MENU

Frasi di buona pasqua

La Settimana Santa è un periodo che è considerato di riflessione all'interno delle credenze cristiane. Non è né più né meno che la commemorazione annuale della Passione, Morte e Risurrezione di Gesù di Nazaret. Proprio per questo motivo esistono numerose frasi di buona pasqua che ti motiveranno a pensare oltre il superfluo e ad essere grato ogni giorno per ciò che hai.

Mentre per molti la Settimana Santa non è altro che un periodo di giorni di riposo, per molti credenti cristiani in tutto il mondo il significato è totalmente diverso e più profondo. È un periodo di riflessione ma anche di gioia e rinnovata speranza da condividere con gli altri tramite bellissime frasi di buona pasqua. Infatti non c'è niente di meglio che scegliere frasi di buona pasqua sms o frasi di buona pasqua per facebook per esprimere e condividere tutti i vostri pensieri e sensazioni in questo momento speciale.

Momento speciale da passare insieme a familiari e amici, questa festività porta con sé anche la gioia della primavera incombente, delle prime giornate di sole tiepido da passare all'aria aperta. Tutta quest'aria di festività invita dunque a condividere pensieri e frasi di buona pasqua con i migliori auguri per tutti, sperando che ognuno possa godersi questi giorni di festa e riposo.

Ma se siete a corto di idee, non temete, abbiamo preparato per voi una lunga selezione di frasi di buona pasqua con cui inviare i vostri migliori auguri a tutti i vostri contatti, in maniera originale e ricca di significato. Dunque continuate a leggere e scoprite le migliori frasi di buona pasqua che abbiamo scelto per voi!

Frasi famose di buona pasqua

Ci sono molte frasi di buona pasqua perfette per la Settimana Santa nelle Sacre Scritture, ma ci sono molti bei pensieri formulati anche da personaggi famosi oppure da anonimi. In questa selezione abbiamo raccolto per voi diversi tipi di frasi di buona pasqua in modo da poter trovare quella che fa al caso vostro. Buona lettura!

1. "Possa la gioia della risurrezione elevarci dalla solitudine, dalla debolezza e dalla disperazione alla forza, alla bellezza e alla felicità". (Floyd W. Tomkins)

2. "Per un cristiano, la Pasqua è tutto, quando celebriamo la risurrezione di Gesù Cristo". (Bernhard Langer)

1. "Gesù disse: Io sono la via, la verità e la vita; chi crede in Me, anche se muori, vivrai". (La Bibbia)

2. "La risurrezione di Cristo è la nostra forza". (Papa Francesco)

3. "La gioia che gli apostoli provarono per la risurrezione di Cristo superò ogni altra gioia che avevano, quando Gesù era ancora con loro nel suo corpo mortale". (Antonio da Padova)

4. "La sofferenza umana ha raggiunto il suo culmine nella passione di Cristo". (Giovanni Paolo II)

5. "Le mani trafitte di Gesù crocifisso ci fanno vedere il cuore di Dio pieno d'amore". (Anonimo)

6. "La croce non è da portare al collo, o appenderla a un muro; sta a te viverla giorno per giorno." (Anonimo)

7. "Gesù uscì dal sepolcro per invadere il mio cuore". (Donna Hosford)

8. "Come vivere la Settimana Santa? Accompagniamo Gesù nella sua sofferenza e impariamo ad imitarlo giorno per giorno". (Anonimo)

9. "Gesù Cristo non è un ricordo, anche se deve essere ricordato, è una realtà che tutti possiamo sperimentare oggi". (Pastore Sergio Garcia)

10. "Il grande dono della Pasqua è la speranza; la speranza cristiana che ci fa avere quella fiducia in Dio, nel suo trionfo finale, e nella sua bontà e amore che nulla può spezzare". (Basil Hume)

11. "Possa la luce del Signore risorto dissipare la tristezza del cuore e dello spirito! Possiamo noi continuare a sentire pace e serenità. I miei migliori auguri per una Santa Pasqua". (Anonimo)

12. "Buona Pasqua! Cristo risorto conceda anche serenità, gioia e speranza a voi e a tutti i vostri cari!". (Anonimo)

13. "I nostri migliori auguri di pace e serenità in questa santa Pasqua". (Anonimo)

14. "Possano questa Pasqua essere come una famiglia e ricordare tutto ciò che Gesù ha fatto per noi". (Anonimo)

15. "Per superare la profonda tristezza del suo sacrificio, Gesù si alzò portando speranza, amore e gioia. Buona Pasqua!" (Anonimo)

16. "Le parole che ci animano, le luci della fede che ci circondano, momenti meravigliosi: questa è la Santa Pasqua che ravviva in noi la speranza". (Anonimo)

17. "La Santa Pasqua non è solo una festa, ma rappresenta anche pace, serenità, armonia e amore. Buona Pasqua a tutti!" (Anonimo)

18. "Oggi è il giorno perfetto per tacere, un silenzio non solo dentro, ma anche fuori, perché in quel silenzio avremo la possibilità di trovare la pace; e sarà attraverso di lei che potremo sentire il nostro Salvatore Gesù". (Anonimo)

19. "La risurrezione di Cristo è perdono per i peccatori, vita per coloro che hanno accettato la Sua opera sulla croce e gloria per l'eternità con Lui in cielo". (Anonimo)

20. "Come cristiano, credo nella Risurrezione, la immagino non come una separazione di anima e corpo, ma come un'apertura per vivere a contatto con il cosmo, godendo di tutte le cose positive in esso contenute". (Enrique Miret Magdalena)

21. "Il credente che ama la croce scopre che anche le cose più amare che entrano nella sua vita sono dolci". (Madame Guyon)

22. "Approfitta di questa Settimana Santa per ricordare che Gesù Cristo ha percorso il sentiero della vita per essere la nostra guida più eccellente". (Anonimo)

23. "Sulla croce, fu Cristo a morire o fu la morte che morì su di Lui? Oh, che morte, che ha ucciso la morte!" (Sant'Agostino)

24. "Il cuore del cristiano cammina sulle rose se è completamente sotto la croce". (Martin Lutero)

25. "La croce non è il segno della sofferenza: è il simbolo della redenzione". (Juan P. Duarte)

26. "Con Cristo sono crocifisso insieme, e non vivo più, ma Cristo vive in me; e ciò che ora vivo nella carne, vivo nella fede del Figlio di Dio, ed egli ha dato se stesso per me". (Galati)

27. "Per il Signore non c'è né tempo né distanza e al momento della consacrazione l'intera assemblea viene trasferita ai piedi del Calvario nell'istante della crocifissione di Gesù". (Maria Vallejo-Nágera)

28. "Nessun uomo può seguire Cristo e perdersi". (William Faunce)

29. "Sulla croce, fu Cristo a morire; o fu la morte a morire in Lui? Oh che morte, che morte uccisa!" (Sant'Agostino)

30. "Il grande dono della Pasqua è la speranza; la speranza cristiana che ci fa avere quella fiducia in Dio, nel suo trionfo finale, e nella sua bontà e amore che nulla può spezzare". (Basil Hume)

31. "La croce è la vittoria, la risurrezione è il trionfo. La risurrezione è l'esibizione pubblica della vittoria, il trionfo del crocifisso". (Eric Sauer)

32. "Il cuore del cristiano cammina sulle rose se è completamente sotto la croce". (Martin Lutero)

33. "Quando la nebbia dell'incertezza cerca di nasconderci il domani, la fede in Dio ci illumina e indica la via da seguire". (Anonimo)

34. "Come cristiano, credo nella Risurrezione, la immagino non come una separazione di anima e corpo, ma come un'apertura per vivere a contatto con il cosmo, godendo di tutto il positivo che c'è in esso". (Enrique Miret Magdalena)

35. "Possa la gioia della risurrezione elevarci dalla solitudine, dalla debolezza e dalla disperazione alla forza, alla bellezza e alla felicità". ](Floyd W. Tomkins)

36. "La gioia che gli apostoli provarono per la risurrezione di Cristo superò ogni altra gioia che avevano, quando Gesù era ancora con loro nel suo corpo mortale". (Antonio da Padova)