Frasi cresima papa Francesco
Nelle sue frasi di papa Francesco per la cresima, emergono i valori fondamentali della fede cristiana, la misericordia, la solidarietà e la gioia dell'incontro con Cristo. Le frasi di papa Francesco per la cresima selezionate nella raccolta di frasi celebri di papa Francesco sulla cresima riflettono la profondità della sua spiritualità e il suo desiderio di ispirare i credenti a vivere una vita autentica, improntata all'amore e alla compassione. Papa Francesco ci invita a riflettere sul significato della Cresima non solo come un rito sacramentale, ma come un impegno personale di crescita spirituale e di testimonianza della fede nel mondo.
Attraverso queste frasi celebri di papa Francesco sulla cresima, la raccolta offre un viaggio emozionante e motivante per chiunque stia per ricevere il sacramento della Cresima, invitandoli a abbracciare la loro fede con zelo e impegno. Le frasi cresima papa Francesco si trasformano così in un faro luminoso, guidando i credenti verso una comprensione più profonda del loro cammino spirituale e incoraggiandoli a vivere secondo i principi evangelici nel contesto contemporaneo.
La raccolta delle più belle frasi cresima papa Francesco
1. La Confermazione o Cresima non è solo un punto di arrivo – come alcuni dicono, il “sacramento dell’addio”, no, no! –, è soprattutto un punto di partenza nella vita cristiana. Avanti, con la gioia del Vangelo!
2. Ricordatevi di ringraziare il Signore per il dono del sacramento della Cresima, chiedendogli che vi aiuti a vivere sempre da veri cristiani, per confessare dappertutto il nome di Cristo! Scenda su di voi la Benedizione del Signore!
3. La Cresima è importante per un cristiano; ci dà la forza di difendere la fede e di diffondere il Vangelo con coraggio.
4. La Cresima è dono di Dio e aiuta a vivere da cristiani.
5. La Cresima è importante per un cristiano; ci dà la forza di difendere la fede e di diffondere il Vangelo con coraggio.
6. Il Signore ci ha inviato lo Spirito Santo. Da soli non ce la possiamo fare.
7. Questo fa lo Spirito Santo: ci apre il cuore per conoscere Gesù. Senza di Lui non possiamo conoscere Gesù. Ci prepara all’incontro con Gesù
8. Quando accogliamo lo Spirito Santo nel nostro cuore e lo lasciamo agire, Cristo stesso si rende presente in noi e prende forma nella nostra vita.
9. Lo Spirito, effuso in noi con i sacramenti del Battesimo e della Cresima, agisce nella nostra vita. Lui ci guida nel modo di pensare, di agire, di distinguere che cosa è bene e che cosa è male; ci aiuta a praticare la carità di Gesù, il suo donarsi agli altri, specialmente ai più bisognosi.
10. Ricordiamo che quando il vescovo ci dà l’unzione con l’olio, dice: “Ricevi lo Spirito Santo che ti è dato in dono”. Quel dono dello Spirito Santo entra in noi e fa fruttificare, perché noi poi possiamo darlo agli altri. Sempre ricevere per dare: mai ricevere e tenere le cose dentro, come se l’anima fosse un magazzino. No: sempre ricevere per dare.
11. Cari ragazzi, alcuni di voi avete ricevuto da poco la Cresima o vi state preparando a riceverla, altri farete la professione di fede, e siete attivi nei vostri oratori. Cari ragazzi, il vostro legame con Gesù diventi sempre più forte e profondo, per portare molto frutto! Avanti, cari ragazzi!
12. Questo lo dico in modo particolare a voi, che oggi avete ricevuto la Cresima: Maria vi aiuti ad essere attenti a quello che il Signore vi chiede, e a vivere e camminare sempre secondo lo Spirito Santo!
13. Dopo la Cresima tutta la vita è un incontro con Gesù.
14. La Cresima ti fa oggi soldato di Cristo: che lo Spirito Santo ti aiuti ad essere forte ad affrontare e superare vittoriosamente tutte le prove che la vita dovesse riservarti.
15. Se ci si battezza ma non ci si cresima, si resta cristiani a metà.
16. Incontriamo Gesù tutti i giorni. Ma come? Nella preghiera, quando tu preghi, incontri Gesù. Quando tu fai la Comunione, incontri Gesù, nei Sacramenti. Quando tu porti tuo figlio per battezzarlo, incontri Gesù, trovi Gesù. E voi, oggi, che ricevete la Cresima, anche voi incontrerete Gesù.
17. Dopo la Cresima tutta la vita è un incontro con Gesù.
18. Ricevi lo Spirito Santo che ti è dato in dono. Lo Spirito Santo è un dono che entra in noi affinché lo facciamo fruttificare e possiamo darlo agli altri.
19. Non perder tempo a mascherare il tuo cuore, riempi la tua vita di Spirito Santo!
20. Se impariamo a leggere ogni cosa con la luce dello Spirito Santo, ci accorgiamo che tutto è grazia!