MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Frasi Madre Teresa di Calcutta

Madre Teresa di Calcutta è una delle figure religiose più conosciute al mondo. Di origine albanese ma naturalizzata in India, questa suora distribuiva aiuti alle persone più bisognose di tutto il mondo. Morì nel 1997 e con lei se ne andò una delle persone più carismatiche che si ricordino. Nel corso della sua vita, questa suora e missionaria ha pronunciato importanti riflessioni e motti di vita per diffondere il suo messaggio e sono davvero moltissime le frasi Madre Teresa di Calcutta che tutt'oggi sono diventate famose e diffondono il suo pensiero.

Generosità, gratitudine, fratellanza, sono solo alcuni dei temi principali delle frasi e aforismi di Madre Teresa di Calcutta che da sempre hanno ispirato moltissime persone alla via della rettitudine, del perdono e dell'amore. La sua enorme bontà d'animo, unita al grande amore per il prossimo, hanno reso questa donna straordinaria un'icona per il mondo religioso ma anche per chi non è credente. Grazie alle frasi Madre Teresa di Calcutta, ognuno di noi può farsi un esame di coscienza e comprendere quali atteggiamenti di vita siano errati e cosa invece è giusto seguire per vivere un' esistenza davvero significativa.

Per offrirvi tanti spunti di riflessione e darvi una panoramica più completa del suo pensiero, in questo articolo abbiamo raccolto tutte le più belle frasi celebri di Madre Teresa di Calcutta con le quali potrete immergervi nella lettura dei suoi pensieri più importanti e significativi. Che siate in cerca di massime da condividere sui social o semplicemente vogliate approfondire la conoscenza di questa grande personalità, siamo certi che queste frasi Madre Teresa di Calcutta vi aiuteranno a riflettere più a fondo sui temi essenziali dell'esistenza, dandovi una nuova prospettiva davvero interessante. Dunque vi invitiamo a continuare la lettura e a trovare tra queste massine e frasi Madre Teresa di Calcutta quelle che vi offrono maggiori spunti di pensiero.

Madre Teresa di Calcutta frasi

Di seguito potrete trovare la nostra bellissima selezione delle più importanti frasi Madre Teresa di Calcutta, immergetevi nella loro lettura e interrogatevi sulle cose realmente importanti nella nostra vita. Vi accorgerete che sono davvero poche e soprattutto slegate da ciò che è materiale. Buona lettura!

1. L'amore inizia a casa, e non è quanto facciamo... è quanto amore mettiamo in ogni azione

2. La gioia profonda del cuore è come una calamita che indica il percorso della vita

3. Le nostre sofferenze sono carezze gentili di Dio, che ci chiamano a rivolgerci a Lui e a farci riconoscere che non siamo noi a controllare la nostra vita, ma che è Dio che ha il controllo e possiamo fidarci pienamente di Lui.

4. Non chiedo oro per il successo, chiedo felicità

5. Il perdono è una decisione, non un sentimento, perché quando perdoniamo non sentiamo più l'offesa, non proviamo più risentimento. Perdona, che perdonando avrai la tua anima in pace e colui che ti ha offeso l'avrà

6. Se giudichi le persone, non hai il tempo di amarle

7. Sappiamo molto bene che quello che stiamo facendo non è altro che una goccia nell'oceano. Ma se quella goccia non ci fosse, all'oceano mancherebbe qualcosa.

8. Non sarai mai così occupato da non pensare agli altri

9. L'amore, per essere autentico, deve costarci

10. Vivi semplicemente in modo che gli altri possano semplicemente vivere

11. Non riesco a smettere di lavorare. Avrò tutta l'eternità per riposare

12. Ci sono cose che ti piacerebbe sentire che non sentirai mai dalla persona da cui vorresti sentire. Ma non siate così sordi da non ascoltarli da colui che li dice dal suo cuore.

13. Non dobbiamo permettere a qualcuno di allontanarsi dalla nostra presenza sentendosi meglio e più felice

14. La rivoluzione dell'amore inizia con un sorriso. Sorridi cinque volte al giorno a coloro a cui non vuoi davvero sorridere. Devi farlo per la pace

15. Per rendere una lampada sempre accesa, non dobbiamo smettere di mettere olio su di essa

16. Non dare solo il superfluo, dai il tuo cuore

17. La pace inizia con un sorriso

18. Ogni opera d'amore, compiuta con tutto il cuore, avvicinerà sempre le persone a Dio

19. La gioia è forza

20. L'amore è dove si trova la pace

21. Dare fino a quando fa male e quando fa male dare ancora di più

22. Io da solo non posso cambiare il mondo, ma posso lanciare una pietra attraverso l'acqua per creare molte increspature

23. Dare a qualcuno tutto il tuo amore non è mai una garanzia che anche lui ti amerà; ma non aspettarti di essere amato, aspetta solo che l'amore cresca nel cuore dell'altra persona. E se non cresce, sii felice perché è cresciuto nel tuo.

24. La gioia è una rete di amore in cui le anime possono essere prese

25. La fame d'amore è molto più difficile da eliminare rispetto alla fame di pane

26. Se non puoi nutrire un centinaio di persone, nutrine solo una

27. Il frutto del silenzio è la preghiera. Il frutto della preghiera è la fede. Il frutto della fede è l'amore. Il frutto dell'amore è il servizio. Il frutto del servizio è la pace

28. Se non abbiamo pace nel mondo, è perché abbiamo dimenticato che apparteniamo gli uni agli altri, che quell'uomo, quella donna, quella creatura, è mio fratello o mia sorella.

29. Ciò che richiede anni per costruire, può essere distrutto in una notte; costruiamo comunque.

30. Molte volte una parola, uno sguardo, un gesto è sufficiente per riempire il cuore di chi amiamo

31. Il denaro può comprare solo cose materiali, come cibo, vestiti e alloggio. Ma serve qualcosa di più. Ci sono mali che non possono essere curati con il denaro, ma solo con l'amore.

32. Ci sono molte persone disposte a fare grandi cose, ma ci sono pochissime persone disposte a fare le piccole cose

33. Ama fino a quando non fa male. Se fa male è un buon segno

34. Se sei umile nulla può farti del male, né lode né vergogna, perché sai cosa sei

35. Posso fare cose che tu non puoi, tu puoi fare cose che io non posso; insieme possiamo fare grandi cose

36. La mancanza di amore è la più grande povertà

37. Il nostro esame di coscienza è lo specchio in cui vediamo le nostre conquiste e le nostre difficoltà. Ecco perché dobbiamo affrontarlo con sincerità e amore.

38. La più grande scienza del mondo, in cielo e in terra; è amore

39. Amare è la migliore virtù di una persona

40. Sii fedele alle piccole cose, perché è in esse che risiede la forza

41. C'è una cosa molto bella: condividere la gioia di amare

42. Il lavoro senza amore è schiavitù

43. L'amore non può rimanere in se stesso. Non ha senso. L'amore deve essere messo in azione. Questa attività ci porterà al servizio.

44. Troviamo sempre l'un l'altro con un sorriso, sorridere è l'inizio dell'amore

45. Non abbiamo bisogno di pistole e bombe per portare la pace, abbiamo bisogno di amore e compassione

46. Ciò che conta è la quantità di amore che mettiamo nel lavoro che facciamo.

47. Affinché l'amore sia vero, deve costarci. Deve far male. Deve svuotarci di noi stessi

48. L'amore è un frutto che matura in tutte le stagioni ed è alla portata di tutte le mani

49. Alcune persone entrano nella nostra vita come benedizioni. Alcuni entrano nella nostra vita come lezioni

50. Alberi, fiori, piante crescono silenziosamente. Le stelle, il sole, la luna si muovono silenziosamente. Il silenzio ci dà una nuova prospettiva