MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Oroscopo cinese

Un aspetto molto importante della cultura cinese è sicuramente l’oroscopo, un antico sistema di credenze considerato uno strumento per decidere il proprio destino.

L’oroscopo cinese è un ciclo astrologico di 12 anni in cui un animale dello zodiaco viene assegnato a ogni anno di una rotazione che si ripete. Con il passare di ogni capodanno cinese, considerato la festa più importante, l’animale dello zodiaco di un determinato anno progredisce al successivo.

La storia oroscopo cinese

La data esatta in cui lo zodiaco cinese nasce è sconosciuta, ma esso compare per la prima volta nel V secolo a.C e si diffonde durante la dinasta Han nel 200 d.C.

L’oroscopo in Cina era basato sull’astrologia cinese ed era usato come modo per contare anni, mesi, giorni e ore nel calendario. La misura del tempo era stabilita da due componenti: il Tronco Celeste e il Ramo Terrestre. Questo sistema portò all’associazione dei 12 rami terrestri ad un ciclo di 12 anni, ognuno rappresentato da un animale diverso. Lo zodiaco cinese è diventato quindi un modo popolare per determinare l’anno di nascita di una persona.

L’origine della storia oroscopo cinese è avvolta dalle leggende. Una delle teorie popolari più diffuse ipotizza che lo zodiaco cinese abbia avuto origine lungo le rotte commerciali della via della seta. I sostenitori di questa teoria, affermano che i vari animali dello zodiaco rappresentano quelli che furono introdotti in Cina dai buddisti indiani.

Una secondo e più diffusa leggenda si concentra attorno all’imperatore di Giada. Si dice che abbia invitato tutti gli animali del mondo a un banchetto, ma solo 12 si presentarono. Di conseguenza, decise di onorare questi animali, ora popolarmente conosciuti come i 12 segni zodiacali cinesi, dedicando a ciascuno un anno del calendario. In ordine sono il topo, il bue, la tigre, il coniglio, il drago, il serpente, il cavallo, la capra, la scimmia, il gallo, il cane e il maiale.

Perché conoscere l’oroscopo cinese?

L’astrologia occidentale sottolinea il giorno e il mese in cui una persona è nata. Il sistema cinese invece considera l’anno di nascita come il fattore più importante per determinare il proprio destino.

In effetti, si ritiene che la personalità di un individuo, così come gli eventi drammatici che accadono nella sua vita, siano influenzati dai tratti dell’animale zodiacale associati all’anno della sua nascita.

I cinesi credono infatti che l’oroscopo, la personalità e la compatibilità amorosa di una persona siano strettamente associati al suo segno zodiacale cinese, determinato dal suo anno di nascita.

In questa sezione può scoprire tutto sull’oroscopo cinese, le caratteristiche del tuo segno e dell’anno associato!

Oroscopo cinese 2019

Oroscopo cinese 2019

L'oroscopo cinese 2019 è rappresentato dal segno del maiale di terra e caratterizza persone dalla grande resistenza e pronte a tutto per la loro famiglia.

Leggi di più
Oroscopo cinese 2022

Oroscopo cinese 2022

L'oroscopo cinese 2022 è rappresentato dall'anno della tigre di acqua e caratterizza persone divertenti e amanti del rischio, molto audaci e intelligenti.

Leggi di più
Oroscopo cinese 2017

Oroscopo cinese 2017

L'oroscopo cinese 2017 è rappresentato dall'anno del gallo di fuoco e caratterizza persone molto intraprendenti e dal carattere passionale. Scopri di più!

Leggi di più
Oroscopo cinese 2018

Oroscopo cinese 2018

L'oroscopo cinese 2018 è rappresentato dal segno del cane di terra e caratterizza persone leali e prudenti, pronte perfino al sacrificio per i loro cari.

Leggi di più
Oroscopo cinese 2014

Oroscopo cinese 2014

L'oroscopo cinese 2014 è rappresentato dal segno del cavallo di legno e caratterizza persone fantasiose, emotive e aperte al dialogo, molto laboriose.

Leggi di più
Oroscopo cinese 2015

Oroscopo cinese 2015

L'oroscopo cinese 2015 è rappresentato dalla capra di legno e caratterizza persone dalla natura tranquilla e malinconica ma gentili e disponibili con gli altri.

Leggi di più
Oroscopo cinese 2012

Oroscopo cinese 2012

L'oroscopo cinese 2012 è rappresentato dall'anno del drago di acqua e caratterizza persone intelligenti, con una morale elevata e molto sensibili.

Leggi di più
Oroscopo cinese 2013

Oroscopo cinese 2013

L'oroscopo cinese 2013 è rappresentato dall'anno del serpente di acqua e caratterizza persone intelligenti e affascinanti, che si accontentano di ciò che hanno.

Leggi di più
Oroscopo cinese 2010

Oroscopo cinese 2010

L'oroscopo cinese 2010 è rappresentato dall'anno della tigre di metallo e caratterizza persone inflessibili, molto determinate, che sanno davvero cosa vogliono.

Leggi di più
Oroscopo cinese 2011

Oroscopo cinese 2011

L'oroscopo cinese 2011 è rappresentato dall'anno del coniglio di metallo e caratterizza persone amanti del pericolo e molto ambiziose. Leggi qui!

Leggi di più
Oroscopo cinese 2016

Oroscopo cinese 2016

L'oroscopo cinese 2016 è rappresentato dal segno della scimmia di fuoco e rappresenta persone effervescenti e dinamiche che talvolta si lasciano trasportare.

Leggi di più
Oroscopo cinese 2021

Oroscopo cinese 2021

L'oroscopo cinese 2021 rappresenta l'anno del bue di metallo che caratterizza persone con una forte volontà, resistenza e affidabilità.

Leggi di più