Articoli di Tarocchi:

Significato dei Tarocchi

Tarocchi

L'attuale mazzo di tarocchi si basa sullo standard di 78 carte che era popolare nel nord Italia tra il XV e il XVI secolo. A partire dal XVIII secolo i tarocchi furono associati a tradizioni mistiche e si iniziò a dare varie interpretazioni e significati a vari sistemi di lettura e ad ogni singola carta.

Ogni carta dei tarocchi ha un significato diverso in base alla sua simbologia e quindi ha una interpretazione diversa quando la troviamo in un tarocco o in una lettura.
Un mazzo consiste di 22 arcani maggiori e 56 arcani minori. Il modo di rappresentarlo in ogni mazzo varia ma l'essenziale del suo significato è lo stesso per tutti.

Le carte degli Arcani Maggiori di solito rappresentano problemi importanti nella vita. Sono i principi fondamentali della vita umana, come la vita e la morte, i dilemmi etici, la spiritualità e l'interazione con altre persone e raccontano la storia dell'evoluzione spirituale dell'umanità verso l'illuminazione e l'individuazione.

Le 56 carte degli Arcani Minori riflettono le prove e le tribolazioni che sperimentiamo quotidianamente. Sebbene le carte degli Arcani Minori siano chiamate minori, non significa che queste carte dei Tarocchi non abbiano un impatto significativo sulla tua vita. Queste carte dei tarocchi sono legate a ciò che sta accadendo nella tua vita quotidiana e possono offrirti informazioni su come la tua situazione attuale ti sta influenzando e su quali misure dovresti prendere per manifestare i tuoi obiettivi.

Le carte degli Arcani Minori hanno solitamente un'influenza temporanea, cioè rappresentano un'energia che si muove attraverso la tua vita in questo momento e che può essere facilmente cambiata, a seconda delle azioni che fai.


Significato e lettura dei tarocchi

Il significato può variare a seconda che la lettera provenga da destra o viceversa, e anche la sua interpretazione differisce in base alle carte che accompagnano ogni estrazione e alla posizione che occupano.

Sia che tu stia imparando o tu sia già un esperto di tarocchi, conoscere la simbologia che ogni arcano contiene è fondamentale per una buona interpretazione e per essere in grado di dare il significato corretto ad ogni lettura.

Qui ti spiegheremo cosa significa ogni carta. Prendiamo ad esempio il mazzo di tarocchi di Marsiglia per essere il più noto, anche se queste interpretazioni servono anche per qualsiasi mazzo.
Tutto in una carta ha un suo significato. Dai colori, gli oggetti che appaiono in esso, la posizione del simbolo principale. Ogni cultura o creatore ha dato un tocco diverso, ma l'essenza della carta è la stessa.

I seguenti significati dei Tarocchi sono interpretazioni che molti esperti utilizzano da decenni e che si sono evolute attraverso anni di esperienza e studio. Non ci sono "giuste" o "buone" interpretazioni delle carte, ma questi fondamenti dovrebbero guidarti alle risposte che cerchi.
Questi tarocchi possono essere usati da qualsiasi persona; da quelli intuitivi e di alto livello spirituale, a quelli che sono totalmente terreni, razionali, matematici e analitici. Dalla loro lettura, si ottengono ottimi risultati, il linguaggio che gestisce è di facile accesso e ha informazioni che possono essere studiate e calcolate, dato che è un tarocco organizzato e strutturato.