Frasi canzoni Ligabue
Infatti le frasi celebri canzoni Ligabue sono intrise di poesia, di sentimenti veri e profondi che toccano le corde dell'anima. Sono frasi che descrivono la realtà in modo diretto, senza filtri, senza ipocrisie. E questo è ciò che le rende così potenti, così universali. Perché chiunque può riconoscersi in esse, chiunque può trovare un pezzetto di sé nelle parole di Ligabue.
Le canzoni di Ligabue sono come degli specchi che riflettono i nostri pensieri, i nostri sentimenti più intimi. Sono come delle guide che ci aiutano a orientarci nel labirinto delle emozioni umane. Sono come dei fari che ci illuminano il cammino quando tutto sembra buio intorno a noi.
E in momenti difficili, quando ci sentiamo persi, quando le parole sembrano non bastare, quando il dolore sembra insopportabile, le frasi delle canzoni di Ligabue diventano un rifugio, un conforto, una consolazione. Perché sono capaci di trasmetterci una forza, una speranza, una fiducia che pensavamo di aver perso. Le frasi canzoni Ligabue sono come delle carezze per l'anima. Sono in grado di farci sentire meno soli, meno smarriti, meno fragili. Sono in grado di farci sentire vivi, connessi con il mondo, connessi con gli altri.
Ligabue ci insegna che non siamo soli, che non siamo gli unici a vivere determinate emozioni, che non siamo gli unici a combattere determinate battaglie. Le sue canzoni sono un tributo alla vita, alle sue sfide, alle sue gioie, ai suoi dolori. E ci ricordano che non importa quanto sia difficile il cammino, alla fine ce la faremo.
Le frasi belle delle canzoni di Ligabue sono come dei mantra che ripetiamo a noi stessi quando la vita sembra mostrarci il suo lato più oscuro. Sono come delle promesse che ci facciamo, delle promesse di non arrenderci mai, di lottare sempre, di crederci sempre.
E quando, finalmente, riusciamo a superare un momento difficile, quando riusciamo a trovare la nostra strada, quando riusciamo a risorgere dalle ceneri, allora capiamo quanto valore abbiano le frasi canzoni Ligabue, quanto potere abbiano quelle frasi che sembrano semplici ma che nascondono una profondità infinita.
Frasi canzoni Ligabue
Di seguito trovate la nostra raccolta con le migliori frasi canzoni Ligabue, in grado di toccare le corde più profonde dell'anima umana, parlando al cuore di ognuno di noi. Le sue frasi sono un dono prezioso che ci accompagna lungo il cammino della vita, che ci ricorda chi siamo, da dove veniamo e dove stiamo andando. Buona lettura!
1. Niente paura ci pensa la vita, mi han detto così. Niente paura si vede la luna persino da qui.
(Niente Paura)
2. Io voglio un mondo all’altezza dei sogni che ho. Voglio volere, voglio deciderlo io se mi basta o se no.
(Voglio volere)
3. Voglio non dire mai “è tardi”, oppure “peccato”, voglio che ogni attimo sia sempre meglio di quello passato.
(Voglio volere)
4. Questa è la mia vita certi giorni non si batte certi altri meno. È così che va per tutti, certi giorni è poca, certi giorni sembra troppa e invece non lo è mai.
(Questa è la mia vita)
5. Vuoi nascondermi i difetti mentre a me piacciono tutti ma non te lo vuoi sentire dire e ti guardo mentre sogni e mi tocca stare fuori e mi tocca solo indovinare.
(Tu sei lei)
6. Tu sei lei e lo sei stata sempre e quegli occhi li conosco io li ho visti spesso nudi ma non si vedeva mai la fine il tuo cuore accelerato le pupille dilatate e non mi restituisci il cuore.
(Tu sei lei)
7. Tu sei lei fra così tanta gente. Tu sei lei, tu sei lei e lo sei stata sempre. Se l’universo intero ci ha fatto rincontrare qualcosa di sicuro vorrà dire. Tu sei lei come sei inesorabilmente.
(Tu sei lei)
8. Ho messo via un po’ di consigli dicono è più facile li ho messi via perché a sbagliare sono bravissimo da me.
(Ho messo via)
9. Ho messo via un bel po’ di foto che prenderanno polvere sia su rimorsi che rimpianti che rancori e sui perché.
(Ho messo via)
10. Ho messo via un bel po’ di cose ma non mi spiego mai perché, io non riesca a metter via te.(Ho messo via)
11. Mentre il sole alle spalle pian piano va giù, e quel sole vorresti non essere tu.
(L’amore conta)
12. L’amore conta, l’amore conta. Conosci un altro modo per fregar la morte? Nessuno dice mai se prima o se poi e forse qualche Dio non ha finito con noi
(L’amore conta)
13. Io e te ci siam tolti le voglie, ognuno i suoi sbagli. È un peccato per quelle promesse, oneste ma grosse. Ci si sceglie per farselo un po’ in compagnia, questo viaggio in cui non si ripassa dal via
(L’amore conta)
14. E tu che mi abbracci più forte mi chiedi di cosa siamo composti che tanto sai già la risposta.
(Made in Italy)
15. E adesso che sei dovunque sei, Chissà se ti arriva il mio pensiero, Chissà se ne ridi o se ti fa piacere.
(Il mio pensiero)
16. La linea sottile fra il tuo bene e il tuo male, la linea sottile fra dormire e sognare. C’è una linea sottile fra tacere e subire, cosa pensi di fare? Da che parte vuoi stare?
(La linea sottile)
17. A mia volta mi fido del mondo, non ti dico le botte che prendo… Non c’è modo di starsene fuori da ciò che lo rende tremendo e stupendo.
(La linea sottile)
18. Traguardi che sono partenze ed un tramonto che è come un mattino.
(La linea Sottile)
19. Portami dove mi devi portare Africa, Asia o nel primo locale fammi vedere che cosa vuol dire partire davvero. Portami dove non posso arrivare
(Il centro del mondo)
20. Portami ovunque, portami al mare, portami dove non serve sognare.
(Il centro del mondo)
21. E dopo portami oltre che lo sai fare dove sparisce qualsiasi confine fammi vedere che cosa vuol dire viaggiare col cuore.
(Il centro del mondo)
22. Sei sempre così il centro del mondo il primo bengala sparato nel cielo quando mi perdo sei sempre così il centro del mondo ti prendi il mio tempo ti prendi il mio spazio ti prendi il mio meglio.
(Il centro del mondo)
23. E mi attacco alle stelle, che altrimenti si cade, e poi alzo il volume di questo silenzio che fa stare bene.
(La porta dei sogni)
24. Eri bellissima lasciatelo dire, eri di tutti ma non lo sapevano e tu lo sapevi che facevi gola e soggezione, siamo stati insieme e comunque non mi hai conosciuto mai
(Eri bellissima)
25. Questa è la mia vita, se entri chiedimi il permesso. Portami a una gita, fammi ridere di gusto. Porta la tua vita, che vediamo che succede a mescolarle un po’.
(Questa è la mia vita)
26. Sono io che guido, io che vado fuori strada; sempre io che pago, non è mai successo che pagassero per me.
(Questa è la mia vita)
27. Credo nel rumore di chi sa tacere, che quando smetti di sperare inizi un po’ a morire.
(Almeno credo)
28. Ti vengo a prendere e mi aspetto di tutto, e non dev’essere per forza perfetto.
(Il meglio deve ancora venire)
29. Ti voglio credere per come cammini, per le promesse che comunque mantieni. Io ti voglio credere per quello che chiedi e che non chiedi.
(Il meglio deve ancora venire)
30. Per sempre solo per sempre cosa sarà mai portarvi dentro solo tutto il tempo. Per sempre solo per sempre c’è un istante che rimane lì piantato eternamente.
(Per sempre)