MENU

Frasi Grey's Anatomy

Grey's Anatomy è la serie tv che ha reso davvero celebri attori come Ellen Pompeo, Sandra Oh, Katherine Heigl, Justin Chambers, Jesse Williams e Patrick Dempsey. Drama di ambientazione medica, questa serie tv deve il suo successo a diversi fattori, primo fra tutti la profondità dei temi trattati sia a livello umano che interpersonale nei rapporti. Non a caso sono moltissime le frasi Grey's Anatomy che sono diventate un'icona delle stagioni televisive così come per i fans di tutto il mondo, che sono rimasti conquistati dalla vita di questi medici chirurghi. Tradimenti, amore, genitorialità, orientamento sessuale, malattia, morte... sono davvero moltissimi i temi affrontati da questa serie tv e che ci hanno regalato indimenticabili frasi celebri Grey's Anatomy che in moltissimi conoscono, sia appassionati che meno, perché il successo di questo sceneggiato ha conquistato anche i social. Per cui siamo certi che almeno una volta avrete visto un post a tema Grey's Anatomy frasi e battute che rappresentano il processo di crescita dei personaggi stessi che si devono misurare con nuovi ostacoli ogni nuova puntata.

Per questo motivo abbiamo voluto raccogliere in questo articolo alcune delle più belle frasi Grey's Anatomy come tributo ad una delle serie tv più di successo degli ultimi decenni. Grazie a queste brevi riflessioni, potrete immergervi nel mondo di Meredith Grey, specializzanda in chirurgia, e dei suoi colleghi. Le emozioni che potrete vivere grazie a queste frasi Grey's Anatomy vi farà venire la voglia di ricominciare la serie dall'inizio oppure di cominciarla per la prima volta, se siete tra quei pochi che non si sono lasciati sedurre dal suo copione. Dunque vi invitiamo a continuare la lettura di questo articolo e a trovare tutte le frasi Grey's Anatomy che preferite e che vi emozionano di più.

Frasi famose Grey's Anatomy

Di seguito trovate la nostra selezione con le più belle frasi Grey's Anatomy su cui riflettere. Grazie a queste parole potrete affrontare diversi temi importanti della vita e rivivere le puntate più indimenticabili di ogni stagione. Buona lettura!

1. "Dolore: anestetizzarlo, sopportarlo, ignorarlo... Per alcuni, il modo migliore per affrontarlo è continuare a vivere".

2. "Non sai mai quando sarà il giorno più importante della tua vita. I giorni che pensi saranno importanti non sono mai come li immagini nella tua testa. I giorni normali che iniziano come qualsiasi altro sono alla fine i più importanti".

3. "È difficile accettare la fine quando vuoi qualcuno."

4. "La felicità è nelle cose che non pianifichi, nelle cose che non vedi arrivare."

5. "Potremmo non dover essere felici, la gratitudine potrebbe non avere nulla a che fare con la gioia, essere grati può significare essere felici di ciò che hai, apprezzare le vittorie, ammirare la lotta che comporta continuare a vivere. Forse siamo grati per ciò che ci è familiare e forse per le cose che non sapremo mai..."

6. "Nella vita c'è solo una cosa certa, a parte la morte e le difficoltà. Non importa quanto duramente ci provi, non importa quanto siano buone le tue intenzioni: farai errori, farai del male alle persone, ti faranno del male e se vuoi recuperare... C'è solo una cosa che puoi dire: scusa."

7. "Mi hai cambiato per la tequila? Non lo consiglio: non chiama, non scrive, e il risveglio è orribile".

8. "Abbiamo cicatrici nei luoghi più insospettati come se fossero mappe segrete della nostra storia personale, vestigia di vecchie ferite. Alcune ferite si chiudono lasciandoci solo una cicatrice ma altre no. Alcune cicatrici le portiamo ovunque e anche se la ferita si chiude il dolore persiste. Quelle sono le ferite peggiori..."

9. "A volte devi fare un grosso errore per capire come fare le cose nel modo giusto."

10. "Quando la giornata è finita, quello che tutti vogliamo è avere qualcuno intorno. Mantenere le distanze e fingere di non interessarti degli altri non è altro che una serie di bugie. Scegliamo le persone che vogliamo avere intorno; e quando li abbiamo scelti, restiamo con loro. Anche se facciamo loro del male. Le persone che stanno con te quando il giorno finisce sono le più importanti..." 

11. "Un saggio una volta disse: puoi avere quello che vuoi se sacrifichi tutto il resto. Quello che intendevo veramente, è che non c'è nulla che non abbia un prezzo, quindi prima di combattere è meglio pensare a cosa si vuole perdere. Spesso se siamo scelti e non il contrario, il sacrificio può essere più grande di quanto possiamo sopportare".

12. "Sai quando dovresti andartene e quando non dovresti accettare meno di quanto meriti. Se è così, sei un uomo onorevole!"

13. "La fine di un viaggio è sempre l'inizio di un altro. Il cambiamento è doloroso e ha sempre un prezzo. Fa male sopportare quel prezzo, ma non possiamo lasciare che questo ci domini. Il domani è un mistero e tutto ciò che possiamo fare è affrontarlo con determinazione. Andiamo avanti, sempre avanti, verso ciò che segue."

14. "Solo perché le persone fanno cose cattive non significa che siano persone cattive".

15. "In fondo a tutti piace pensare di poter essere forti, ma essere forti non è solo essere duri, si tratta di assimilarlo. A volte devi darti il permesso di non essere forte per una volta. Non devi essere duro in ogni momento della giornata, va bene abbassare la guardia, infatti ci sono momenti in cui è la cosa migliore che potresti fare."

16. "La verità è dura, la verità è scomoda e spesso la verità fa male. La gente dice di voler conoscere la verità, ma è vero? La verità è dolorosa, in fondo non vogliamo saperla, soprattutto quando sappiamo che ci influenzerà. A volte diciamo la verità perché è l'unica cosa che possiamo offrire. A volte diciamo la verità perché abbiamo bisogno di dirla.”

17. "Affronto la paura di vivere un lieto fine."

18. "Il fatto è che è difficile lasciare che le fiabe scompaiano; quasi tutti hanno un minimo di speranza che un giorno apriranno gli occhi e vedranno che si sono avverate. Quando il giorno volge al termine, la fede è un mistero, appare quando meno te lo aspetti. È come se un giorno ti rendessi conto che le storie non lo sono."

19. "E, soprattutto. Fare attenzione. È un miracolo che Derek esista ed è quello che è. Sai quanto è difficile per uno come lui esistere? È un ottimista. Continuate a credere nell'amore, nella magia, nella vita. Ti sta aspettando. E se non torni da lui, cesserà di essere quello che è".

20. "Nella vita arriva un momento in cui diventi adulto. Sei abbastanza grande per votare, per bere e per altre cose adulte. Improvvisamente si aspettano che tu sia responsabile. Sii un adulto. Crescere. Invecchiare. Ma siamo mai adulti? Per certi aspetti cresciamo. Creiamo una famiglia. Ci siamo sposati. Abbiamo divorziato. Ma in generale non tutti diventano adulti."

21. "Non c'è furia più grande di quella di una ragazza il cui non fidanzato la tradisce".

22. "Qualcosa è certo, qualunque cosa cerchiamo di nascondere non saremo mai preparati per quando verrà il momento in cui la verità sarà spogliata. Segreti come le disgrazie non arrivano mai da soli, si accumulano fino a prendere il sopravvento su tutto, fino a quando non c'è spazio per nient'altro, fino a quando non hai così tanti segreti che sembra che tu stia per cedere."

23. "C'è un altro modo per sopravvivere alla competizione, uno di cui nessuno sembra parlarti, devi impararlo da solo. Al 5° posto non è affatto una gara; non ci sono vincitori o vinti. Le vittorie sono conteggiate dal numero di vite salvate, e di tanto in tanto se sei intelligente puoi salvare la tua vita.”

24. "Penso che la parte più difficile di mandare al diavolo l'abitudine sta nel mandare a puttane tutto. Spesso, troppo spesso le cose iniziano da zero come una parte normale della tua vita e in qualche modo attraversano la linea dell'ossessione, della costrizione, della perdita di controllo. È lo sballo che trasciniamo, l'alto fa uscire lentamente tutto il resto."

25. "Quando sei piccolo, la notte è spaventosa perché i mostri si nascondono sotto il letto. Quando si invecchia, i mostri sono diversi. Mancanza di fiducia in se stessi, solitudine, rimpianto... E anche se sei più vecchio e più saggio, hai ancora paura della notte. Dormire. È la cosa più semplice da fare. Basta chiudere gli occhi. Ma per molti di noi, non è così facile."