MENU

Altre astrologie

L'astrologia è una pratica antica che si basa sull'osservazione dei movimenti degli astri e sulla credenza che questi movimenti abbiano un'influenza sul destino umano.

L'astrologia è ancora oggi molto popolare in tutto il mondo e viene utilizzata da molti per prevedere eventi futuri, comprendere le personalità e le relazioni interpersonali.

Astrologia significato e nascita della disciplina

L'astrologia è la scienza che studia i rapporti tra gli eventi celesti e quelli terrestri, cercando di interpretarne il significato.

I primi studiosi di astrologia erano i Babilonesi, che vivevano in un territorio circondato da deserti e montagne, dove il cielo era particolarmente visibile. Osservavano il movimento dei pianeti e dei corpi celesti e cercavano di comprendere il loro significato.

Con il tempo, l'astrologia si è diffusa in tutto il mondo e ha assunto diverse forme. In Grecia, ad esempio, è stata legata alla filosofia e alla religione, mentre in Cina è stata considerata una scienza a sé stante.

L'astrologia è una disciplina complessa che richiede una conoscenza approfondita dei pianeti, dei segni zodiacali e dei loro movimenti. Gli astrologi cercano di interpretare il significato degli eventi celesti, tenendo conto delle posizioni dei pianeti e dei segni zodiacali.

In base alla data di nascita, l'astrologia può fornire indicazioni sulla personalità, sul carattere, sulle inclinazioni e sui talenti di una persona. L'astrologia può anche essere una preziosa guida nella scelta del partner, della professione e degli obiettivi da perseguire nella vita.

Nonostante sia considerata una pseudoscienza da molti, l'astrologia continua ad avere un seguito di fedeli seguaci in tutto il mondo. Per molti, infatti, l'astrologia è un modo per comprendere sé stessi e il mondo che li circonda, una guida preziosa per affrontare la vita con consapevolezza e serenità.

Quali sono le astrologie?

L'astrologia è una pratica antica e affascinante che continua ad avere un seguito di fedeli seguaci. Mentre alcuni la considerano semplicemente un modo per divertirsi, altri credono fermamente nei suoi poteri e nell'influenza che gli astri hanno sul destino umano.

Nella nostra cultura occidentale, l'astrologia è spesso associata alla cartomanzia, ma in realtà sono due cose molto diverse. L'astrologia è una disciplina antica che si basa sull'osservazione dei moti dei pianeti e degli altri corpi celesti per cercare di comprendere le influenze che hanno sulla Terra e sugli esseri umani. La cartomanzia, invece, è una forma di divinazione che si basa sull'interpretazione delle carte da gioco.

L'astrologia è una pratica molto diffusa in tutto il mondo e ci sono molte differenti forme di astrologia. In Oriente, ad esempio, è molto diffusa l'astrologia cinese, che si basa sui movimenti dei pianeti nel cielo rispetto alla posizione degli animali dello zodiaco cinese. In India, invece, è molto diffusa l'astrologia vedica, che si basa sui movimenti dei pianeti nel cielo rispetto alle costellazioni zodiacali.

Caratteristiche astrologie

L'astrologia occidentale, anche nota come astrologia europea o americana, è la forma più comune di astrologia praticata in Occidente. Si concentra sull'utilizzo dello zodiaco, una serie di dodici segni che rappresentano i diversi aspetti della personalità umana, e sull'osservazione dei movimenti dei pianeti all'interno di questo sistema. L'astrologia occidentale si concentra principalmente sull'individuo, su come le posizioni dei pianeti influenzano la personalità e la vita di una persona.

L'astrologia cinese, nota anche come l'astrologia orientale, è una forma di astrologia molto diversa da quella occidentale. Invece di utilizzare lo zodiaco, l'astrologia cinese si basa sulle Cinque Fasi, un sistema che coinvolge i cinque elementi fondamentali della natura: legno, fuoco, terra, metallo e acqua. Questi elementi sono associati ai diversi aspetti della personalità umana, e l'astrologia cinese si concentra sull'interazione tra questi elementi per comprendere la personalità di una persona.

L'astrologia vedica, nota anche come l'astrologia indiana, è un'altra forma di astrologia molto diversa da quella occidentale. Invece di concentrarsi sui movimenti dei pianeti, l'astrologia vedica si concentra sulle posizioni degli oggetti celesti, come le stelle, al momento della nascita di una persona. Queste posizioni sono considerate indicative della personalità e del destino di una persona, e l'astrologia vedica si concentra sull'interpretazione di queste posizioni per prevedere eventi futuri e comprendere la personalità umana.

L'astrologia maya, nota anche come l'astrologia mesoamericana, è un'altra forma di astrologia molto diversa da quella occidentale. Invece di concentrarsi sui movimenti dei pianeti, l'astrologia maya si concentra sulle posizioni degli oggetti celesti, come le stelle, al momento della nascita di una persona. Queste posizioni sono considerate indicative della personalità e del destino di una persona, e l'astrologia maya si concentra sull'interpretazione di queste posizioni per prevedere eventi futuri e comprendere la personalità umana.

In Occidente, l'astrologia è meno diffusa, ma ci sono comunque molti appassionati di questa disciplina. In genere, gli astrologi occidentali si concentrano sui movimenti dei pianeti nel cielo rispetto alla posizione degli astri nello zodiaco occidentale.

L'astrologia è una disciplina molto complessa e ci sono molti aspetti da considerare. Ad esempio, oltre alla posizione dei pianeti, gli astrologi considerano anche le fasi lunari, le posizioni degli altri corpi celesti, come le stelle e le galassie, e altri fattori.

Qualunque sia la vostra opinione sull'astrologia, non c'è dubbio che sia una disciplina affascinante che merita di essere approfondita. Scopri quindi la nostra guida alle astrologie!

Urano in settima casa

Urano in settima casa

Urano in settima casa rende i nativi eccentrici, originali e amanti della libertà. Nella vita faticheranno a prendere impegni seri nelle relazioni.

Leggi di più
Urano in quinta casa 

Urano in quinta casa 

Urano in quinta casa aiuta le menti dei nativi ad essere creative e fuori dagli schemi. Poco empatici, non si fanno problemi a recidere i rapporti.

Leggi di più
Urano in quarta casa

Urano in quarta casa

Urano in quarta casa crea tensioni all'interno dei rapporti familiari e i nativi avranno il desiderio di recidere ogni legame con i parenti, andando via.

Leggi di più
Urano in terza casa

Urano in terza casa

Urano in terza casa favorisce una mente originale e creativa, ma anche orientata alla scienza. Se è in tensione può provocare problemi relazionali in famiglia.

Leggi di più
Urano in seconda casa

Urano in seconda casa

Urano in seconda casa rende i nativi molto originali e slegati dalle consuetudini. Avranno un futuro nel campo tecnologico e vivranno in libertà.

Leggi di più
Urano in prima casa

Urano in prima casa

Urano in prima casa dona una spiccata personalità ai nativi, che talvolta risultano eccentrici. Amano la libertà e spesso si impongono sugli altri.

Leggi di più
Marte in quarta casa

Marte in quarta casa

Marte in quarta casa può creare insicurezze e bassa autostima. Inoltre i rapporti con i cari possono essere tesi. Queste persone sono genuine e disponibili.

Leggi di più
Saturno in dodicesima casa

Saturno in dodicesima casa

Saturno in dodicesima casa rende i nativi insicuri. Si sentono inadeguati e in colpa e prediligono la solitudine. Ma necessitano della socialità per emergere.

Leggi di più
Saturno in undicesima casa

Saturno in undicesima casa

Saturno in undicesima casa rende difficile la socializzazione per questi nativi. Ma hanno una grande ingegnosità, che li porterà a realizzare grandi cose.

Leggi di più
Saturno in nona casa

Saturno in nona casa

Saturno in nona casa orienta i nativi alla spiritualità, alla rettitudine e alla divulgazione di sapere. Ma spesso rende problematiche le loro relazioni.

Leggi di più
Saturno in ottava casa

Saturno in ottava casa

Saturno in ottava casa porta una certa sofferenza nella vita dei nativi, che però risultano particolarmente resilienti e i grado di rafforzarsi.

Leggi di più
Saturno in sesta casa

Saturno in sesta casa

Saturno in sesta casa può rendere le persone troppo dipendenti dal lavoro. Nonostante il loro forte senso di responsabilità, devono imparare a moderarsi.

Leggi di più