MENU

Frasi da stronzi

Ci sono momenti in cui esprimere la rabbia e il risentimento è necessario, e momenti in cui si vuole istigare qualcuno per conoscere la sua reazione. Per questo abbiamo realizzato questa raccolta di frasi da stronzi.

All’interno di questa raccolta di frasi da stronzi abbiamo anche inserito tantissime frasi da stronzi tumblr provocatorie.

Si tratta di frasi di sfogo, ma anche che intendono provocare una reazione in chi la legge o la ascolta. Queste frasi da stronzi tumblr appartengono a libri, film, ma anche canzoni e tanto altro ancora. Sono frasi che sono state scritte o pronunciate dai personaggi di fantasia, nei libri, o dai cantanti.

Queste frasi sono anche degli ottimi modi a rispondere ad una provocazione o per mettere al proprio posto chi istiga o offende. Infatti, queste frasi non sempre sono offensive ma spesso sono semplicemente dure e ciniche.

Le frasi contenute in questa raccolta sono perfette non solo da pronunciare al momento opportuno, ma anche e soprattutto da condividere magari sui social, o da scrivere ad una persona per esprimere un concetto, un pensiero, o per rivolgere una critica o uno sfogo.

Ma vediamo adesso quali sono le più interessanti frasi da stronzi di questa raccolta.

La raccolta delle frasi da stronzi più belle da condividere

1. Scrivo per il solo piacere di scrivere, per me solo, senza scopo di lucro o pubblicità. Nella mia povera vita, così volgare e pacata, le frasi sono avventure e non raccolgo altri fiori che metafore.

2. Studia le frasi che sembrano vere e mettile in discussione.

3. Il potere arbitrario è una tentazione naturale per un principe, come il vino o le donne per un giovane, o la corruzione per un giudice, o l'avidità per un vecchio, o la vanità per una donna.

4. Non dimenticare mai che basta una persona o un'idea per cambiare la tua vita per sempre, in meglio o in peggio.

5. Niente al mondo si presta tanto ad allietare i malinconici, ad intristire i felici, a dare coraggio a chi si dispera, a rendere orgogliosi gli umili e a indebolire l'invidia e l'odio, come la Musica.

6. La parola ha molta aritmetica: divide quando è usata come coltello, per ferire; sottrazione se usata con leggerezza per censurare; aggiunge quando è usato per dialogare, e moltiplica quando si dona generosamente per servire.

7. La religione è qualcosa di vero per i poveri, falso per i saggi e utile per i leader

8. Qualunque cosa tu voglia dire, c'è solo una parola per esprimerla, un verbo per animarla e un aggettivo per qualificarla.

9. Il futuro ha molti nomi. Perché il debole è l'irraggiungibile. Per i timorosi, l'ignoto. Per i coraggiosi è l'opportunità.

10. I giornali in Spagna sono fatti, in primo luogo perché i giornalisti possano leggerli; poi i banchieri; poi, perché il potere tremi e, ultimo e inesistente termine, perché il pubblico possa sfogliarli.

11. Vecchia legna da ardere, vino vecchio da bere, vecchi amici di cui fidarsi e vecchi autori da leggere.

12. Se è assolutamente necessario che l'arte o il teatro servano a qualcosa, sarà per insegnare alle persone che ci sono attività inutili e che è essenziale che esistano.

13. La nostra fedeltà è alla specie e al pianeta. Il nostro obbligo di sopravvivere non è solo verso noi stessi ma anche verso quel vasto, antico cosmo da cui deriviamo.

14. Uno dei grandi segreti del trattamento cortese con gli uomini consiste, per gli intelligenti, nel fingere meno intelligenza di quella che si ha, e per gli stolti, nel fingere di più. Entrambe le cose sono molto difficili.

15. La solitudine è necessaria per godere del proprio cuore e per amare, ma per avere successo nella vita è necessario donare qualcosa della propria vita al maggior numero di persone.

16. Le donne credono sinceramente di vestirsi per noi o per se stesse. La verità è che si vestono per impressionare le altre donne.

17. Non c'è età per iniziare a essere galante o per smettere di essere galante.

18. Per gli uomini accettare è dare, per le donne dare è ricevere.

19. Se non c'è caffè per tutti, non ci sarà caffè per nessuno.

20. Il futuro ha molti nomi. Perché il debole è l'irraggiungibile. Per i timorosi, l'ignoto. Per i coraggiosi è l'opportunità.

21. I giornali in Spagna sono fatti, in primo luogo perché i giornalisti possano leggerli; poi i banchieri; poi, perché il potere tremi e, ultimo e inesistente termine, perché il pubblico possa sfogliarli.

22. Se è assolutamente necessario che l'arte o il teatro servano a qualcosa, sarà per insegnare alle persone che ci sono attività inutili e che è essenziale che esistano.

23. La nostra fedeltà è alla specie e al pianeta. Il nostro obbligo di sopravvivere non è solo verso noi stessi ma anche verso quel vasto, antico cosmo da cui deriviamo.