MENU

Frasi auguri battesimo

Il battesimo è un momento molto importante dopo la nascita di un nuovo membro della famiglia, e per l’occasione sono tante le frasi auguri battesimo da utilizzare per celebrare questo giorno speciale.

In genere, il primo sacramento viene dato pochi mesi dopo la nascita, e rappresenta una giornata importante per tutta la famiglia che festeggia con un rinfresco o una festicciola al ristorante o a casa. Per questo motivo trovare delle perfette frasi battesimo è davvero importante per trasmettere tutta la gioia che il lieto evento porta.

In questa occasione di festa non mancano i regali da parte di amici e parenti, accompagnati da splendidi biglietti con su scritte delle dolci frasi di auguri per battesimo.

Abbiamo, quindi, realizzato questa raccolta di frasi celebri per auguri battesimo da utilizzare per scrivere biglietti o lettere da dare ai genitori del festeggiato.

In questa raccolta abbiamo aggiunto anche delle bellissime frasi auguri battesimo autori famosi che vi faranno fare bella figura ma soprattutto esprimeranno con le giuste parole l’importanza di un giorno tanto speciale in cui il bambino riceve il primo sacramento.

Nella raccolta di frasi auguri battesimo troverete citazioni di uomini e donne di fede ma anche frasi di auguri per battesimo che parlano dell’importanza di questo sacramento e della fede.

Padrini e madrine svolgono un ruolo molto importante in questo giorno, e per il futuro del bambino, e con queste frasi celebri per auguri battesimo potranno esprimere la solennità di questo giorno.

Vediamo, quindi, quali sono le più belle frasi auguri battesimo autori famosi da scrivere e da inviare in un giorno così speciale.

Le più belle frasi auguri battesimo

Di seguito trovate quindi la nostra splendida raccolta con le migliori frasi battesimo da dedicare per degli auguri sinceri che arrivino direttamente al cuore. Buona lettura!

1. Figlio adorato, in questo giorno ti consegno a Dio perché tu riceva il sacro battesimo affinché tu possa essere un nuovo cristiano che porta nel suo spirito la luce divina.

2.Oggi è un giorno molto speciale per tutta la nostra famiglia che è cattolica e voglio che tu sappia quanto ci sentiamo felici in questo giorno e ricorda che ti ameremo sempre e rinnoveremo la nostra fede attraverso di te.

3. Figlio del mio cuore, da oggi diventi membro della Chiesa a cui apparteniamo. Sono molto commosso da questa bellissima cerimonia in cui hai appena ricevuto la benedizione di Dio e dove ho dato il tuo corpo e la tua anima affinché tu sia libero dal peccato.

4. Forse ora non ti rendi conto di cosa sta succedendo nella tua vita, ma non preoccuparti perché crescendo ti insegnerò la parola di Dio e la strada giusta da seguire nella tua vita.

5. Dal momento in cui sei stato battezzato sei una persona benedetta perché hai lo Spirito Santo dentro di te.

6. Ti prometto, dolce figlioletto, che veglierò affinché la luce di questa candela sia sempre accesa nel tuo nobile cuore e non si spenga mai perché Dio sarà con te proprio come i tuoi genitori, non ti abbandoneremo mai perché lo faremo ti amo per tutta la vita.

7. La cosa più importante di questo giorno è che hai appena ricevuto il sacro sacramento del battesimo, quindi un giorno, quando crescerai e prenderai le tue decisioni riguardo alla religione che vuoi professare, nessuno potrà cancellarti la tua anima quella luce divina che devi solo ricevere dallo Spirito Santo , che Dio ti benedica sempre.

8. Caro figlio, oggi è una festa non solo in famiglia ma anche in paradiso perché come cristiani siamo molto felici di vedere come hai ricevuto il tuo sacro battesimo circondato dai tuoi cari che ti accompagneranno sempre in tutti i momenti più difficili .rappresentante della tua vita.

9. Da oggi sei figlio di Dio e per questo sarai sempre benedetto. Dio vuole che la luce che hai ricevuto oggi mantenga accesa la tua fede per tutta la vita.

10. Cara figlioletta, oggi sei tutta vestita di bianco come un angelo di Dio perché sei pura e libera dal peccato dal momento in cui hai ricevuto il battesimo.

11. Voglio che tu sappia che questo momento è molto significativo per tutta la tua famiglia, che è sempre molto credente, e speriamo con tutto il cuore che quando avrai l'uso della ragione, ti sentirai orgoglioso che i tuoi genitori ti abbiano iniziato alla fede cristiana.

12. Figlia del mio cuore, sei ancora troppo piccola per capire cosa sta succedendo intorno a te, quando crescerai e capirai meglio la vita ti renderai conto che è stata la decisione migliore che i tuoi genitori hanno preso rinunciando ancora una volta a ogni peccato e donati a Dio perché tu riceva la sua grazia e quella dello Spirito Santo che dimorerà sempre nel tuo piccolo cuore.

13. Per tutti noi credenti, il sacramento del battesimo è molto significativo. Ecco perché siamo sicuri che alcune di queste dediche saranno di vostro gradimento e non esiterete a condividerle con il nuovo cristiano.

14. Prima il Signore ha ascoltato le mie preghiere e mi ha dato un figlio bellissimo. Ora, lo affido a te, caro Padre, mediante il santo sacramento del Battesimo.
Così, mio figlio appartiene già al gregge del Signore, e per questo oggi è un giorno di gioia per tutti, perché mio figlio è rinato, essendo un nuovo cristiano».

15. La benedizione di Dio ha bussato di nuovo alla mia porta. La prima volta è stata con la tua nascita, e la seconda, non era più per benedire me, ma il mio amato figlio.
Così, oggi lo abbiamo battezzato, e la benedizione del Padre del Figlio, e dello Spirito Santo, è giunta al vostro cuore, e con essa abbiamo allargato ancor di più la famiglia del Signore.
Tante benedizioni a tutti coloro che erano presenti, in un momento unico come questo.

16. La felicità trabocca dai nostri cuori; perché da quando sei nato, abbiamo sognato il momento del tuo Battesimo.
Che Dio ti benedica figlio amato e guidi tutti i tuoi passi nella vita. Fai già parte della grande famiglia celeste.

17. Ricorderemo il giorno del tuo battesimo con grande affetto, nei nostri cuori.
Così, oggi cara figlia, abbiamo cancellato dalla tua anima il peccato originale, che Adamo ed Eva ci hanno ereditato, poiché l'acqua santa già ti ha bagnato la fronte ed è stata unta con olio. La tua vita cristiana è finalmente iniziata.