MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Frasi matrimonio poeti

Le parole d'amore ti permettono di mostrare sentimenti verso un'altra persona. Ma poiché non è sempre facile trovare le espressioni più adatte, abbiamo preparato una selezione di frasi matrimonio poeti che speriamo troverete stimolante quando organizzerete il vostro grande giorno. Infatti c'è qualcosa di più romantico che ricevere una lettera d'amore il giorno del proprio matrimonio e scritta dal cuore dalla persona che ami? Probabilmente no, e aiutarsi in questo compito con delle meravigliose frasi per matrimonio di poeti famosi, è il modo migliore per trovare la giusta ispirazione. Ma le parole d'amore non sono da usare esclusivamente nel grande giorno, sono una costante anche nella preparazione di qualsiasi componente di questa occasione.

Ad esempio potrete utilizzare alcune di queste frasi matrimonio poeti per scrivere gli inviti di nozze oppure per preparare i vostri voti nuziali, o ancora per creare dei bigliettini di ringraziamento originali per familiari e amici, da consegnare insieme alle bomboniere. Inoltre alcune di queste frasi matrimonio poeti possono diventare il light motive della celebrazione stessa, magari facendo stampare la frase sulle decorazioni o sui segna posti. Ogni cosa sarà perfetta e ricca di significato se accompagnata da un messaggio ispiratore sull'arte dell'amore e a decorazioni ricche di romanticismo. Dunque vi invitiamo a proseguire la lettura e a trovare tra queste frasi matrimonio poeti quelle che vi emozionano di più e che vorreste utilizzare nel giorno dei vostri sogni.

Frasi celebri matrimonio poeti

Se hai appena iniziato ad organizzare il tuo grande giorno, ma non sai da dove cominciare, questa raccolta di frasi matrimonio poeti ti sarà di grande ispirazione, facendoti immergere nel mood tipico di questa celebrazione dell'amore. Buona lettura!

1. "Dove c'è amore c'è vita" – Mahatma Gandhi.

2. "Ti amo senza sapere come, o quando, o da dove, ti amo direttamente senza problemi o orgoglio: è così che ti amo perché non so amare altrimenti" – Pablo Neruda.

3. "Amo come l'amore ama. Non conosco altra ragione per amarti che amarti. Cosa vuoi che ti dica oltre che ti amo, se quello che voglio dirti è che ti amo?" - Fernando Pessoa.

4. "Ama finché non fa male. Se fa male è un buon segno" – Madre Teresa di Calcutta.

5. "Ti amo per amarti e non per essere amato, poiché nulla mi piace tanto quanto vederti felice" - George Sand.

6. "In un bacio, saprai tutto ciò che ho taciuto" - Pablo Neruda.

7. "Quando la mia voce tacerà con la morte, il mio cuore continuerà a parlarti" – Rabindranath Tagore.

8. "È separando che si sente e si comprende la forza con cui si ama" – Dostoevskij.

9. "Impariamo ad amare non quando troviamo la persona perfetta, ma quando arriviamo a vedere perfettamente una persona imperfetta" - Sam Keen.

10. "Sei innamorato quando ti rendi conto che un'altra persona è unica" - Jorge Luis Borges.

11. "Amare non è solo volere, è soprattutto capire" – Françoise Sagan.

12. "L'amore non riconosce le barriere. Salta ostacoli, salta recinzioni, penetra nei muri per raggiungere la tua destinazione piena di speranza" – Maya Angelou.

13. "Essere profondamente amati da qualcuno ti dà forza, e amare profondamente qualcuno ti dà coraggio" - Lao Tzu.

14. "Tu sei il mio cuore, la mia vita, il mio unico pensiero" – Sir Arthur Conan Doyle.

15. "Quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con qualcuno, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile" - Quando Harry ha trovato Sally (film).

16. "Per uno sguardo, un mondo; per un sorriso, un paradiso; per un bacio... Non so cosa ti darei per un bacio" – Gustavo Adolfo Bécquer.

17. "L'assenza e il tempo sono nulla quando ami" - Alfred de Musset.

18. "Ama e fai quello che vuoi. Se stai zitto, starai in silenzio con amore; se urli, urlerai d'amore; se correggi, correggerai con amore; se perdoni, perdonerai con amore" – Sant'Agostino.

19. "La cosa buona degli anni è che guariscono le ferite, la cosa brutta dei baci è che creano dipendenza" – Joaquín Sabina.

20. "Amare non è guardarsi l'un l'altro; è guardare insieme nella stessa direzione" – Antoine de Saint-Exupéry.

21. "Colui che ha conosciuto solo sua moglie e l'ha amata, sa di più sulle donne di colui che ne ha conosciute mille" – Lev Tolstoj.

22. "L'amore rende possibile l'impossibile" – proverbio indù.

23. "Un bacio? Un trucco incantato per smettere di parlare quando le parole diventano superflue" – Ingrid Bergman.

24. "Sono venuto a dormire con te: non faremo l'amore, ma lui farà a noi" - Julio Cortázar.

25. "Nell'amore c'è sempre qualcosa di folle, ma c'è sempre anche sempre nella follia qualcosa della ragione" – Friedrich Nietzsche.

26. "L'amore non ha cura, ma è l'unica cura per tutti i mali" - Leonard Cohen.

27. "Sono nato solo per amarti; la mia anima ti ha tagliato alla sua misura; per abitudine dell'anima stessa ti amo; per quanto ho confesso che ti devo; per te sono nato, per te ho la vita, per te devo morire e per te muoio" – Garcilaso de la Vega.

28. "Quando il dolce cacciatore mi gettò via e mi lasciò arreso, tra le braccia dell'amore la mia anima cadde. E assumendo una nuova vita in modo tale che lui è il mio amato per me, e io sono per lui la sua amata" – Santa Teresa di Gesù.

29. "Se non bruci d'amore, ci saranno molte persone che moriranno di freddo" – François Mauriac.

30. "Quando non ami troppo non ami abbastanza" - Blaise Pascal.

31. "L'amore con la forza è inutile, la forza senza amore è energia spesa invano" - Albert Einstein.

32. "L'amore è, piuttosto, una confluenza di due vite che si uniscono al desiderio di fondersi, di essere confusi in una sola" – Manuel García Morente.

33. "L'amore non deve essere solo una fiamma, ma una luce" – Henry David Thoreau.

34. "Ogni volta che c'è un buco nella tua vita, riempilo d'amore" – Amato Nervo.

35. "L'amore è invisibile ed entra ed esce dove vuole, senza che nessuno gli chieda conto delle sue azioni" – Miguel de Cervantes.

36. “L'amore dona solo se stesso e prende solo se stesso. L'amore non ha nulla e non vuole che nessuno lo possieda, perché l'amore è sazio nell'amore" – Khalil Gibran.

37. "Il vero paradiso non è in cielo, ma nella bocca della donna amata" – Théofile Gautier.

38. "In ogni storia d'amore c'è sempre qualcosa che ci avvicina all'eternità e all'essenza della vita, perché le storie d'amore contengono in sé tutti i segreti del mondo" – Paulo Coelho.

39. "L'amore è la gioia del bene, il riflesso dei saggi, lo stupore dei non credenti" – Platone.

40. "L'amore ha la virtù di spogliare non i due amanti l'uno di fronte all'altro, ma ognuno di fronte a lui" – Cesare Pavese.