MENU

Frasi Luchè

Luchè è un celebre rapper italiano che ha saputo farsi conoscere e amare dal pubblico. All'anagrafe Luca Imprudente, Luchè ha esordito nel gruppo Co'Sang dove non ha saputo emergere, rimanendo sempre ai margini della notorietà. Per questo motivo ha iniziato la sua carriera solista nel 2012 e nel giro di 10 anni è diventato tra gli artisti del panorama rapper più conosciuti e apprezzati. I suoi primi album da solista vedono collaborazioni con altri artisti del calibro di Marracash, Emis Killa e Achille Lauro. Ma il suo lavoro più di successo sarà Mallammore, un album con 19 brani inediti di cui quelli di maggiore impatto saranno Ti amo e Il mio ricordo.

Ciò che conquista delle sue canzoni sono senz'altro le frasi Luché che compongono i suoi versi. Una voglia latente di farsi conoscere e far capire quanto valga come artista. Nei suoi brani troviamo spesso dei versi di Luché frasi dal sapore amaro, su quanto in passato sia sempre stato tenuto in scarsa considerazione dagli altri, colleghi compresi. I temi delle frasi Luchè così come la musicalità dei suoi brani, sono ruvidi, diretti, parlano in maniera schietta con una nota di sarcasmo che caratterizza il suo lavoro. Ma non mancano anche brani dedicati all'amore, alla delusione e alla dolcezza che questo sentimento può far trovare.

Il famoso rapper Luche è famoso per le sue pungenti frasi Luche. Nella sua lunga carriera, che è iniziata nel 1997, ha scritto un gran numero di canzoni che hanno avuto un enorme successo proprio grazie alla profondità dei suoi testi. Per questo oggi ci sono tantissime splendide frasi Luche da condividere e dedicare.

Queste frasi trattano di un gran numero di argomenti, dalla politica all’amore, dalla denuncia sociale all’amicizia. Ma quali sono le più belle frasi da condividere per ogni occasione? Qui abbiamo realizzato una raccolta ricca di frasi e citazioni del noto rapper napoletano Luca Imprudente.

In questo articolo abbiamo quindi voluto raccogliere alcune delle frasi Luchè più famose e che rappresentano al meglio la personalità di questo artista. Sia che siate dei fan sfegatati, sia nel caso in cui ancora non lo conosciate bene, leggere alcuni dei suoi versi potrà aiutarvi a ripercorrere la sua carriera e a comprendere meglio la sua metrica espressiva. Siamo certi che vi colpirà! Dunque vi invitiamo a proseguire la lettura e a trovare tra queste frasi Luché quelle che vi piacciono maggiormente e a farle vostre, per esprimere al meglio i vostri pensieri e le vostre riflessioni sui vari aspetti della vita.

Frasi celebri di Luché

Di seguito trovate la nostra bella selezione di frasi Luché con le quali fare una dedica speciale o scrivere un bel post social per esprimere i vostri pensieri e le vostre sensazioni. Buona lettura!

1. Vi ho prestato la mia città e poi me la sono ripresa, perché perdere una cosa fa più male di non averla mai avuta.

2. Se fa caldo lei indossa solo una giarrettiera. Se fa freddo la mia pelliccia è pecora nera.

3. Ho sniffato la linea che c'è tra amore e odio. Sai rubarmi il lavoro non ti darà il mio posto. Vincerò ancora anche se ho tutti gli occhi addosso.

4. Luchè re di Napoli le fa la corte. Luchè re di Napoli ti dà la morte.

5. Stavo pensando al milione quando mi disse "Ti amo". Scusaci ma noi andiamo di fretta, che io ho una vita breve e lei c'ha una vita stretta.

6. Per me la donna cerca solo di fare un affare. Dice di amarti per chi sei ma ti vuole cambiare.

7. E poi arrivi tu mentre combatto con la depressione. Dissi "non so amare", dissi "fai attenzione". Tu urlavi per nascondere il tuo bisogno d'amore.

8. Vorrei che fosse tutto come allora con tua mamma che diceva: "sai, Luca ti adora".

9. Ti presi e chiesi "credi ancora alla magia?". Allora perché fai del male a chi dici di amare? Perché colpisci nell'orgoglio per farmi affondare?

10. Ch'io ho paura che ti ho perso e voglio che riprovi a rivivere i ricordi prima che li rimuovi.

11. Con gli occhi pieni d'odio, vorrei silenzio intorno per ascoltarmi a fondo. Giurare il mio ritorno.

12. Hai mai avuto un sogno? Hai mai nuotato contro? Fino a sentirti vivo anche per solo un giorno.

13. Ma come puoi amare un'altro se non sai amare te stesso? Dammi un bacio adesso mentre sparan dall'universo.

14. Che Dio mi benedica riderò alla vita senza odiare il mio sorriso.

15. Le regalai dei fiori, le disegnai dei cuori. L'aspettai fuori scuola per camminare soli.

16. Quelli come noi non si fidano mai, non ci credono mai, ma sai volevo chiederti, ma lo sai chi sono?

17. Quelli come noi non si lasciano mai, non dimenticano mai.

18. Adesso sei da sola ed io in giro da ieri. Le sto provando tutte per dirti che ci sei.

19. Lo capirò prima o poi ma tu credi in noi e non in te. Lo sai non è affatto facile convincerti che lo sto facendo anche per noi, sai.

20. Vorrei che un proiettile mi bucasse la testa ad alta velocità, sentirei meno dolore, la pioggia che scorre, scorre. Se sapessi dov'è il paradiso, potrei scavalcare le porte.

21. Lei mi aspetta nuda in camera, sputo alla telecamera. Un'arma dentro la macchina, un tiro mi dà la carica.

22. Sul tetto dell'Excelsior le tengo la mano. Il rumore del mare, portami lontano.

23. Lei mi vuole adesso, le do un appuntamento ma poi lo cancello all'ultimo momento.

24. Ogni mia sconfitta è solo provvisoria. Ho le ultime due lacrime per la vittoria.

25. Lei mi dice, "Dormiamo insieme". Io le dico, "Sogniamo insieme". Non ti farò mai del male e lo sai (ehi).

26. Ora che finalmente sei mia non ti lascerò mai, mai, non ti lascerò mai.

27. So che una persona vera non c'è e so che tu hai solo me.

28. Le tue ferite ancora aperte, le mie parole sono sale.

29. Giurami dopo di me nessun altro. Non toccherà quello che mo' sto toccando. Moriamo volando da un grattacielo ma solo per farlo nel suo ascensore. Non abbandonarmi o ti sparo al cuore.

30. Bagnarsi le labbra con baci che dicono "dammene ancora". Sono passati dei mesi, ma sembra come fosse ora.

31. Lei viene da dove tu vieni e lo sai che ti capirà, sì. Se gli altri non odiano vuol dire che qualcosa non va.

32. Sono io al telefono e lo so che non sei felice e io lo so. Lui non è lì con te, torna da me, torna da me.

33. Non ti amo più e non so come dirtelo. Dopo la rabbia noi ci stringevamo più forte di prima (più forte di prima). Io che morivo al solo pensiero di averti ferita (di averti ferita).

34. Abbiamo dimenticato che l'amore è solo complicità. Non è vero che se soffri ami di più.

35. Sai ch'è l'unica cosa che mi distrugge e tu hai fatto proprio quella lì. Mi hanno sempre detto "Ama un po' di meno". Mi sono chiesto se sai chi sono davvero.