MENU

Frasi di condoglianze per la perdita della mamma

Di tutti i cari che possiamo perdere in questa vita a causa della morte, la mamma è quella a cui meno vogliamo che accada perché è colei che ci provoca il dolore più grande di tutti con la sua assenza. Quando questo succede ad una persona a cui vogliamo bene è importante trovare le parole giuste da dire con frasi di condoglianze per la perdita della mamma.

La mamma è quella persona che si prende cura di noi sempre come se fossimo ancora i suoi bambini piccoli, nonostante l’età. Per trovare le parole giuste possono aiutare le frasi di condoglianze per la perdita della cara mamma.

La mamma è l'essere più amorevole che tu possa avere nella vita ed è per questo che provoca il dolore più grande di tutti con la sua morte.

Per dare un po’ di sollievo alle persone a cui teniamo che hanno perso la madre abbiamo creato questa raccolta di frasi di condoglianze per la perdita della mamma.

Se hai qualcuno che ha perso questa persona preziosa nella sua vita, mandagli le tue più sentite condoglianze con una di queste frasi di condoglianze per la perdita della cara mamma.

Queste frasi di condoglianze per la perdita della mamma allieveranno un po’ il dolore provato e ricorderanno che siete sempre pronti per dare supporto. Vediamo quali sono le più belle frasi di condoglianze per la perdita della mamma.

Le frasi di condoglianze per la perdita della mamma

1. “Condivido il tuo dolore, caro amico, so cosa si prova a perdere l'essere più meraviglioso della Terra. Ma non devi essere triste, anche se non lo vedi più, d'ora in poi sarà sempre con te, prendendosi cura di te perché è diventata un angelo del Signore e non smetterà di vegliare su di te per l'eternità. Sorride e pensa che ora è in un posto migliore. Forza amica".

2. “Piano a poco capirai che non c'è motivo di continuare ad essere tristi. So che è la cosa più triste del mondo perdere una madre, ma devi essere forte. Ti chiederebbe di esserlo, giusto? Ricorda che quando nasciamo Dio ci presta a lungo una coppia di angioletti per prendersi cura di noi, quelli sono mamma e papà. Ma devono un giorno tornare a Dio. Preghiamo sempre per lei e la ricordiamo con affetto”.

3. “Le mie più sentite condoglianze, caro amico. Ora Dio ha la tua cara Madre nella sua gloria e noi dovremmo essere felici per lei. Non soffre più di malattie, non soffre più, ora è felice e vola con gli altri angeli in cielo. Un giorno la incontrerai di nuovo nel regno di Dio e poi non sarai mai più separato".

4. “Mi dispiace molto, è un peccato che ti sia successo. Ma è già in un posto migliore, riposa felicemente con Dio e i suoi angeli. Ricordiamola con affetto e seguendo i suoi preziosi insegnamenti”.

5. “La persona più bella che abbia mai incontrato è appena partita per un viaggio senza ritorno. Ma questo non significa che non la vedremo più. L'amore di una Madre e di suo figlio è così grande che nemmeno la morte può cambiarlo, un giorno intraprenderemo lo stesso cammino che ha fatto lei oggi e la rivedremo. Pazienza, caro amico, abbi fede”.

6. “Accettare i duri colpi della vita non è facile, a volte porta via chi amiamo di più e oggi ti ha portato via la donna della tua vita, tua Madre. Ma non pensare che questa separazione sia per sempre, ti aspetterà a braccia aperte, ma vivi. Non si aspetta che tu vada adesso, perché sta facendo tutti i preparativi là in cielo per riceverti nel migliore dei modi e questo richiederà tempo. La vita va avanti e dobbiamo sfruttarla al meglio. Allora avrai un'eternità per stare con lei".

7. “Ha lasciato questo mondo per sempre ma è in un altro molto più bello e perfetto che ti aspetta. Non soffrire più perché il suo dolore è cessato e ora è molto felice. Vivrà nel tuo cuore per sempre, quindi non è completamente scomparso. Il corpo è solo un guscio, il suo vero sé è ora con Dio e presto sarai in grado di stare con lei per sempre”.

8. “Sono qui per darvi il mio sostegno incondizionato in questo terribile episodio. So quanto hai amato tua Madre e il dolore che devi provare per averla persa, ma ricorda che ti guarda e si prende cura di te dal cielo.”

9. “Amico, sono con te in questo terribile dolore. Condivido la tua tristezza e non resta altro che pregare affinché l'anima di tua Madre riposi in pace".

10. “Avvicinati a Dio e chiedi consolazione, Egli saprà darti rassegnazione e calma perché tu possa superare questa terribile perdita; Siamo tutti con te per supportarti. Non sei solo!".