MENU

Frasi Mecna

Mecna, all'anagrafe Corrado Grilli, è un affermato rapper italiano nato nel 1987. Ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica nel 2000, quando ha fondato il gruppo Microphones Killarz insieme a due amici. Dopo diversi anni di dedizione e impegno, ha finalmente pubblicato il suo primo album in studio nel 2005, intitolato "No Problem", da cui è possibile capire il valore della sua arte, grazie anche alle bellissime frasi Mecna conteute nelle sue canzoni.

Il successo del gruppo è proseguito poi nel 2007 con l'uscita del secondo album, "No Sense", che ha ricevuto un'ottima accoglienza dal pubblico italiano. Nel 2009, Mecna ha fatto parte del collettivo Blue Nox, avendo così l'opportunità di collaborare con importanti artisti del panorama rap italiano. Grazie ad uno di questi, Macro Marco, ha pubblicato il suo EP intitolato "Le valigie per restare". Nel 2010 è uscito il suo secondo EP, "Bagagli a mano", che ha ricevuto grande successo ed è stato reso disponibile al download gratuito.

Il 2012 segna un punto di svolta nella carriera di Mecna, poiché è l'anno in cui ottiene il riconoscimento che merita. Viene pubblicato il suo primo lavoro da solista, intitolato "Disco inverno", che cattura l'attenzione dei media e, più in generale, della scena rapper italiana. Le frasi Mecna iniziano a diventare mantra che vengono condivisi sui social, le sue canzoni diventano il sottofondo di storie e reels.

Nei mesi successivi, il rapper intraprende un tour di grande successo in tutta la penisola, esibendosi in ogni regione. Nel 2015, esce "Laska", un album che consacra definitivamente Mecna come artista di talento. Nel 2017, Mecna lancia "Lungomare Paranoia", che si guadagna il titolo di uno degli album più venduti in Italia.

L'anno successivo, nel 2018, Mecna firma un contratto con la Universal e pubblica "Blue Karaoke". Infine, nel 2020, viene pubblicato il suo quinto lavoro intitolato "Mentre nessuno guarda". Insomma una ricca carriera costellata di successi e che ha immortalato il rapper tra gli artisti più seguiti della scena italica. Se volete ripercorrere la sua brillante ascesa, in questo articolo abbiamo raccolto per voi le migliori frasi di Mecna, che siamo sicuri riusciranno ad emozionarvi e a farvi riconoscere in esse. Tra queste troverete anche delle bellissime dediche di Mecna frasi d'amore, amicizia, sofferenza, che potrete dedicare a una persona speciale o condividere con tutti i vostri follower.

Ricche di significato e interpretazioni, siamo certi che le frasi Mecna sapranno riuscire a conquistarvi anche se non siete ancora suoi fan. Dunque vi invitiamo a proseguire la lettura e a trovare le più belle frasi Mecna in grado di emozionarvi e da dedicare!

Mecna frasi migliori delle sue canzoni

Di seguito trovate quindi la migliore raccolta delle frasi Mecna estratte dalle sue canzoni. Queste parole graffianti e ricche di sfaccettature, saranno il modo perfetto per fare una dedica originale ed esprimere al meglio i vostri sentimenti e stati d'animo. Buona lettura!

1- La vita è un film senza una regia
E noi comparse, siamo dei cani. VIVERE FT. IZI

2- Mi sono innamorato una volta, tu non lo so, non te l’ho mai chiesto
Ma c’ho messo un po’ per tornare in me stesso. 31-08

3- Non so per te chi sono e dove mi metti di posto
È che volevo essere il primo per un ultimo secondo. SI BACIANO TUTTI

4- Io che non ne so molto della chimica,
ma so che non ci serve una verifica,
se il cuore ci va in gola a ogni notifica. IL TEMPO NON CI BASTERÀ

5- Vale di più un “mi manchi” detto dopo anni o un “ci sono sempre”? SEMPRE IL BUIO

6- Mi piaci più delle Nike, mi piaci più delle cose che non ho avuto mai. LA PIÙ BELLA

7- E se conosci come sono è perché io ci ho messo tutto quanto, orgoglio, illusione e rimpianto. CANZONE IN LACRIME

8- Scappi prima tu o sparisco io? PACE

9- Io so come ritrovarti anche tra mille facce che ci separano ogni volta che qualcosa nasce. CHICAGO

10- Sto quasi male per te. DOVE SEI TU

11- Hai visto come a volte le persone
Sono facce da dimenticare?
Per lo più le puoi scordare. PRATICA

12- Ogni tua scusa mi disturba
Troppi sbagli ho perdonato e lo rifarei. BUGIE

13- E spesso fa male se ciò che hai perso sai che non può ritornare. DUE PASSI

14- Scappare sì, ma dove? È come cambiare cella, non cambia il fatto che sei in prigione. SUL SERIO RMX

15- Io voglio un bambino, un amore disperso
Una cosa che tengo, una cosa che ho perso. OTTOBRE ROSSO

16- Un tempo avrei fatto la guerra 
Per farci un po’ compagnia. TU ED IO

17- E non importa quanta strada hai fatto
Quanto hai sognato
E in quanti ti hanno detto: “Hai spaccato”
Riavvolgi e rifai da capo. MEDICINALE

18- Lo so non chiamo mai però tu neanche chiami; è che siamo tali e quali, incasinati ed essenziali. GRAZIE MILLE

19- Noi non abbiamo niente più da dividere
Più è complicato e meno sembra difficile. FAVOLE

20- Sì, volevo scappare pur’io
e scapperó un giorno. SUL SERIO