MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Frasi auguri battesimo originali

Il Battesimo è il sacramento più importante nella vita di un cristiano, perché indica la liberazione dal peccato originale, così le famiglie si riuniscono per celebrare il suo rito e parenti e amici si congratulano con la famiglia del battezzato, porgendo regali e biglietti con bellissimi messaggi di auguri. Ma non sempre trovare delle parole originali e sentite è un compito semplice, quindi per trovare la giusta ispirazione abbiamo voluto raccogliere tutte le migliori frasi auguri battesimo originali. In questo elenco troverete alcuni versetti tratti dalla Bibbia, come citazioni a tema per celebrare l'importanza del momento, ma anche tantissime frasi auguri battesimo originali non religiose con cui fare gli auguri alla famiglia e al battezzato per questo iniziale capitolo della sua vita cristiana.

E nel caso in cui non poteste presenziare alla cerimonia, queste bellissime frasi auguri battesimo originali saranno perfette anche per inviare i vostri auguri come messaggio, telegramma o biglietto da recapitare il giorno della celebrazione. Qualunque sia il tipo di rapporto o confidenza che intercorre tra voi e la famiglia che festeggia il Battesimo, siamo certi che in questa selezione troverete proprio le parole che fanno al caso vostro. Dunque vi invitiamo a continuare la lettura e a trovare tra queste frasi auguri battesimo originali quelle che maggiormente incontrano i vostri gusti.

Frasi auguri battesimo originali

Di seguito troverete tutte le più belle frasi auguri battesimo originali con cui congratularvi in maniera sentita con la famiglia che si è stretta intorno al battezzato in questo giorno davvero speciale. Buona lettura!

1. Congratulazioni per il battesimo di tuo figlio! Momento importante in cui Dio ci concede il perdono e la sua grazia.

2. La famiglia si congratula con te e ti benedice per il battesimo di tuo figlio, perché dal cielo Dio concede il suo perdono e la sua misericordia per i peccati commessi. Ora nasce un uomo di buon cuore e buon cristiano.

3. È un momento speciale e memorabile il battesimo dei nostri figli, dove vengono presentati a Dio per l'assoluzione dal peccato originale, è l'inizio di una vita consacrata a Cristo Redentore.

4. Congratulazioni e benedizioni a tutta la famiglia per il battesimo della loro bellissima figlia!

5. Congratulazioni per aver battezzato tuo figlio! Attraverso questo sacramento questo piccolo è una nuova creatura e diventa parte della famiglia di Dio nella sua grazia.

6. Essere battezzati significa identificarsi con la morte, la sepoltura e la risurrezione di Gesù (Romani 6:3-4).

7. Luca 3:16 Giovanni rispose, dicendo a tutti: Io vi battezzo in acqua alla verità; ma viene uno più potente di me, di cui non sono degno di slacciare la cinghia delle sue calzature; Egli vi battezzerà nello Spirito Santo e nel fuoco.

8. La benedizione che ricevi oggi ti accompagni sempre. Protegga i tuoi passi, protegga il tuo cammino e scacci ogni male da te. Dio ti benedica!

9. L'acqua santa che copre la tua fronte oggi è un simbolo che Dio diventa parte del gregge di Dio. E come una delle sue pecore avrai sempre la sua cura e protezione. Congratulazioni per il tuo battesimo!

10. Il Battesimo è un atto di fede che affida a Dio il corpo e l'anima della persona. È un atto di accettazione della parola di Dio e come tale è rimanere nel cuore dei battezzati. Buon battesimo!

11. Marco 10:39 Hanno detto: Possiamo. Gesù disse loro: Alla verità, dal vaso che io bevo, berrete, e con il battesimo con cui sono battezzato, sarete battezzati;

12. Atti 19:4 Paolo disse: Giovanni battezzò con il battesimo di pentimento, dicendo al popolo di credere in colui che sarebbe venuto dopo di lui, cioè in Gesù il Cristo.

13. Marco 1:8 Ti ho veramente battezzato con l'acqua; ma Egli vi battezzerà con lo Spirito Santo.

14. Il battesimo è un atto che unisce la famiglia, i battezzati e i padrini con un legame irrevocabile pieno di fede e di amore. Un atto benedetto e guidato dalla mano di Dio che li conduce sulla via del bene. Congratulazioni per il tuo battesimo!

15. Che bella cerimonia quando si presenta il battesimo per il proprio figlio, chiediamo dunque a Dio di essere presente e di benedirti. Ricevi i nostri auguri e congratulazioni per questo giorno speciale.

16. Il Battesimo è la forza per essere testimoni di Cristo, per essere creature nuove e per consacrarci alla volontà di Dio. Ecco perché celebro il fatto che tu abbia presentato tuo figlio in questo sacramento. Congratulazioni per il suo battesimo!

17. Ricevere la benedizione e la protezione di Dio da familiari, amici e padrini è un evento che vale la pena ricordare e celebrare. Permettetemi di unirmi alla vostra celebrazione e congratularmi con voi per il vostro battesimo.

18. L'acqua santa, l'olio e la benedizione di Dio sono gli elementi di cui ogni persona ha bisogno per camminare in questo mondo sotto il mantello protettivo celeste. Ora sei un pastorello più protetto dal mantello della salvezza di nostro Signore. Congratulazioni per il tuo battesimo.

19. Proprio come Gesù fu immerso nelle acque sante da San Giovanni Battista, oggi sei tu che ricevi la grazia e la benedizione di Dio immergendoti nelle acque di Dio. Congratulazioni per essere stato battezzato e ricevuto nella casa di Dio.

20. Ricevere il battesimo è un riconoscimento del fatto che vuoi far parte degli agnelli di Dio, così come dei tuoi familiari. Che la mano protettiva degli angeli sia sempre con te.

21. Oggi è un giorno speciale, è il Battesimo di tuo figlio, vogliamo congratularci con te e augurarti che Dio riversi molte benedizioni alla tua famiglia e alla tua casa.

22. Celebriamo insieme come famiglia il primo sacramento del bambino, oggi è il suo battesimo, un giorno memorabile, meraviglioso, pieno della fede cristiana e dei seguaci di Cristo. Congratulazioni e molte benedizioni!

23. Oggi ricevi il sacro sacramento del Battesimo, oggi inizi il tuo cammino lungo le vie del Signore. Possa la tua vita essere piena di benedizioni e possano gli angeli accompagnarti ovunque andrai. Felicitazioni!

24. Congratulazioni per il giorno del tuo battesimo! Oggi ti confermi come figlio di Dio, attraverso la purificazione con l'acqua e diventi degno della Grazia Divina.

25. Caro bambino oggi è un giorno significativo per tutti noi che ti amiamo, è l'inizio della tua esistenza di cristiano, siamo qui riuniti per presentarti davanti a Dio e ricevere il sacramento del Battesimo, affinché tu possa rinascere nella grazia di Dio ed essere un seguace di Cristo nostro Signore. È un giorno di gioia, ti auguriamo tanta serenità!