MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Frasi Ligabue

Luciano Ligabue nasce il 13 marzo 1960 a Correggio, nella cittadella emiliana, dove fin dall'inizio si esibisce con i primi concerti in un circolo culturale con il gruppo Orazero. Nel 1989 Ligabue si separò da Orazero per unirsi ai ClanDestino e con loro entrò per la prima volta in studio di registrazione per registrare un album. Venti giorni di registrazione, e nel maggio 1990 nasce il primo album, intitolato semplicemente "Ligabue". Con il culmine dell'album Let's Dance Around the World, riceve il premio più importante della sua breve carriera, il Festivalbar Giovani. Dopo questa esperienza, inizia una serie di oltre 250 concerti in tutta Italia. Ma a cosa deve il suo successo questo grande artista? Sicuramente all'unione del suo sound inconfondibile e alle frasi Ligabue che hanno reso i suoi testi davvero famosi, un insieme di parole dall'anima rock e dalle verità profonde che ha conquistato mente e orecchie di milioni di fans nei suoi 30 anni di carriera.

Infatti non solo le vecchie generazioni conoscono a memoria le canzoni del cantautore, ma sono anche i giovanissimi a canticchiare le frasi celebri di Ligabue vista la loro natura sempre attuale. Ligabue non funziona solo come compositore. La vita del rocker è sempre stata arricchita da ulteriori passi come l'uscita del suo libro e anche del film da lui diretto, oltre ai concerti belli, costanti e frequenti che lo confermano come una delle punte di diamante delle musica italiana. Tutto ciò che sorprende di Ligabue frasi e citazioni, è senz'altro la sua capacità diretta di parlare di temi che uniscono ogni persona, di riflessioni spesso personali che ognuno di noi si è trovato a fare almeno qualche volta nella vita. Le frasi Ligabue parlano direttamente al cuore, facendo sentire parte di un tutto di cui ignoravamo l'esistenza. Per questo motivo e per offrirvi uno spaccato interessante che riassuma tutta la sua celebre carriera, abbiamo voluto raccogliere in questo articolo tutte le migliori frasi famose Ligabue. Siamo certi che conoscerete la maggior parte di queste citazioni e che saprete riconoscere anche la canzone da cui sono state tratte. Dunque vi invitiamo a continuare la lettura e a trovare tutte le vostre frasi Ligabue preferite per riscoprire la sua musica o per condividerle con chi vi sta intorno.

Le migliori frasi Ligabue

Di seguito trovate la nostra bella selezione con tutte le più famose frasi Ligabue, perfette per fare una dedica originale a qualcuno oppure per accompagnare foto e post sui social. Immergetevi nell'anima rock dei suoi versi!

1. “Il destino ha la sua puntualità.”

2. Io sono convinto che bisogna crederci,
bisogna correre il rischio di essere illusi,
bisogna correre il rischio di passare per ingenui,
ma bisogna crederci…
(San Siro, Milano, 1997)

3. “Fatti per correre o per rallentare, c'è anche chi ha deciso di camminare al passo che gli pare.”

4. Niente paura ci pensa la vita, mi han detto così. Niente paura si vede la luna persino da qui.
(Niente Paura)

5. “Quando riesci a realizzare qualcuno dei tuoi sogni, provi una doppia sensazione: subito l’esaltazione per quello che stai vivendo e poi la rassegnazione per il fatto che quel sogno, essendo diventato realtà, non ce l’hai più.”

6. Io voglio un mondo all’altezza dei sogni che ho. Voglio volere, voglio deciderlo io se mi basta o se no.
(Voglio volere)

7. “Ognuno di noi è il risultato di tutto quello che ha vissuto. Fra un’ora saremo già diversi, casomai anche impercettibilmente, ma lo saremo.”

8. Voglio non dire mai “è tardi”, oppure “peccato”, voglio che ogni attimo sia sempre meglio di quello passato.
(Voglio volere)

9. “Grazie per la neve che sta scendendo. Mi è sempre piaciuta, ma adesso mi sembra proprio puntuale. Tempestiva. Porta pulizia. Porta bianco. Costringe all'attenzione. Ai tempi lunghi. Lima rumori e colori. Lima le bave dei sensi. C'è n'è bisogno. Ancora per un po’.”

10. Mentre il sole alle spalle pian piano va giù, e quel sole vorresti non essere tu.
(L’amore conta)

11. “In questa lotteria
a volte paghi molto
rispetto alle tue colpe.”

12. L’amore conta, l’amore conta. Conosci un altro modo per fregar la morte? Nessuno dice mai se prima o se poi e forse qualche Dio non ha finito con noi
(L’amore conta)

13. “Forse il segreto è non pensarci più e godersela fino in fondo.”

14. Io e te ci siam tolti le voglie, ognuno i suoi sbagli. È un peccato per quelle promesse, oneste ma grosse. Ci si sceglie per farselo un po’ in compagnia, questo viaggio in cui non si ripassa dal via
(L’amore conta)

15. “Goditi tutti i tuoi perché. Ti ritroverai, senza accorgertene, a smettere di chiederli. Oppure qualcuno lo eviterai con cura.”

16. E tu che mi abbracci più forte mi chiedi di cosa siamo composti che tanto sai già la risposta.
(Made in Italy)

17. “Me lo merito questo mondo. E addirittura, forse, lui merita me.”

18. E mi attacco alle stelle, che altrimenti si cade, e poi alzo il volume di questo silenzio che fa stare bene.
(La porta dei sogni)

19. “Nasci solo e solo andrai.”

20. Eri bellissima lasciatelo dire, eri di tutti ma non lo sapevano e tu lo sapevi che facevi gola e soggezione, siamo stati insieme e comunque non mi hai conosciuto mai.
(Eri bellissima)

21. “Pensarlo possibile ti spinge a darti da fare. Se ti rassegni, se pensi che invece il meglio sia passato, allora ti metti nel tuo angolo, immobile, ad aspettare l’arrivo del peggio.”

22. Questa è la mia vita, se entri chiedimi il permesso. Portami a una gita, fammi ridere di gusto. Porta la tua vita, che vediamo che succede a mescolarle un po’.
(Questa è la mia vita)

23. “Hai un momento Dio?
No, perché sono qua,
insomma ci sarei anch'io.
Hai un momento Dio?
O te o chi per te,
avete un attimo per me?”

24. Sono io che guido, io che vado fuori strada; sempre io che pago, non è mai successo che pagassero per me.
(Questa è la mia vita)

25. “Non guariamo nessuno. Ognuno si ammala e guarisce da solo. Noi siamo lí a porgere il cerottino o un po’ di fiducia.”

26. Questa è la mia vita certi giorni non si batte certi altri meno. È così che va per tutti, certi giorni è poca, certi giorni sembra troppa e invece non lo è mai.
(Questa è la mia vita)

27. “Per ogni ora passata in campo
e non ti sporchi neanche la maglietta
Ci vuol sudore e un minimo di cuore
se non vuoi lo zero a zero.”

28. Vuoi nascondermi i difetti mentre a me piacciono tutti ma non te lo vuoi sentire dire e ti guardo mentre sogni e mi tocca stare fuori e mi tocca solo indovinare.
(Tu sei lei)

29. “Quando indietro non si torna quando l'hai capito che
che la vita non è giusta come la vorresti te
quando farsi una ragione vorrà dire vivere
te l'han detto tutti quanti che per loro è facile.”

30. Tu sei lei e lo sei stata sempre e quegli occhi li conosco io li ho visti spesso nudi ma non si vedeva mai la fine il tuo cuore accelerato le pupille dilatate e non mi restituisci il cuore.
(Tu sei lei)

31. “Credo nel rumore di chi sa tacere,
che quando smetti di sperare inizi un po' a morire.”