Dalai Lama frasi
Nel corso della sua traiettoria di vita ha fatto numerose riflessioni che possono permetterci di riflettere su diversi aspetti della vita e della realtà circostante. Pertanto, in questo articolo abbiamo raccolto moltissime Dalai Lama frasi celebri per comprendere la vita dal suo concepimento. Ricche di saggezza e di verità assolute, queste frasi del Dalai Lama potranno accompagnare le vostre riflessioni, invitandovi ad aprire la vostra mente e ad ampliare i vostri orizzonti.
Sono davvero svariati i temi che le Dalai Lama frasi affrontano, ma tutti riguardanti le piccole cose che compongono la vita e il nostro atteggiamento nel viverla. Prendendo spunto dalle sue massime, è possibile attuare piccoli cambiamenti nella nostra quotidianità che ci permettano di essere felici ogni giorno, insegnandoci la gratitudine, come suggerito dalle Dalai Lama frasi.
Dunque vi invitiamo a continuare la lettura, addentrandovi nella linea di pensiero di questa importante personalità religiosa e facendo vostre alcune massime e Dalai Lama frasi che stimolano maggiormente la vostra meditazione.
Dalai Lama frasi famose
Di seguito troverete diverse riflessioni e Dalai Lama frasi che possono aiutarvi a capire il suo pensiero e la sua filosofia. Condividete le sue massime o preferite formarvi un vostro pensiero in merito? Leggete le Dalai Lama frasi che abbiamo raccolto per voi e fateci sapere la vostra!
1. Ogni giorno, quando ti svegli, pensa "oggi mi sento fortunato ad essere vivo, ho una preziosa vita umana, non ho intenzione di sprecarla".
2. La felicità non è qualcosa che viene prefabbricato. Viene dalle tue azioni.
3. Occhio per occhio... e saremo tutti ciechi.
4. Il nostro scopo principale in questa vita è quello di aiutare gli altri. E se non puoi aiutarli, almeno non ferirli.
5. Non importa che tipo di difficoltà attraversiamo, quanto sia dolorosa l'esperienza, se perdiamo la speranza questo è il nostro vero disastro.
6. Rabbia, orgoglio e competizione sono i nostri veri nemici.
7. C'è un detto tibetano che dice: la tragedia dovrebbe essere usata come fonte di forza.
8. Un buon amico che sottolinea errori e imperfezioni e rimprovera il male dovrebbe essere rispettato come se il segreto di un tesoro nascosto fosse rivelato.
9. La pace non può mai essere ottenuta nel mondo esterno finché non siamo in pace con noi stessi.
10. Sia il credente che il non credente sono esseri umani. Dobbiamo avere grande rispetto l'uno per l'altro.
11. Dai ai tuoi cari le ali per volare, le radici per tornare e le ragioni per rimanere.
12. Lascia andare le persone che vengono solo per condividere lamentele, problemi, storie disastrose, paura e giudizio degli altri. Se qualcuno sta cercando un secchio per buttare via la sua spazzatura, fa che non sia tua mente.
13. La tolleranza e la pazienza sono molto più profonde e più efficaci della semplice indifferenza.
14. Attraverso la pace interiore, la pace nel mondo può essere raggiunta. Qui la responsabilità individuale è abbastanza chiara poiché l'atmosfera di pace deve essere creata dentro di sé, poi può essere creata nella famiglia e poi nella comunità.
15. Le persone prendono strade diverse in cerca di felicità. Solo perché non sono sulla loro strada, non significa che mi abbiano perso.
16. L'amicizia poteva avvenire solo attraverso lo sviluppo del rispetto reciproco e in uno spirito di sincerità.
17. L'azione di qualcuno non dovrebbe determinare la tua risposta.
18. Pace non significa assenza di conflitto; le differenze ci saranno sempre. Pace significa risolvere queste differenze con mezzi pacifici; attraverso il dialogo, l'educazione, la conoscenza; e attraverso forme umanitarie.
19. Le radici di ogni bene risiedono nell'apprezzamento del bene stesso.
20. Sebbene esistano religioni diverse, a causa di culture diverse, l'importante è che tutte coincidano nel loro obiettivo principale: essere una brava persona e aiutare gli altri.
21. Giudica il tuo successo da ciò a cui hai dovuto rinunciare per ottenerlo.
22. Condividi le tue conoscenze. È un modo per raggiungere l'immortalità.
23. In generale, se un essere umano non mostra mai rabbia, allora qualcosa di brutto sta accadendo nel suo cervello.
24. Non è sufficiente essere compassionevoli, dobbiamo agire.
25. Trovo speranza nei giorni più bui e mi concentro sul più luminoso. Non giudico l'universo.
26. Ci sono solo due giorni all'anno in cui non si può fare nulla. Uno si chiama Ieri e l'altro si chiama Domani. Oggi è il giorno giusto per amare, crescere e soprattutto vivere.
27. I vecchi amici scompaiono, appaiono nuovi amici. È lo stesso dei giorni. Passa un giorno, arriva un nuovo giorno. L'importante è che sia significativo: un giorno significativo o un amico significativo.
28. Supponiamo che un grande amore e un grande successo comportino anche grandi rischi.
29. Il problema umano fondamentale è la mancanza di compassione. Finché questo problema rimane, gli altri problemi rimarranno. Se si risolve, possiamo aspettarci giorni più dolci.
30. Quando ti rendi conto di aver commesso un errore, prendi immediatamente provvedimenti per correggerlo.
31. Se vogliamo morire bene, dobbiamo imparare a vivere bene.
32. La massima autorità deve sempre ricadere sulla ragione stessa della persona e sull'analisi critica.
33. Solo sviluppando compassione e comprensione per gli altri possiamo portarci la tranquillità e la felicità che stiamo cercando.
34. Ricorda che la migliore relazione è quella in cui l'amore supera il bisogno dell'altro.
35. Per diventare prospero, una persona deve inizialmente lavorare molto duramente, quindi deve sacrificare molto tempo libero.
36. Sono solo un essere umano.
37. Siamo visitatori su questo pianeta. Siamo qui da cento anni al massimo. Durante quel periodo dobbiamo cercare di fare qualcosa di buono, qualcosa di utile con le nostre vite.
38. Per sviluppare la compassione, è prima importante capire che tra te e gli altri, gli altri sono più importanti, perché sono molto più numerosi.
39. Apri le braccia per cambiare, ma non lasciare andare i tuoi valori.
40. Commettiamo errori quando le emozioni ci invadono e ci portano a cattive azioni.
41. Sto cercando dal mio posto di sottolineare la vera fraternità tra gli uomini.
42. È molto importante generare un buon atteggiamento, un buon cuore, il più possibile. Da questo, la felicità a breve e lungo termine arriverà a te e agli altri.
43. I momenti più difficili sono quelli che costruiscono determinazione e forza interiore.
44. La felicità non viene sempre da uno scopo. A volte arriva quando ce lo aspettiamo.
45. Sii buono quando possibile. E fa che sia possibile sempre.
46. Se qualcuno ha una pistola e cerca di ucciderti, sarebbe ragionevole sparare con la tua pistola.
47. Quando pratichi la tolleranza, ricorda che il tuo nemico è il tuo miglior insegnante.
48. Possiamo vivere senza religione e meditazione, ma non possiamo sopravvivere senza affetto umano.
49. Il silenzio a volte è la migliore risposta.
50. Quando pratichi la gratitudine, c'è un senso di rispetto per gli altri.
51. Il benessere fisico non può sottomettere la sofferenza mentale, e se guardiamo da vicino possiamo vedere che coloro che hanno molti beni non sono necessariamente felici. In effetti, essere ricchi spesso porta a più ansia.
52. Ricorda che a volte non ottenere ciò che vuoi è un meraviglioso colpo di fortuna.
53. La rabbia è uno dei problemi più gravi che il mondo deve affrontare oggi.
54. L'amore e la compassione sono le mie vere religioni. Ma per svilupparli, non è necessario credere in nessuna religione.
55. Una mente lucida e un buon cuore accompagnato da sentimenti caldi sono le cose più importanti. Se la mente non si rivolge a pensieri positivi ed elevati, non possiamo mai trovare la felicità.
