Frasi ad effetto
In questo articolo raccolto per voi una selezione con bellissimi aforismi e frasi ad effetto, con cui sorprendere una persona speciale, un amico, il vostro partner o un familiare e perfette anche per condividere frasi ad effetto sui social, magari creando un post facebook o come didascalia di una bella foto su instagram. Inoltre queste parole potranno essere un ottimo spunto di riflessione per capire come creare una frase ad effetto di opera vostra, con cui esprimere al meglio le vostre esperienze di vita.
E se volete soprendere qualcuno con un buongiorno particolare, non ci sarà miglior gesto che dedicargli alcune di queste parole, in bellissimi messaggi con frasi ad effetto per whatsapp: siamo certi che comincerà la giornata con un sorriso. Quindi se siete in cerca di nuovi modelli espressivi per descrivere tutte le vostre emozioni, continuate a leggere queste profonde frasi ad effetto e rendetele parte del vostro repertorio riflessivo.
Frasi ad effetto
Le frasi ad effetto che troverete di seguito fanno parte di una selezione di riflessioni e aforismi che indagano tutte quelle esperienze vitali legate al nostro modo di amare e di essere amati. Nel corso della storia ci sono stati molti pensatori, artisti e scrittori che hanno lasciato dichiarazioni memorabili a riguardo. Dunque continuate a leggere e scegliete le frasi ad effetto che vi colpiscono di più!
1. Molte persone attraversano le nostre vite, ma solo pochissime vengono ad occupare un ottimo posto nei nostri cuori (Adam Smith)
2. La prova del puro affetto è una lacrima (Lord Byron)
3. I momenti più felici che il mio cuore conosce sono quelli in cui riversa il suo affetto su alcune persone stimate (Thomas Jefferson)
4. Sai cosa fa sparire la prigione? Ogni affetto genuino e profondo. Essere amici, fratelli, amanti, è ciò che ci libera dalla prigione. Senza questi affetti, si è morti. Ma ogni volta che questi affetti vengono rianimati, la vita rinasce (Vincent Van Gogh)
5. Quello che non piace a nessuno, di solito a nessuno piace (Isaac Newton)
6. Il principio più profondo del carattere umano è il desiderio di essere apprezzato (William James)
7. Le ferite causate da coloro che ti amano sono preferibili ai baci ingannevoli di coloro che ti odiano (Salomone)
8. Quasi tutte le cose buone che accadono nel mondo nascono da un atteggiamento di apprezzamento per gli altri (Dalai Lama Tenzin Gyatso)
9. Solo con la forza dei favori vengono conquistati gli spiriti meschini. I cuori generosi si conquistano con affetto (Senofonte)
10. Tutte le nostre vite sono iniziate con l'affetto umano come primo sostegno. I bambini che crescono avvolti nell'affetto sorridono di più e sono più gentili. Sono generalmente più equilibrati (Dalai Lama Tenzin Gyatso)
11. Quello che siamo lo dobbiamo all'affetto. I giorni della nostra esistenza accadono grazie all'affetto (Dalai Lama Tenzin Gyatso)
12. Davanti alle persone di spirito di luce ci vergogniamo di mostrare affetti profondi (Madame de Staël)
13. È possibile ottenere qualcosa dopo tre ore di combattimento, ma è certo che può essere raggiunto con solo tre parole impregnate di affetto (Confucio)
14. Puoi avere, nel profondo della tua anima, un cuore caldo, eppure può essere che nessuno ci arrivi (Vincent Van Gogh)
15. Il fascino è una qualità degli altri che ci rende più soddisfatti di noi stessi (Henri-Frédéric Amiel)
16. Un piatto di legumi con affetto è meglio di una carne piena di rancori (Anonimo)
17. È difficile per me prendere affetto, posso solo amare le persone che mi sembrano uguali (Anaïs Nin)
18. Un uomo sfrenato non può ispirare affetto; è asociale e chiude la porta all'amicizia (Sofocle)
19. Non si dovrebbe mai condurre le persone verso la felicità, perché la felicità è anche un idolo del mercato. Bisogna dirigere l'affetto reciproco verso di loro (Aleksandr Solzhenitsyn)
20. Era tutto affetto, così lontano dal risentimento, che a volte non ricordava perché aveva legato il filo sul dito (Miguel Delibes)
21. Ho incontrato molti uomini che non erano nemmeno la metà affettuosi delle scimmie (Eduardo Punset)
22. Tutto ciò che un uomo può fare, certamente, è dare il suo affetto a un singolo essere o a pochi esseri umani (Pierre Teilhard de Chardin)
23. Possiamo chiudere i nostri cuori contro un affetto profondamente sentito? Dovremmo chiuderlo? (James Joyce)
24. Il vero affetto non è colui che perdona i nostri difetti, ma colui che non li conosce (Jacinto Benavente)
25. Il fatto è che le persone sono buone. Dona loro amore e sicurezza e ti daranno amore e vivranno sani e salvi nei loro cuori (Abraham Maslow)
26. L'affetto è dovuto al 90% di tutta la felicità solida e duratura (Clive S. Lewis)
27. Non importa quante ricchezze possieda un uomo e per quanto grande sia la salute e le comodità di cui gode, non è soddisfatto se non ha la stima degli altri (Blaise Pascal).
28. Bravo leone, il mio cuore ha appetiti, non ragione (Alfonsina Storni)
29. La tenerezza è la passione del riposo (Joseph Joubert)
30. Il grande modello di affetto umano tra gli esseri umani risiede nel sentimento condiviso da genitori e figli (William Goodwin)
31. Un affetto calcolato non è mai stato affidabile (John Irving)
32. Amore: intenso affetto per qualcuno o qualcosa. Qualcosa dettato dalle leggi della natura (Fred Vargas)
33. Più le cause simultanee suscitano un affetto, maggiore è (Baruch Spinoza)
34. Da allora erano legati da un affetto serio, ma senza il disordine dell'amore (Gabriel García Márquez)
35. I suoi amici erano quelli che avevano lo stesso sangue, o quelli che aveva conosciuto più a lungo; i suoi affetti crebbero nel tempo, come l'edera, e non implicavano la minima inclinazione per l'oggetto (Robert Louis Stevenson)
36. È sorprendente che, a quell'età, a tredici o quattordici anni, si valuti così poco il fatto di essere oggetto di affetto, che uno (anche quando amato) si sente totalmente solo (John Irving)
37. L'aria viziata di caldo amore e cameratismo sembra avvolgere la stanza. Nonostante i materassi li aspettano davanti alla TV, nel soggiorno, questo sembra improvvisamente molto maturo ed eccitante (Tabitha Suzuma)
38. Mentre lei gli piace, poiché il piacere che gli dà è inesauribile, ha finito per prendere affetto da lei. Crede che, in una certa misura, quell'affetto sia reciproco. L'affetto potrebbe non essere amore, ma almeno è suo cugino di primo grado (J.M. Coetzee)
39. Scrivi come l'ultima cosa che mi è rimasta. Anche gli affetti. Sempre (Ernesto Sabato)
40. L'affetto non funziona in questo modo. (...) Non puoi spegnerlo come un rubinetto. Soprattutto se sei un padre (Cassandra Clare)
41. È divertente come l'affetto non venga perso fino a quando non ti viene offerto e, non appena ciò accade, non ne hai mai abbastanza (Libba Bray)
42. L'uomo entra attraverso il sesso e arriva all'affetto e la donna entra attraverso l'affetto e raggiunge il sesso (Walter Riso)
43. Sono fermamente convinto che un uomo che non prova un certo affetto per l'intero altro sesso è incapace di amare correttamente solo uno dei suoi componenti (Laurence Sterne)
44. Cerca ogni giorno di essere migliore e più gentile del giorno prima. Dite ogni mattina: oggi voglio fare qualcosa che possa lodare la mia coscienza e piacere a mio padre, qualcosa che aumenti l'apprezzamento di questo o quel compagno, l'affetto del maestro, di mio fratello o di altri (Edmondo De Amicis)
45. Carezze, espressioni di un tipo o dell'altro, sono necessarie per la vita degli affetti come le foglie sono necessarie nella vita di un albero (Nathaniel Hawthorne)
46. L'affetto delle persone fa vibrare il mio cuore ogni volta come se fossi la prima (Ella Fitzgerald)
47. Affetti e bellezze che ho perso che saranno ricordi intensi quando l'età acceca i miei occhi (Taylor Coleridge)
48. Sai cosa significa essere sensibili? Significa, certamente, provare affetto per tutte le cose; vedere un animale che sta soffrendo e fare qualcosa al riguardo, rimuovere una pietra dal sentiero perché molti piedi nudi lo attraversano, sollevare un chiodo dalla strada perché l'auto di qualcuno potrebbe forare una gomma ... Essere sensibili significa compatire le persone, gli uccelli, i fiori, gli alberi – non perché siano propri, ma semplicemente perché si è svegli alla straordinaria bellezza delle cose (Jiddu Krishnamurti).
49. Una parola sarà sufficiente per darmi speranza e rendermi felice. Non sai che effetto ha su di me l'amore che provo. Mi dà un nuovo incoraggiamento, un coraggio che non ho mai provato prima. Mi ha trasformato in un nuovo essere, ora oso affrontare il mondo senza paura (Naguib Mahfuz)
50. La vita di una donna è una storia di affetti (Washington Irving)