MENU

Frasi per 18 anni da parte dei genitori

Quando un figlio raggiungere la maggiore età è un momento molto importante per un genitore perché devono salutare il bambino e dare il benvenuto all’adulto in famiglia. Per questa occasione così importante possono essere utili le frasi per 18 anni da parte dei genitori.

In questa di frasi per 18 anni da parte dei genitori abbiamo inserito tutte le più belle e affettuose frasi 18 anni da genitori perfette non solo da pronunciare ma anche da inviare, da scrivere in una lettera o in un biglietto, o da condividere sui social.

I 18 anni sono una tappa molto importante nella vita dei ragazzi, perché diventano adulti e si assumono le prime responsabilità. Le frasi 18 anni da genitori parlano anche di questo, ma soprattutto dell’orgoglio che provano i genitori nell’avere dei figli grandi diventati adulti e responsabili.

Queste frasi sono anche un incoraggiamento da parte dei genitori verso i figli a prendersi le proprie responsabilità, a maturare, ma anche a ricordare che nonostante l’età il ruolo del genitore non verrà meno.

Ma vediamo adesso quali sono le più belle frasi per 18 anni da parte dei genitori da leggere, dedicare e condividere ad un figlio neomaggiorenne.

La raccolta delle più belle frasi per 18 anni da parte dei genitori

1. Figlio mio, compiere 18 anni ti offrirà molte opportunità e spero che tu approfitti di tutte quelle che ti fanno bene, quelle che ti fanno godere la vita e sentire che il tuo percorso ha un senso.
Per me sei il mio angioletto, il mio bambino che non smette di crescere e che è quasi un ometto, hai un cuore grande e ti ammiro dal momento in cui sei nato. Grazie per avermi regalato tanti sorrisi, per la tua generosità e per avermi insegnato ad essere mamma. Buon compleanno!

2. Buon 18 anni, figliolo! So che sei chiaro che stai iniziando una nuova fase, che porterà con sé nuovi apprendimenti e sicuramente molte esperienze. Spero che tu sappia sfruttare tutto ciò che la vita ti offre, ma sempre consapevolmente e senza trascurare i tuoi valori e ciò in cui credi.
È molto emozionante vedere come stai diventando adulto, sono una persona molto felice di averti come figlio, perché sei sempre stato al mio fianco, e fin da piccolo ci tenevi già a me. Ti amo!

3. Congratulazioni, figlio mio! Possa l'età di 18 anni portarti molto successo e possano accompagnarti grandi gioie.

4. Per quanto incredibile possa sembrarmi, oggi compi 18 anni, figlio mio. Non posso fare a meno di pensare al passato, al giorno in cui sei venuta al mondo, a quanto eri piccola, e quanto volevo prendermi cura di te, e che non ti è mai successo niente.
Il tempo è passato e ogni anno che hai completato è stato carico di esperienze, scoperte e nuovi apprendimenti. Vederti portare a termine l'intero processo, vederti crescere e vedere come sei diventato gradualmente una persona sempre più matura, è stato affascinante.
Non cambierei la mia vita per niente, ti amo figlio mio, e voglio che tu sia molto felice, e che quando sei triste per qualsiasi cosa, sappi che hai me su cui appoggiarti e trovare la forza che ti manca.
Spero che oggi sia pieno di sorrisi, buon compleanno!

5. Buon Compleanno figlio! Che d'ora in poi, quando compirai 18 anni e sarai maggiorenne, potrai continuare a realizzare i tuoi sogni, tutti quanti, perché meriti di essere felice e hai la forza di volontà necessaria per riuscire.
E che tu sappia anche che mi hai al tuo fianco sulla strada quando le cose sono più difficili, sarò qui per supportarti, per darti il mio uomo e per incoraggiarti, perché credo in te e trasmetterò sempre a te.

6. Buon Compleanno figlio! Possano tutti i desideri che hai per i tuoi 18 anni diventare realtà e che, come ogni anno, approfitti di oggi per festeggiare.
Sei in piena giovinezza ed è il momento perfetto per mettere tutta la tua energia in ciò che ti piace, quindi non esitare a fare un passo avanti in ciò che ti appassiona e ciò che ti rende felice.

7. Quando sei nato non immaginavo che il tempo sarebbe passato così in fretta, e stai già compiendo 18 anni. Sei cresciuto velocemente e ho i ricordi di ciascuno dei passi che hai fatto nella vita, li conserverò per sempre, so che queste cose non si dimenticano.
Ora inizierai una nuova tappa, e le esperienze saranno diverse, molto diverse da tutto quello che hai vissuto fino ad ora, perché ora stanno arrivando cambiamenti importanti. A poco a poco deciderai da solo e prenderai la strada più adatta a te.
E in tutto questo continuerò qui, come ho fatto finora, con il mio amore, il mio affetto, la mia pazienza e la mia ammirazione per voi. Congratulazioni, figliolo!

8. Sai che diventi maggiorenne con grande desiderio e con grande gioia ed è quello che vogliamo per te quest'anno, gioia! Buon 18 anni, figliolo!

9. Buon 18 anni, figliolo! Amo ricordare mentalmente tutti i tuoi compleanni, tante storie felici, la tua faccia felice quando spegni le candeline e quando ricevi sorprese. Oggi diventi maggiorenne, e questo è molto speciale.
Sei cresciuto molto e sento di essere cresciuto anche io con te e grazie a te, figlio mio, perché mi hai dato più di quanto tu possa immaginare. Sei il mio tesoro e mi prenderò sempre cura di te, anche se non hai più bisogno di tante cose come quando eri piccolo e sai badare a te stesso, io sono ancora qui per accompagnarti.
Continua a goderti la vita e a valorizzare ciò che hai, celebra tutto ciò che hai raggiunto e continua a guardare avanti, perché c'è ancora molto da fare. Ti amo!

10. Buon 18 anni, figliolo! Sei come sempre desiderio! Forte, intelligente e con un carisma sorprendente.
Vederti diventare un uomo adulto è motivo di festa per quelli di noi che ti amano, e proprio per questo motivo, abbiamo preparato questa festa a sorpresa per te. Goditela fino all'ultimo minuto!