Frasi Osho consapevolezza
Per questo abbiamo realizzato questa splendida raccolta di frasi Osho consapevolezza, perfetta per chi vuole scoprire le più belle frasi sulla consapevolezza Osho per leggerle, condividerle sui social o dedicare ad una persona cara che ha bisogno di una maggiore consapevolezza di sé.
Le frasi sulla consapevolezza Osho ci fanno capire che il guru aveva molte informazioni sulla consapevolezza e su come poteva essere usata per vivere una vita più serena. Alcune delle loro opinioni potrebbero essere lontane da ciò che pensi, ma vedi cosa puoi imparare dalle loro idee.
Osho aveva vari nomi in precedenza nella sua vita e ad un certo punto era un uomo-dio indiano. Aveva molte idee controverse e non fu ben accolto durante la sua vita. E anche se potresti non essere d'accordo con molte delle cose in cui credeva o con i messaggi che condivideva, c'erano alcuni messaggi da cui possiamo imparare, come alcune delle più belle frasi Osho consapevolezza.
Vediamo, quindi, quali sono le più belle frasi da condividere, leggere, dedicare sul tema della consapevolezza di sé stessi, del proprio valore e degli altri.
La raccolta delle più belle frasi Osho consapevolezza
1. “Sì, vorrei che tu ami te stesso, perché se non ami te stesso non puoi amare nessun altro. Non sai cos'è l'amore se non ti sei amato".
2. “La gente dice che l'amore è cieco perché non sa cosa sia l'amore. Ti dico, solo l'amore ha gli occhi; A parte l'amore, tutto è cieco".
3. "L'amore deve avvenire prima nelle profondità del tuo essere. È la qualità dell'essere soli, felicemente soli, felicemente soli. È la qualità dell'essere non-mente, del silenzio. La coscienza senza contenuto è lo spazio, il contesto, in cui nasce l'amore in te."
4. “Ti insegno ad essere più consapevole. E l'amore arriverà man mano che diventerai più consapevole: è un ospite che arriva, che arriva inevitabilmente a coloro che sono pronti e preparati a riceverlo”.
5. "L'amore è una rosa nel tuo essere, ma prepara il tuo essere. Dissipa l'oscurità e l'incoscienza. Diventa sempre più vigile e consapevole, e l'amore verrà da solo, a tempo debito. Non devi preoccuparti di questo. E quando arriva, è sempre perfetto.”- Osho
6. “È bello essere soli, è anche bello essere innamorati, stare con le persone. E sono complementari, non contraddittorie”.
7. “Milioni di persone soffrono: vogliono essere amate ma non sanno amare. E l'amore non può esistere come monologo, è un dialogo, un dialogo molto armonioso”.
8. “Se ami un fiore, non coglierlo. Perché se lo raccogli, muore e smette di essere ciò che ami. Quindi, se ami un fiore, lascia che sia. L'amore non riguarda il possesso. L'amore riguarda l'apprezzamento. ”- Osho
9. "Ama la persona, ma dai loro completa libertà. Ama la persona, ma metti in chiaro fin dall'inizio che non stai vendendo la tua libertà."
10. "Stai attento. La relazione distrugge l'amore, distrugge la possibilità stessa della sua nascita."
11. "L'amore ha bisogno di un'immensa consapevolezza. L'amore è l'incontro di due anime e la lussuria è l'incontro di due corpi. La lussuria è animale; l'amore è divino. Ma se non sai di essere un'anima, non puoi capire cosa l'amore è."
12. "L'amore è un sottoprodotto della meditazione".
13. "Se ami una persona, accetti l'intera persona. Con tutti i difetti. Perché quei difetti fanno parte della persona. Non provare mai a cambiare una persona che ami, perché lo stesso sforzo per cambiare dice che ami metà, e l'altra metà della persona non è accettata. Quando ami, ami e basta." - Osho
14. "Esci dalla tua testa ed entra nel tuo cuore. Pensa di meno, senti di più" - Osho
15. “Fai quanti più errori possibili, ricordando solo una cosa: non commettere più lo stesso errore. E tu crescerai".
16. "Ti avvicinerai sempre di più alla perfezione, ma non sarai mai perfetto. La perfezione non è il percorso dell'esistenza. La crescita è il percorso."
17. "Sii un fiore di loto. Entra nell'acqua e non lasciare che l'acqua ti tocchi."
18. “La più grande paura del mondo è l'opinione degli altri, e nel momento in cui non hai paura della folla, non sei più una pecora, diventi un leone. Un grande ruggito sorge nel tuo cuore, il ruggito della libertà." - Osho
19. "Ci vuole un po' di oscurità per vedere le stelle."
20. "La creatività è la più grande ribellione che esista".
21. "Sii realistico: pianifica un miracolo" - Osho
22. “Amo questo mondo perché è imperfetto. È imperfetto, ed è per questo che sta crescendo; se fosse stato perfetto, sarebbe morto”.
23. “Vivo la mia vita sulla base di due principi. Uno, vivo come se oggi fosse il mio ultimo giorno sulla terra. Due, vivo oggi come se dovessi vivere per sempre".
24. "Non cercare di capire la vita. Vivila! Non cercare di capire l'amore. Muoviti verso l'amore. Allora saprai e quella conoscenza verrà fuori dalla tua esperienza."
25. "Una vita comoda e comoda non è una vita reale; più comoda, meno vivo. La vita più comoda è nella tomba."
26. “Rispetta la vita, riverisci la vita. Non c'è niente di più santo della vita, niente di più divino della vita".
27. “La vita non è un problema. Vederlo come un problema è fare un passo sbagliato. È un mistero da vivere, amare, sperimentare”.
28. “Ogni persona viene in questo mondo con un destino specifico: ha qualcosa da realizzare, deve consegnare un messaggio, deve completare un lavoro. Non sei qui per caso, sei qui in modo significativo. C'è uno scopo dietro di te. Il tutto intende fare qualcosa attraverso di te. "- Osho
29. "Non appartieni mai a una folla; Non appartieni mai a una nazione; Non appartieni mai a una religione; Non appartieni mai a una razza. Appartieni a tutta l'esistenza. Perché limitarti alle piccole cose? Quando il tutto è disponibile." Osho
30. "Serve solo un po' di vigilanza per vedere e scoprire: la vita è davvero una grande risata cosmica."