Frasi laurea
Per questo motivo abbiamo voluto preparare per voi una selezione con le migliori frasi laurea con cui fare i vostri auguri e porgere le vostre congratulazioni. Qualunque sia il grado di conoscenza con la persona che vi ha invitato alla sua celebrazione, in questa raccolta troverete sia frasi famose laurea che frasi laurea opera di anonimi, perfette per ogni situazione, risultando sempre originali e adatti al contesto. Dunque vi invitiamo a continuare la lettura e a scegliere tra questi frasi laurea quelle che rientrano di più nelle vostre corde.
Frasi celebri per laurea
Di seguito trovate dunque la nostra raccolta con le migliori citazioni, riflessioni e frasi laurea con cui congratularsi con un familiare o un amico che è riuscito a tagliare il traguardo della fine degli studi universitari. Buona lettura!
1. Che riusciamo a trasmettere ai nostri figli questa grazia di essere semplicemente uomini e donne "fuoristrada", cittadini del mondo (Jaime Borrás)
2. Le persone parlano di ottenere pause fortunate nelle loro carriere. Sono la prova che la teoria delle pause fortunate è semplicemente sbagliata. Hai la tua fortuna. Il mondo è gestito da chi si fa conoscere, non da chi aspetta che tu chieda di loro (Steve Blank)
3. La morte è probabilmente l'unica buona invenzione della vita. È l'agente che cambia la vita; cancella il vecchio per far posto al nuovo. E ora la cosa nuova sei tu. Ma un giorno, non molto tempo dopo, sarai diventato vecchio e sarai sostituito. Mi dispiace essere così drammatico, ma è la verità. Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro (Steve Jobs)
4. Qual è la tua grande idea? Su cosa hai intenzione di spendere il tuo capitale morale, intellettuale, i tuoi soldi, oltre le mura dell'Università della Pennsylvania? Il mondo è più malleabile di quanto pensi e sta aspettando che tu lo plasmi (Bono)
5. Sebbene nessuno sia stato in grado di tornare indietro e fare un nuovo inizio, chiunque può ricominciare da capo ora e fare un nuovo finale (Jonathan Garcia-Allen)
6. Usa i talenti che possiedi nella vita: la foresta sarebbe molto silenziosa se solo gli uccelli che cantano meglio cantassero (Henry Van Dike)
7. Abbiamo lottato molto per studiare e laurearci, ma l'ironia di tutto questo è che ... oggi inizia la vera lotta (Fernando Anfus)
8. Ciò che conta non è il numero di ore che mettiamo al lavoro, ma la qualità del lavoro che facciamo in quelle ore (Sam Ewing)
9. Non è grande chi trionfa sempre, ma colui che non si scoraggia mai (José Luis Martín Descalzo)
10. L'educazione formale ha le sue luci e ombre. Il nostro sforzo, al di là del fatto che oggi siamo laureati, può servire a dare energia alle luci e far sparire le ombre (Grant Smith)
11. Ad oggi, non sei più uno studente universitario. Ora che stai entrando in un'altra fase della tua vita, ti consiglio di continuare ad aggiornarti costantemente e non accontentarti solo di una laurea. Sei una persona che ha molto davanti a sé e so che riuscirai ad arrivare molto in alto (Anonimo)
12. La conoscenza si apprende attraverso lo studio. La saggezza attraverso l'osservazione (Arturo Torres)
13. Possiamo far funzionare meglio le forze di mercato per i poveri se sviluppiamo un capitalismo più creativo, se allunghiamo la portata di quelle forze in modo che più persone ne traggano profitto, o almeno si guadagnino da vivere, se serviamo le persone che soffrono le peggiori ingiustizie. Hai più di quello che avevamo noi, devi iniziare prima e continuare più a lungo (Bill Gates)
14. Educare significa avere fede nella persona che viene educata. Il complimento più sincero che puoi fare a tuo figlio è mostrargli che ti fidi di lui, dandogli libertà (Augusto Herranz)
15. Se credi in ciò che dici, se credi in ciò che fai, sarai più efficace, più appassionato e più autentico in tutto ciò che fai (Seth Goldman)
16. L'educazione è una cosa ammirevole, ma è bene ricordare di tanto in tanto che non si può insegnare nulla di utile (Oscar Wilde)
17. Ricorda, non puoi salire la scala del successo con le mani in tasca (Arnold Schwarzenegger)
18. Quando inizi il tuo viaggio, la prima cosa che fai è buttare via la mappa che hai acquistato nel negozio e iniziare a disegnare la tua (Michael Dell)
19 L'istruzione è la chiave per aprire il mondo, un passaporto per la libertà (Oprah Winfrey)
20. Un'azienda che non fa altro che soldi è un'attività povera (Henry Ford)
21. Se non sei acceso con entusiasmo, sarai licenziato con entusiasmo (Vince Lombardi)
22. Per molto tempo, gli esperti, le persone che dovrebbero essere in grado di dirti cosa fare, ti diranno che non sei in grado di fare qualcosa anche quando sai di esserlo. E molte volte saranno tuoi amici... quelli che ti dicono che puoi farlo (Mark Zuckerberg)
23. Le cose insegnate nei college e nelle università non sono l'istruzione, ma i mezzi di educazione (Ralph Waldo Emerson)
24. Non andrai molto lontano nella vita se ti affidi a ciò che già sai. Andrai avanti nella vita attraverso ciò che impari una volta che ti trasferirai da qui (Charlie Munger)
25. Non importa quanto lontano puoi andare. Ad un certo punto sei destinato a inciampare. Se ti stai costantemente spingendo in cima, la legge delle medie, per non parlare del mito di Icaro, prevede che cadrai ad un certo punto. E quando lo fai, devi ricordare una cosa: non c'è niente come il fallimento. Il fallimento è semplicemente la vita che cerca di muoversi in un'altra direzione (Oprah Winfrey)
26. Ora è il tuo momento, hai conoscenza, tempo per sperimentare e mostrare al mondo ciò che vali. Congratulazioni, laureato! (Anonimo)
27. Hai messo un sacco di sforzi e dedizione nel raggiungere questo obiettivo e questo è qualcosa che dobbiamo riconoscere. Molte congratulazioni per questo successo nella tua vita. So che tutto andrà bene per te (Anonimo)
28. Non considerare mai lo studio come un obbligo, ma come un'opportunità per penetrare nel bellissimo e meraviglioso mondo della conoscenza (Albert Einstein)
29. Con i miei insegnanti ho imparato molto; con i miei colleghi, di più; con i miei studenti ancora di più (Proverbio indù)
30. C'è qualcuno così intelligente che impara dall'esperienza degli altri (Voltaire)
31. Ci troviamo di fronte a un ambiente di lavoro molto volatile. Impara ogni giorno a reinventarti, sii creativo, non lasciare mai che il breve termine spenga le tue grandi idee (Susan Bayle)
32. Quando finisci i tuoi studi universitari noterai un certo vuoto esistenziale. Fino ad ora tutta la tua routine era pianificata, prevedibile. Ora è il momento di affrontare l'incertezza e uscire da questa lotta (Miranda Boozer)
33. Imparare senza riflessione è sprecare energia (Confucio)
34. Quelle mattine presto a studiare e leggere ne valeva la pena. In questo giorno vedrai tutto il tuo sforzo materializzato nel titolo professionale che ti danno, molte congratulazioni (Anonimo)
35. Hai percorso una strada difficile ma hai saputo come superare e andare avanti e ora sei un professionista, sai che la strada per il successo non è mai facile. Congratulazioni (Anonimo)
36. Ora è quando inizia la vera avventura della vita. Continua!
37. La vita adulta può sembrare intimidatoria, ma non è così intimidatoria in compagnia dei propri cari.
38. Devi sapere come gestire il pericolo man mano che acquisisci autonomia
39. La vita della persona libera inizia applicando ciò che è stato appreso nei primi progetti importanti
40. Lasciando le aule alle spalle, si inizia a imparare attraverso il memorizzato
41. La laurea è il primo passo verso l'instaurazione di una vita autonoma
42. Finire gli studi non serve a distinguersi, ma ad aiutarci a conoscere il posto che vogliamo occupare nel mondo
43. Impariamo sempre, fino al giorno in cui moriamo
44. Dietro l'università c'è la vita reale
45. La carriera professionale inizia quando vuoi, ma per questo devi avere gli strumenti che gli consentono di avere successo
46. La laurea non significa la fine dell'apprendimento
47. Continuerai a imparare dagli errori e questi si verificano ben oltre la classe
48. Un diploma universitario dice poco, ma la sicurezza di aver imparato dice tutto
49. Sfruttare ciò che hai imparato è la vera sfida
50. Devi sapere come gestire la conoscenza per raggiungere una conclusione positiva
