MENU

Oroscopissimi
Oroscopissimi

Scopri come sarà il tuo 2022

In regalo per te LIBRO DEGLI OROSCOPI 2022
con le previsioni segno per segno!

RICEVI IL LIBRO!

Frasi per la mamma brevi

La mamma è quella figura insostituibile nella vita di un figlio, è colei che accudisce con amore e protegge da ogni pericolo, insegnando con pazienza tutto ciò che un bambino dovrebbe sapere. Molti personaggi famosi hanno dedicato memorabili frasi per la mamma brevi componimenti che descrivono al meglio il rapporto unico che un figlio avrà sempre con la propria madre. Tutt'oggi queste frasi per la mamma brevi sanno emozionarci, perché parlano di madri che hanno lasciato il segno e che hanno fatto conoscere ai propri figli un amore incondizionato, puro e irripetibile. Ideali per scrivere un biglietto di auguri in occasioni speciali come un compleanno o la festa della mamma, questi brevi componimenti saranno in grado di riscaldare il cuore della donna più importante della vostra vita.

Per questo motivo, in questo articolo abbiamo voluto raccogliere le più belle frasi per la mamma brevi con cui scrivere una dedica speciale. Come vedrete oltre alle citazioni famose di cui vi abbiamo parlato, troverete anche moltissime frasi per la mamma brevi e anonime, opera di alcuni scrittori sconosciuti che hanno comunque voluto dedicare un pensiero alla propria madre esprimendo un sentimento eterno e universale: l'amore che i bambini provano per le madri e l'amore che loro stesse provano per i loro figli. Dunque vi invitiamo a proseguire la lettura dell'articolo e a scegliere le più belle parole d'amore da dedicare alla vostra mamma. Siamo certe che riuscirete a strapparle un sorriso e forse anche qualche lacrima di commozione!

Frasi per la mamma brevi celebri

A volte non ci vogliono molte parole per esprimere i sentimenti più grandi e queste frasi per la mamma brevi ne sono l'esempio. Trovate le parole che esprimano al meglio i vostri sentimenti e non esitate a dedicarle alla vostra madre. Buona lettura!

1. Non importa quante persone passino o per quanto tempo rimangano nella tua vita, tua madre sarà quella che ti amerà di più.

2. Non cercare qualcuno che ti ami sempre, esiste già: è tua madre.

3. Devo a mia madre tutto ciò che sono e tutto ciò che sarò.

4. Il mondo ti vede come una madre, per noi tu sei il mondo.

5. Non importa quanto sia povero qualcuno, è ricco se ha una madre come te.

6. Mia madre è la cosa migliore che ho.

7. L'umanità sopravvive grazie all'amore delle madri.

8. Prima eri mia madre, ma sarai mia amica per sempre.

9. La scuola dei bambini è nel cuore delle loro madri.

10. Dio ha creato le madri perché non poteva essere ovunque.

11. Ve lo esprimo con amore e con affetto ve lo do: Buona Festa della Mamma! Per sempre al tuo fianco.

12. La M per meraviglioso, la A per tutti gli amori, la D per la dedizione, la R per la responsabilità, la E per encomiabile. In ogni lettera della parola MADRE troviamo il suo significato.

13. Dicono che la perfezione non esiste, ma penso che abbia sposato mio padre e che sia mia madre.

14. Non importa se mi rimproveri o se litighiamo, ti amo e sarai sempre con me.

15. Quando ho bisogno che tu mi abbracci le tue braccia sono aperte, quando ho bisogno di una lezione i tuoi occhi si induriscono, mi dai le ali quando ho bisogno di volare e la forza quando è necessario. Grazie per tutto mamma.

16. Mi perdoni quando ti rifiuto, mi accogli quando sbaglio, celebri quando sono felice, piangi quando sono triste: sei la persona più incondizionata della mia vita.

17. "Ognuno porta in sé un'immagine della donna, presa dalla propria madre; per questo è determinato a rispettare le donne in generale, o a disprezzarle o ad essere totalmente indifferente ad esse. - Friedrich Nietzsche, filosofo tedesco

18. "Il futuro di un figlio è opera di sua madre." - Napoleone Bonaparte, soldato e sovrano francese.

19. "Le madri perdonano sempre, sono venute al mondo per questo." - Alexandre Dumas, scrittore francese.

20. "Il bambino riconosce sua madre dal sorriso." - Virgilio, poeta romano.

21. "Mia madre era la donna più bella che conoscessi. Devo tutto ciò che sono a mia madre." - George Washington, primo presidente degli Stati Uniti.

22. "L'amore di una madre per un figlio non può essere paragonato a nient'altro al mondo. Non conosce legge o misericordia, osa tutto e schiaccia tutto ciò che gli si oppone." - Agatha Christie, scrittrice inglese.

23. "Mai nella vita troverai la tenerezza migliore, più profonda, più altruista e vera di quella di tua madre." - Honoré de Balzac, romanziere francese.

24. "La vita inizia svegliandosi e amando il volto della madre." - George Elliot, uno pseudonimo usato dalla scrittrice britannica Mary Anne Evans.

25. "Per l'uomo che ha avuto una buona madre, tutte le donne sono sacre." - Johann Paul Richter, scrittore tedesco.

26. L’amore della mamma è la pace. Non ha bisogno di essere acquisito, non ha bisogno di essere meritato. - Eric Fromm

27. La madre è un verbo. È qualcosa che fai. Non solo chi sei. - Dorothy Canfield Fisher

28. L’arte della maternità consiste nell’insegnare ai bambini l’arte di vivere. - Elaine Heffner

29. Le braccia di una madre sono fatte di tenerezza e i bambini, tra esse, ci dormono profondamente. - Victor Hugo

30. Descrivere mia mamma vorrebbe dire parlare di un uragano in tutta la sua potenza. - Maya Angelou