Frasi Pasqua
Ma ogni anno trovare delle frasi Pasqua originali e ricche di significato con cui esprimere i propri sentimenti e auguri, non è un'impresa facile. Infatti un semplice augurio può risultare banale e non rappresentare al meglio i sentimenti che questa festività celebra. Per questo motivo abbiamo voluto raccogliere per voi tante frasi Pasqua con cui scrivere dei bellissimi auguri ricchi di amore e speranza, per tutte le persone che vi sono vicine. In questa selezione troverete tantissime frasi famose di Pasqua che di certo scalderanno il cuore di chi le riceverà, che sia sotto forma di un biglietto o di un bellissimo post sui social, con una bella immagine annessa. Siamo certi che sarà sempre un gesto molto gradito. Dunque vi invitiamo a continuare la lettura e a trovare tra queste frasi Pasqua quelle più adatte agli auguri che vorrete fare.
Frasi celebri di Pasqua
Di seguito trovate la nostra ampia selezione di frasi Pasqua e auguri, con cui trasmettere i vostri sentimenti in questa particolare festività, celebrando la speranza e la rinascita che ogni giorno dovrebbero accompagnarci. Trovate le parole che esprimano al meglio i vostri sentimenti e condividetele con tutte le persone speciali della vostra vita!
1. "Questi giorni di Pasqua siano pieni di luce, di pace e di armonia in compagnia di tutta la famiglia".
2. "Questa Pasqua sia l'occasione per condividere, conoscere e migliorare i rapporti tra di noi".
3. "Dire 'buona Pasqua' significa che siamo felici di poter fare i passi di cui abbiamo bisogno anche per crescere ed essere persone migliori ogni giorno".
4. "Buona Pasqua, che le giornate siano piene di gioie, di solidarietà, di comprensione e di tante benedizioni".
5. "Oggi vi auguro la Pasqua più felice, perché le vostre giornate siano piene di nuove emozioni, di tante benedizioni e di sincera fraternità".
6. "Passare dalla morte alla vita è un grande dono. Per questo vi auguro buona Pasqua perché anche voi possiate fare quel passo che spesso sembra un salto e il più delle volte è solo un piccolo passo".
7. "Un bambino che nasce, un adulto che muore, un nuovo lavoro, una nuova casa, tutti sono passi che nella vita stiamo compiendo in un certo momento, ma oggi condividiamo con Gesù il passo definitivo per la salvezza. Buona Pasqua."
8. "Perdonare, ascoltare, comprendere, condividere, essere solidali, costruire la fraternità, sono tutti passi che possiamo compiere per augurarci buona Pasqua".
9. "Questi giorni di Pasqua siano pieni di luce, di pace e di armonia in compagnia di tutta la famiglia".
10. "Non solo celebriamo il passaggio dalla morte alla vita, ma celebriamo anche la possibilità di ricominciare da capo in tutte quelle cose in cui abbiamo fallito, quindi per un buon inizio: Buona Pasqua".
11. Se Gesù è stato in grado di sacrificarsi e dare assolutamente tutto per noi, allora dobbiamo pensare bene a tutto ciò che dovremmo essere in grado di fare anche noi, per mostrargli il nostro infinito amore e gratitudine".
12. "Oggi è il giorno perfetto per celebrare l'amore, ma non un amore qualsiasi, ma l'amore universale, l'amore che Cristo ci ha insegnato e ci ha lasciato amare tutti gli uni gli altri, quell'amore che è ovunque, e in tutte le cose. Allo stesso modo, un amore capace di andare oltre, perché in quell'amore si trova Cristo".
13. "Se senti di essere perso, deve essere perché non hai potuto fermarti ad ascoltare la sua chiamata, quella chiamata che abita nel profondo del tuo cuore, perché c'è Gesù".
14. "Oggi è il giorno perfetto per tacere, un silenzio non solo dentro, ma anche fuori, perché in quel silenzio avremo la possibilità di trovare la pace; e sarà attraverso di lei che potremo sentire il nostro Salvatore Gesù".
15. "Impariamo sempre a perdonare tutti quelli che ci circondano, perdoniamo anche noi stessi, perché non siamo perfetti, e tutti possiamo sbagliare.
Pertanto, se qualcuno che ami ha sbagliato, allora è il momento perfetto per imparare a perdonare, perché dagli errori si impara, e l'unico che è in grado di non commettere errori è Dio".
16. "Grazie Dio per avermi amato così tanto, perché sento il tuo amore ovunque, perché so tutto ciò che hai fatto per salvare me e i miei fratelli dal peccato, e questo mi porta solo pura felicità. Grazie Dio per avermi preso nella tua considerazione, per amarmi e prendermi cura di me ovunque io vada".
17. "Confido in te Gesù perché sei perfetto, perché sono capace di mettere le mani al fuoco per te, perché hai dato così tanto per noi, che ora dobbiamo ricompensarti seguendo i tuoi comandamenti, in modo che possiamo essere il più vicino possibile a te, all'essere perfetto che sei".
18. "Gesù attraverso il suo dolore ha saputo salvarci tutti dal peccato.
Perciò Gesù confida sempre in te, e noi eleviamo le nostre preghiere, affinché possiamo avere la gioia di ricevere il tuo perdono".
19. "Con la Domenica delle Palme inizia la Settimana Santa, e proprio come fece Gesù, un grande sforzo per salvarci dal peccato, per condurre una vita migliore come quella che abbiamo oggi; puoi iniziare a pensare a quali cose non vanno nella tua vita, quali possono migliorare, ma anche cosa è giusto continuare con esso. Tutto questo, perché tutti vogliamo condurre una vita migliore, piena di pace, una vita in cui andiamo d'accordo con tutti, e non ci sono problemi.
20. Anche se questo è un po' complicato, non è impossibile, dal momento che la Settimana Santa è il momento perfetto per iniziare questo cambiamento, perché se Gesù ha sacrificato anche la sua vita per noi, possiamo anche fare lo sforzo necessario, se vogliamo raggiungere una vita migliore per tutti. "
21. "Seguiamo l'esempio di Gesù, facciamo del bene agli altri, rispettiamo i nostri simili, insegniamo valori e abbi pazienza, perché se ci mettiamo in cammino per realizzare tutto questo, le cose saranno più semplici. Inoltre, chi non vuole una vita piena di tranquillità? Perché questo è ciò che tutti desideriamo vivere felici, e se Gesù ci ha dato l'esempio e le linee guida per raggiungerlo, allora non abbiamo nulla da perdere, facciamolo, cambiamo subito".
22. "Nei nostri cuori c'è molto amore da dare, e c'è molto amore da ricevere. In questo modo, se Gesù ci ha insegnato a dare affetto, sia con gli atti, sia attraverso espressioni, come un abbraccio, perché non cominciamo a mettere in pratica tutto ciò che ci ha insegnato?"
