numerologia implica molto più che quantificare tutto ciò che ci circonda, il significato dei numeri aiuta a comprendere la vita e l’esistenza di una persona. Questa è una tecnica usata nell’antica Mesopotamia che è attribuita a Pitagora, che vide in natura una realtà numerica. Per interpretare i numeri della vita è necessario conoscere quei numeri che definiscono la personalità di una donna o di un uomo. Ma cosa indica esattamente il significato dei numeri nella vita di una persona? Continua a leggere per scoprirlo.

Cosa indica il significato dei numeri in numerologia?

Il significato dei numeri può aiutare a prevedere eventi, risolvere problemi, comprendere come ti relazioni ad essi, come la tua personalità ti definisce. Saper capire la numerologia significato ti aiuterà a capire anche la tua vita, la tua attuale situazione e ad essere in grado di affrontare i problemi con maggiore forza. Ti aiuterà anche ad avere una visione più accurata della tua situazione amorosa o dei tuoi possibili miglioramenti lavorativi. I numeri ti circondano e sono presenti in tutte le tue azioni, ma soprattutto influenzano le tue decisioni e la tua personalità. Quindi, conoscerli può rendere la vita molto più facile e piacevole.

In questa sezione ti spiegheremo il vero significato dei numeri, le loro interpretazioni, le loro relazioni con la tua personalità tramite i numeri interi, la numerologia numeri doppi o palindromi.

555

555: significato angelico e numerologia

555 è un numero legato a persone dalla forte personalità, orientate al successo e del tutto indipendenti. Il numero annuncia grandi cambiamenti nella vita.

Leggi di più
12 12

12 12: significato angelico e numerologia

12 12 è un numero angelico che ci sprona ad avere una mente positiva e a rafforzare la nostra volontà: solo grazie alla forza interiore si raggiunge il successo

Leggi di più
14 14

14 14: significato angelico e numerologia

14 14 è un numero angelico legato a persone dalla forte personalità che sono portate a interrogarsi sui dilemmi della nostra esistenza in modo molto profondo.

Leggi di più
11 11

11 11: significato angelico e numerologia

11 11 è un numero doppio speculare visto specialmente dalle persone ricettive e che vi aiuterà ad accedere a tutti i segreti del mondo spirituale. Scopri di più

Leggi di più
13 13

13 13: significato angelico e numerologia

13 13 è un numero angelico che ci suggerisce di lavorare sempre sodo perché abbiamo una grande opportunità di progredire, nonostante le difficoltà sul cammino.

Leggi di più
18 18

18 18: significato angelico e numerologia

18 18 è un numero angelico che ci invita ad attrarre energie positive tramite il nostro pensiero e le nostre intenzioni: con la positività arriverà il successo.

Leggi di più
444

444: significato angelico e numerologia

444 porta con sé un messaggio di sicurezza, pace e tranquillità. Inoltre questo numero è legato a persone creative ma con uno spiccato senso pratico. Leggi qui!

Leggi di più
Numero 12

Numero 12: significato e simbologia

Il numero 12 rappresenta diverse cose. Leggi il nostro articolo per scoprire le caratteristiche e la simbologia che rappresenta.

Leggi di più
Numero 3

Numero 3: significato e simbologia

Il numero 3 è il simbolo della brillantezza e dell'ingegnosità. In questo articolo ti sveliamo la simbologia, l'interpretazione e la numerologia.

Leggi di più
22 22

22 22: significato angelico e numerologia

I numeri 22 22 sono numeri angelici che ci dicono che possiamo finalmente godere di un periodo di serenità e di appagamento delle nostre migliori aspirazioni.

Leggi di più
Numero 7

Numero 7: significato e simbologia

Il numero 7 è il riflesso della saggezza e dell'intelligenza. Scopri come viene interpretato questo numero e qual è il suo significato.

Leggi di più
Numero 8

Numero 8: significato e simbologia

Il numero 8 è legato alla saggezza e alla forza interiore. Scopri in questo articolo qual è il suo significato, la sua numerologia e il suo simbolismo.

Leggi di più