MENU

Frasi Jovanotti

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti (nato il 27 settembre 1966), è un cantautore, rapper e disc jockey davvero celebre e che iniziò la sua scalata verso il successo intorno alla fine degli anni Ottanta, pubblicato da Claudio Cecchetto. Dal mix di hip hop ai primi successi però, Jovanotti si discosta presto a poco a poco avvicinandosi al modello della world music, sempre eseguita in chiave hip hop e funky. La sua crescita personale, corrisponde ad un'evoluzione musicale e a un cambiamento nei testi delle sue canzoni che, nel corso degli anni, tendono a toccare temi sempre più personali, più tipici dello stile compositivo italiano, regalandoci indimenticabili frasi Jovanotti che ci fanno sognare tutt'ora. Allo stesso tempo, anche il suo impegno sociale e politico è aumentato.

Pacifista attivo, nelle Jovanotti frasi celebri possiamo ritrovare molti dei suoi pensieri e delle esperienze di impegno sociale che ha portato avanti nel tempo. Ha collaborato frequentemente con associazioni come Emergency, Amnesty International, Lega anti vivisezione, Nigrizia e DATA, ha contribuito alle manifestazioni a favore della cancellazione del debito negli anni Novanta e successivamente ai movimenti Never Apologies e Make Poverty History, partecipando a Live 8 e il suo impegno non è mai passato inosservato anche ai fans che non lo abbandonano mai.

Per tutti questi motivi abbiamo voluto racchiudere la poesia delle sue canzoni e delle sue riflessioni in questa raccolta di frasi Jovanotti assolutamente da leggere. Che voi siate suoi fans o meno, siamo certi che la lettura di questi pensieri e citazioni dei suoi testi, vi offrirà un interessante spunto di riflessione e quella nota poetica che da sempre ci fa sognare ascoltando le sue canzoni. Se poi siete degli amanti dei tatoo, siamo certi che tra queste sue parole troverete anche tantissime frasi di Jovanotti da tatuare perfette per esprimere la vostra personalità e ciò che portate nel vostro cuore. Dunque vi invitiamo a continuare la lettura e a immergervi nel mondo colorato ed evocativo delle migliori frasi Jovanotti che abbiamo raccolto per voi.

Jovanotti frasi

Di seguito trovate la nostra ricca selezione di frasi Jovanotti, alcune leggermente parafrasate, per poterle utilizzare come spunto di riflessione o frase da inserire nei vostri post social. Ideali anche per fare una dedica ad una persona speciale, le frasi Jovanotti potranno anche essere un ottimo espediente romantico per esprimere i vostri sentimenti. Buona lettura!

1. Le vertigini non sono il timore di cadere, ma la voglia di volare
(Mi fido di te)

2. “Le lontananze esistono per essere accorciate, è semplice, se non c’è lontananza non c’è , se non c’è desiderio non c’è scoperta, e senza scoperta non c’è un bel niente per cui valga la pena di vivere.”

3. A te che sei entrata nella mia vita e l'hai arricchita molto di più.
(A te)

4. Sono il discjockey dei venti, so fabbricare sudore ma non son buono a remixare l’amore.
(Bruto)

5. “Per cambiare il mondo l’unico modo è divetare attivi, sentirsi solo dalla parte giusta non basta.”

6. Non si può scegliere un sogno, una volta che ce l'hai lo devi seguire e basta.
(Temporale)

7. Nella vita mia nulla mi appartiene, ma conservo tutti i momenti in cui siamo stati bene insieme.
(Un’illusione)

8. “Chi un giorno dovrà scagliare il fulmine dovrà per molto tempo restar nube.”

9. Parla la gente parla. Tu prova a farla stare zitta praticando l’allegria.
(Le tasche piene di sassi)

10. Mi sono innamorato della vita guardandola attraverso gli occhi dell’amore mio; così rotonda e così misteriosa, leggera, profonda, bellissima e paurosa, per niente pittoresca ne rassicurante, 1 per l’orecchio 2 per il cantante. Io sono una foglia attaccata a un ramo prima di cadere ti dirò ti amo.
(Date al diavolo un bimbo per cena)

11. “Quasi tutte le cose che mi vedete fare, le facico perché non so farle.”

12. La storia ci insegna che non c’è fine all’orrore. La vita ci insegna che solo l’amore vale la pena.
(Salvami)

13. Gli occhi non sanno vedere quello che il cuore vede. La mente non può sapere quello che il cuore sa. L’orecchio non può sentire quello che il cuore sente. Le mani non sanno dare quello che il cuore da.
(Temporale)

14. “Il destino è una grande figata, se oggi le cose ti vanno male di certo poi torneranno ad andare meglio.”

15. La canzoni non devono essere belle. Devono essere stelle. Illuminare la notte. Far ballare la gente.
(Le canzoni)

16. Vedo gli occhi della donna che dice di amarmi e non soffro più. Ogni cosa è chiara, ogni cosa è nel suo raggio in divenire.
(La notte dei desideri)

17. “Vale la pena vivere solo per le cose per le quali vale la pena anche morire.”

18. Ma di aver ragione non mi frega niente. Voglio avere torto mentre tu mi baci.
(Chiaro di luna)

19. Due sguardi in un momento sovrappongono un destino, palazzi, asfalto e smog si trasformano in giardino, persone consacrate dallo scambio di un anello ed un monolocale che diventerà un castello.
(Serenata rap)

20. “A volte credo che, quando si ride, quello sia veramente l'esatto momento in cui vengono aperte le porte della percezione e l'Eternità entra in noi.”

21. Arriva subito. Mi riconosci ho le scarpe piene di passi, la faccia piena di schiaffi, il cuore pieno di battiti e gli occhi pieni di te.
(Le tasche piene di sassi)

22. L’abitudine è la cosa peggiore, si diventa come due vecchi comici che non sanno più far ridere, che non inventano cose nuove, stanno lì sul panco solo perché devono.
(Per me)

23. “A tutti i prepotenti dirò forte, con me voi non l’avrete vinta mai.”

24. La tele dice che le strade son pericolose. Ma l’unico pericolo che sento veramente, è quello di non riuscire più a sentire niente.
(Fango)

25. La puzza di benzina mi fa girar la testa, quando sto su di lei è proprio la mia festa, mi guardo quando passo sui vetri dei negozi, mi accorgo che con lei mi sento proprio Fonzie.
(La mia moto)

26. “Cerca di essere umano prima di essere  come tutti gli altri.”

27. So che è successo già, che altri già si amarono non è una novità, ma questo nostro amore è
come musica, che non potrà finire mai.
(Come musica)

28. Canto del meraviglioso amore perché è una cosa eccezionale, senza di lui non c’è nulla da fare, auguro a tutti di poterlo provare.
(Canzone d’amore esagerata)

29. “Bisogna accettare laperdita come qualcosa di necessario per accedere a un nuovo livello, a un upgrade di coscienza. Cosa sei disposto a perdere? È questa la domanda da fare a noi stessi.”

30. Prima che il vento si porti via tutto e che settembre ci porti una strana felicità, pensando a cieli infuocati, ai brevi amori infiniti, respira questa libertà.
(L’estate addosso)

31. Mi piace ancora a stare sotto il sole, prenderti la mano, e dirti che ti amo. Passeranno i tempi, invecchierò, ma io sono sicuro che saremo ancora noi due.
(Ti sposerò)

32. “Non c'è nulla di impossibile. Guardate me: agli esordi mi tiravano i pomodori, oggi il mio quarto disco viene elogiato da tutti. L'unico modo per farcela è avere forza di volontà.”

33. L’estate addosso, bellissima e crudele. Le stelle se le guardi, non vogliono cadere.
(L’estate addosso)

34. La vita è una storia infinita di alti e bassi a cui dobbiamo adattarci.

35. “Per un po' ho pensato che nella vita bisognasse essere virtuosi, invece l'unica cosa che conta è il carattere.”

36. Il più grande spettacolo dopo il big bang. Il più grande spettacolo dopo il big bang siamo noi io e te.
(Il più grande spettacolo dopo il big bang)

37. Io ti amo e fuggo lontano, la misura di quanto ti amo è il pianeta. Di ogni viaggio lontano da te sei la meta. Io re magio – Tu stella cometa, io re magio – tu stella cometa!
(Stella cometa)

38. “Le canzoni ascoltate durante l'infanzia sono quelle che ti segneranno davvero nella vita. Non quelle che poi sceglierai di ascoltare, ma quelle che ascolti prima di sapere che si tratta di musica.”

39. Ho preso la chitarra senza saper suonare. È bello vivere anche se si sta male. Volevo dirtelo perché ce l’ho nel cuore, son sicurissimo, amore.
(Il più grande spettacolo dopo il big bang)

40. Le meraviglie in questa parte di universo sembrano nate per incorniciarti il volto.
(Tutto l’amore che ho)