Frasi festa delle donne
Anche se temiamo di non essere all'altezza delle parole quando esprimiamo sentimenti di amore o ammirazione, trovare spunti per festa delle donne frasi da dedicare può essere un'idea per personalizzare un biglietto da allegare a un piccolo pensiero, come un rametto di mimosa. Siamo certi che ricevere questo piccolo dono unitamente ad alcune frasi festa delle donne saprà riscaldare il cuore di chi le leggerà, rendendo davvero importante questo semplice gesto sincero.
Quindi, in commemorazione dell'8 marzo, condivideremo con voi le migliori frasi festa delle donne che poeti, filosofi, attivisti, artisti, cantanti, scrittori e attrici hanno dedicato alle donne con lo scopo di esaltare la loro bellezza, la loro intelligenza e mettere in evidenza la loro costante lotta per l'uguaglianza di genere e l'equità.
Festa delle donne frasi
Di seguito trovate una selezione delle più belle e celebri frasi festa delle donne da poter dedicare alle donne davvero importanti della vostra vita. Continuate a leggere e scegliete le parole che più vi si addicono!
1. "Gli uomini, i loro diritti e nient'altro; le donne, i loro diritti e niente di meno". Susan B. Anthony.
2. "Non voglio che le donne abbiano potere sugli uomini, ma su se stesse". Mary Wollstonecraft.
3. Nessuno può farti sentire inferiore senza il tuo permesso. Eleanor Roosevelt.
4. Quello che le donne devono ancora imparare è che nessuno ti dà potere. Devi solo prenderlo. Roseanne Barr.
5. Sempre, sempre, credi sempre in te stesso. Perché se non lo fai, chi lo farà, tesoro? Marilyn Monroe.
6. Una donna sicura di sé si veste di forza e dignità. Anonimo.
7. Voglio, posso e me lo merito. Anonimo.
8. Gli estremisti hanno mostrato ciò che li spaventa di più: una ragazza con un LIBRO. Malala Yousafzai.
9. Il raggiungimento della parità di genere richiede la partecipazione di donne e uomini, ragazze e ragazzi. È responsabilità di tutti. Ban Ki-Moon.
10. Sii una regina quando pensi, sii una regina quando decidi, nessuno ha il potere di sconfiggere l'enorme potere dentro una donna! La tua forza può superare qualsiasi ostacolo nella tua vita! Anonimo.
11. Ricorda la dignità della tua femminilità. Non fare appello, non chiedere l'elemosina, non tirarti indietro. Prendi il coraggio, unisciti alle mani, stai accanto a noi, combatti con noi. Christabel Pankhurst.
12. Non credo nell'eterno femminile, un'essenza della donna, qualcosa di mistico. La donna non nasce, è fatta. Simone de Beauvoir.
13. "L'impressione di una donna può essere più preziosa di un'analisi ragionevole". Arthur Conan Doyle.
14. "Chiamare le donne il sesso più debole è una calunnia, è l'ingiustizia degli uomini nei confronti delle donne". Mahatma Gandhi.
15. “Essere liberi non è solo liberarsi delle proprie catene, ma vivere in un modo che rispetti e migliori la libertà degli altri." Nelson Mandela.
16. "Mi definisco un 'uomo femminista'. Non è così che si chiama qualcuno che lotta per i diritti delle donne? Dalai Lama.
17. "Quando le donne hanno potere, migliorano immensamente la vita di tutti coloro che le circondano". Principe Enrico d'Inghilterra.
18. Voglio solo essere ricordato come una persona che voleva essere libera. Rosa Parchi.
19. Vogliamo solo essere incluse. Emma Watson.
20. Le donne hanno un solo modo per superare gli uomini nei meriti: essere sempre più donne ogni giorno. Angelo Ganivet.
21. "Tutti gli uomini dovrebbero essere femministi. Se gli uomini si preoccupano dei diritti delle donne, il mondo sarà un posto migliore. Siamo migliori quando le donne hanno potere: questo porta a una società migliore". Leggenda di Giovanni.
22. Una donna deve essere due cose: chi vuole e cosa vuole. Coco Chanel.
23. "Dove qualcuno lotta per la sua dignità, per l'uguaglianza, per essere libero...Guardatelo negli occhi". Bruce Springsteen.
24. Una donna con una voce è per definizione una donna forte. Ma la ricerca di trovare quella voce può essere notevolmente difficile. Melinda Gates.
25. Una razza libera non può nascere da madri schiave. Margaret Sanger.
26. Dietro ogni donna c'è una storia che la rende una guerriera. Anonimo.
27. Il futuro appartiene a chi crede nella bellezza dei propri sogni. Amelia Earhart.
28. Le donne sono il gigantesco serbatoio di potere e talento che deve ancora essere sfruttato. Anonimo.
29. Non saremo mai in grado di volare così in alto a meno che non ci sosteniamo a vicenda. Emma Watson.
30. Una donna forte non segue la folla. Lei è se stessa. Loretta Young
31. Una donna istruita è quella che spaventa i difensori dei tabù e degli stereotipi che esistono nella società. Anonimo.
32. Emancipare le donne, responsabilizzare la comunità umana. Il fondamento su cui poggia il mondo è la donna. Anonimo.
33. La domanda non è chi mi lascerà, la domanda è chi mi fermerà. Ayn Rand.
34. Una brava ragazza conosce i suoi limiti, una donna intelligente sa di non averne. Anonimo.
35. La donna non deve accettare, deve sfidare. Non dovrebbe essere intimidito da coloro che hanno costruito su di esso; deve venerare la donna in lui con la forza dell'espressione. Margaret Sanger.
36. Qualunque cosa tu faccia, sii diverso. Questo è stato il consiglio che mi ha dato mia madre e non riesco a pensare a consigli migliori per un imprenditore. Se sei diverso ti distinguerai. Anita Roddick.
37. "Ti ammiro Donna, per la tua forza, il tuo coraggio, la tua perseveranza e, allo stesso tempo, per la tua tenerezza, delicatezza e affetto. Ti meriti e ti sei guadagnato tutto il mio rispetto e la mia considerazione".
38. "Una donna interessante non è una che si lusinga di essere ammirata per la sua bellezza ed eleganza ... È quella donna ferma di carattere che può dire di no, quando necessario".
39. "Ogni donna è un'opera d'arte che illumina gli occhi di chi la guarda. Per me sei il più importante nel museo della vita. Congratulazioni."
40. "La donna celebra la tua giornata con orgoglio perché sei la combinazione perfetta di amore, perdono e comprensione. Perché sei forte, combattivo e intraprendente".
41. "Beate donne che nel cammino quotidiano fanno della storia un grido di libertà, di amore e di speranza".