Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Oroscopo cinese

Un aspetto molto importante della cultura cinese è sicuramente l’oroscopo, un antico sistema di credenze considerato uno strumento per decidere il proprio destino.

L’oroscopo cinese è un ciclo astrologico di 12 anni in cui un animale dello zodiaco viene assegnato a ogni anno di una rotazione che si ripete. Con il passare di ogni capodanno cinese, considerato la festa più importante, l’animale dello zodiaco di un determinato anno progredisce al successivo.

La storia oroscopo cinese

La data esatta in cui lo zodiaco cinese nasce è sconosciuta, ma esso compare per la prima volta nel V secolo a.C e si diffonde durante la dinasta Han nel 200 d.C.

L’oroscopo in Cina era basato sull’astrologia cinese ed era usato come modo per contare anni, mesi, giorni e ore nel calendario. La misura del tempo era stabilita da due componenti: il Tronco Celeste e il Ramo Terrestre. Questo sistema portò all’associazione dei 12 rami terrestri ad un ciclo di 12 anni, ognuno rappresentato da un animale diverso. Lo zodiaco cinese è diventato quindi un modo popolare per determinare l’anno di nascita di una persona.

L’origine della storia oroscopo cinese è avvolta dalle leggende. Una delle teorie popolari più diffuse ipotizza che lo zodiaco cinese abbia avuto origine lungo le rotte commerciali della via della seta. I sostenitori di questa teoria, affermano che i vari animali dello zodiaco rappresentano quelli che furono introdotti in Cina dai buddisti indiani.

Una secondo e più diffusa leggenda si concentra attorno all’imperatore di Giada. Si dice che abbia invitato tutti gli animali del mondo a un banchetto, ma solo 12 si presentarono. Di conseguenza, decise di onorare questi animali, ora popolarmente conosciuti come i 12 segni zodiacali cinesi, dedicando a ciascuno un anno del calendario. In ordine sono il topo, il bue, la tigre, il coniglio, il drago, il serpente, il cavallo, la capra, la scimmia, il gallo, il cane e il maiale.

Perché conoscere l’oroscopo cinese?

L’astrologia occidentale sottolinea il giorno e il mese in cui una persona è nata. Il sistema cinese invece considera l’anno di nascita come il fattore più importante per determinare il proprio destino.

In effetti, si ritiene che la personalità di un individuo, così come gli eventi drammatici che accadono nella sua vita, siano influenzati dai tratti dell’animale zodiacale associati all’anno della sua nascita.

I cinesi credono infatti che l’oroscopo, la personalità e la compatibilità amorosa di una persona siano strettamente associati al suo segno zodiacale cinese, determinato dal suo anno di nascita.

In questa sezione può scoprire tutto sull’oroscopo cinese, le caratteristiche del tuo segno e dell’anno associato!

Oroscopo cinese 1960

Oroscopo cinese 1960

L'oroscopo cinese 1960 è l'anno del topo di metallo a cui appartengono persone oneste, franche e ottimiste, che non si deprimono mai.

Leggi di più
Oroscopo cinese 1984

Oroscopo cinese 1984

L'oroscopo cinese 1984 è rappresentato dall'anno del topo di legno e caratterizza persone piene di iniziativa, con grandi capacità e dotate di eloquenza.

Leggi di più
Oroscopo cinese 2020

Oroscopo cinese 2020

L'oroscopo cinese 2020 è rappresentato dall'anno del topo di metallo e caratterizza persone di notevole eleganza e bellezza, estremamente emotive, ma accorte.

Leggi di più
Anno del bufalo

Anno del bufalo: oroscopo cinese e caratteristiche del segno

L'anno del bufalo caratterizza persone leali e molto laboriose, dedite alla famiglia e agli affetti. Sono buoni leader e sempre pronti a dare consigli.

Leggi di più
Calendario cinese gravidanza 2021

Calendario cinese gravidanza 2021

Il calendario cinese gravidanza 2021 permette di stabilire in anticipo il sesso di un figlio incrociando l'età lunare della madre e il mese di concepimento.

Leggi di più
Oroscopo cinese calcolo

Oroscopo cinese calcolo

L'oroscopo cinese calcolo ci dice a quale segno zodiacale cinese apparteniamo, scoprendo anche il nostro animale interiore e il nostro animale segreto.

Leggi di più
Calendario cinese gravidanza 2020

Calendario cinese gravidanza 2020

Il calendario cinese gravidanza 2020 sembra stabilire con una certa affidabilità il sesso di un bambino nato in questo anno incrociando due soli dati.

Leggi di più
Anno del topo

Anno del topo: oroscopo cinese e caratteristiche del segno

L'anno del topo è un anno prospero per gli affari, ma anche per sviluppare le relazioni familiari, coltivando l'amore e il rispetto. Scopri di più!

Leggi di più
Calendario cinese gravidanza

Calendario cinese gravidanza

Il calendario cinese gravidanza permette di scoprire in anticipo il sesso del bambino incrociando l'età lunare della madre con il mese di concepimento.

Leggi di più
Calendario cinese gravidanza 2019

Calendario cinese gravidanza 2019

Il calendario cinese gravidanza 2019 stabilisce il sesso di un bambino nato in questo anno incrociando l'età lunare della madre con il mese di concepimento.

Leggi di più
Calendario cinese

Calendario cinese

Il calendario cinese si basa sui cicli solari e lunari ed è caratterizzato da 12 segni, ognuno con le proprie caratteristiche. Scopri di più nell'articolo!

Leggi di più
Anno della scimmia

Anno della scimmia: oroscopo cinese e caratteristiche del segno

L'anno della scimmia è per l'oroscopo cinese associato ad una forza interiore molto grande e una fiducia in sè stesso. Scopri subito di più!

Leggi di più