MENU

Frasi condoglianze amica

Perdere qualcuno che ci sta a cuore provoca un dolore enorme, che le parole non possono placare. Quando un’amica perde un parente, un amico o una persona cara è però importante dimostrare la nostra vicinanza per offrire un po’ di conforto, e in questo caso le parole sono uno strumento molto utile per esprimere delle frasi condoglianze amica.

Le frasi di condoglianze per un amica possono essere una dolce carezza o un abbraccio stretto capace di rincuorare le persone che le ricevono. Tuttavia, trovare le parole giuste per scrivere le frasi per fare condoglianze ad un amica non è per nulla semplice, perché quando si tratta di un lutto, le parole sembrano sempre inadeguate.

Per tale motivo abbiamo realizzato questa raccolta di frasi condoglianze amica da inviare e scrivere ad una cara amica che ha perso qualcuno.

Le frasi di condoglianze per un amica le possiamo inviare per messaggio, oppure scrivere in un biglietto, per dedicare un dolce pensiero di conforto e di affetto.

Affrontare un lutto non è mai facile, ma è importante ricordare che non si è soli e che ci sono tante persone pronte a sostenerci. Queste frasi condoglianze amica servono proprio a ricordare che anche voi siete sempre presenti per fare forza e conforto.

Vediamo, quindi, quali sono le più belle frasi condoglianze amica.

La raccolta delle frasi condoglianze amica

1.- “Stai attraversando un momento molto complesso della tua vita e so che è difficile dire addio a quella persona che ami così tanto. A volte dobbiamo rilasciare quel membro della famiglia in modo che possa riposare in pace e sentirsi felice di vedere tutti felici sapendo che sarà sempre nella sua memoria.

2.- “È difficile lasciar andare quell'amico o parente che ti ha sempre accompagnato. Lo so, è un processo davvero complesso e hai tutto il diritto di piangere in questo momento. So che erano uniti e questo crea un grande vuoto nel tuo cuore. Sono veramente dispiaciuto per la tua perdita."

3.- “È sorprendente come le persone se ne vadano per sempre senza salutarsi, è come se il loro percorso fosse già tracciato e arriva quel momento in cui non potrai più vederlo. In questo momento dovresti pensare a tutte le persone che ti amano e amano averti vicino".

4.- “Pregherò per te in questo momento difficile, chiederò la tua tranquillità e serenità. So che è un momento molto complesso, ma potrai andare avanti e affrontare questa grande perdita. Sarò sempre per te e non mi lascerò al tuo fianco.

5.- “Questo è un momento molto complicato e non saprei cosa dirti. Solo che sarò al tuo fianco per sostenerti in ogni ostacolo e ti solleverò quando non potrai più. Sono completamente dispiaciuto per la tua perdita”.

6.- “Non riesco a smettere di sentirmi triste pensando che non sarà più con noi, è difficile pensare che non lo vedremo più. Possiamo solo pensare a tutti i bei momenti in cui è stato al nostro fianco. Devi essere forte e combattere per coloro che sono ancora al tuo fianco".

7.- “Non sai come vorrei aiutarti ad alleviare il tuo dolore e rimuovere quella sensazione di perdita dal tuo cuore. Se potessi farlo lo farei, farei qualsiasi cosa per aiutarti e renderti felice. Mi dispiace per tutto quello che sta succedendo, amico".

8.- “Tutto ciò che sta accadendo nella tua vita è ingiusto. Nessuno si aspettava che il tuo caro fratello se ne andasse, è stato così spontaneo che ha stupito di più. Ora ci sono solo i ricordi della persona meravigliosa che era e di quell'amore incondizionato che ha sempre regalato ai suoi cari. Ricorda che era una persona così nobile e buona che ora Dio gli ha riservato un posto accanto a Lui”.

9.- “Vorrei dirti che non è altro che un incubo che finirà presto, ma è la realtà. Il dolore che provi non è paragonabile a niente... tu sei quello che è sempre stato al suo fianco".

10.- "Quando ho appreso la notizia non potevo crederci, sembrava uno scherzo o qualcosa di irreale. In quel momento ho ricordato tutto l'amore che avevi per tua madre e quanto lei ha dato per te. Sono sicuro che dove si trova adesso, sarà oltremodo orgogliosa".

11.- “La tua anima è già in pace e continua il suo cammino verso un luogo dove troverà solo pace. È arrivato solo un po' in anticipo, ma lo rivedremo più tardi e potremo riabbracciarlo".

12.- "So che è complesso accettare la perdita di un essere così amato e nobile, è qualcosa che non può essere superato per il grande vuoto che lascia. Pregherò per lui e per la sua anima, perché può raggiungere il riposo eterno".

13.- "Devi ricordare che non sei solo, che hai molta famiglia che ti ama e manchi ogni giorno. Questo è un momento complesso e puoi piangere quello che vuoi, ma non lasciarti crollare. "

14.- "Perdere un amico è la cosa peggiore che può succedere nella vita, a maggior ragione quando si tratta di uno come lui. Condivido il tuo dolore, so che è opprimente pensare che non sarà più al nostro fianco. Ad un certo punto saremo tutti riuniti e potremo essere di nuovo uno, essere quella squadra unica che nessuno potrebbe battere.

15.- "Siamo venuti non appena abbiamo appreso la notizia. Mi dispiace davvero tutto questo, è stato così inaspettato che non potevamo nemmeno salutarti e nemmeno salutarti. Saremo sempre lì per te e ti accompagneremo giorno di giorno».

16.- “In questo momento di grande dolore non ho che parole di amore e di accompagnamento per te e la tua adorabile famiglia. Sanno che possono sempre contare su di me e ora più che mai sarò più che disposto a supportarli".

17.- "Nei nostri cuori ci sarà sempre il ricordo del suo sorriso e della sua grande gentilezza. Era qualcuno che non meritava quello che è successo, ma ora sarà in pace e la sua anima potrà riposare".

18.- “Voglio esprimere le mie più sentite condoglianze per la perdita del tuo familiare. Non riesco a immaginare il tuo dolore e so che è un processo complesso... ma sarò comunque al tuo fianco per supportarti".

19.- "Sarà sempre ricordato per il suo grande cuore e la sua gentilezza. Mi dispiace davvero per la sua morte e capisco il dolore che puoi provare in questo momento. Ha senza dubbio lasciato un segno nel cuore di tutte le persone che hanno avuto il piacere di conoscerlo”.

20.- "Non posso fare a meno di sentire questo immenso dolore al petto per la sua perdita. Amico, mi dispiace per tutto quello che stai passando e non riesco a immaginare come ti senti ad essere così vicino a lui. Il mio sentite condoglianze."