Frasi per lui
Dunque quando vi mancano le parole per sorprendere il vostro partner, attingete dal mondo della letteratura e del cinema per trovare le frasi per lui perfette per ogni occasione: questo sarà anche un modo carino per avere un film o una canzone speciale solo per voi. L'amore è e sarà la principale fonte di ispirazione per i compositori di tutti i tempi. Tuttavia, se volete lasciarvi ispirare da artisti contemporanei per una dedica d'amore, qui troverete anche bellissime frasi per lui composte negli ultimi anni: parole che trasudano romanticismo e passione e che puoi dedicare in qualsiasi momento alla persona amata. Dunque continuate a leggere e scegliete tra queste frasi celebri per lui, quelle in grado di fare breccia nel suo cuore!
Le migliori frasi per lui
Che sia in occasione del suo compleanno, del vostro anniversario o solo un modo per augurargli il buongiorno in modo speciale, queste meravigliose frasi per lui, saranno il modo perfetto per farlo sentire amato e importante. Buona lettura!
1. "Lo sai? Dopotutto, sceglierei sempre te" - "The Kissing Stand" (2018)
2. "Mi piaci. Chi sei ora è la stessa persona di cui ero innamorato ieri; lo stesso di cui mi innamorerò domani" - "If I Decide to Stay" (2014)
3. "Meriti di essere baciato, ogni giorno, ogni ora, ogni minuto" - "When I Find You" (2012)
4. "Se devi rubare, allora brucia i miei dolori. Se devi mentire, mentimi ogni notte della mia vita. E se devi ingannare, per favore inganna la morte. Perché non potrei vivere un solo giorno senza di te" - "Leap Year" (2010)
5. "Tu sei ciò di cui non sapevo di aver bisogno. Ora è chiaro che ho sempre bisogno di te qui" - "La principessa e il rospo" (2009)
6. "C'è solo una persona in grado di farmi credere che posso volare. E quella persona sei tu" - "Hitch" (2005)
7. "Mi mancheresti anche se non ti conoscessi" - "Il giorno delle nozze" (2004)
8. "Il miglior tipo di amore è quello che risveglia l'anima e ci ispira a qualcosa di più, che accende i nostri cuori e porta pace alla mente. Questo è ciò che mi hai dato e ciò che spero di darti per sempre" - "Diario di una passione" (2004)
9. "Vivo per una cosa: amarti, renderti felice, vivere intensamente e gioiosamente il presente" - "Dolce novembre" (2001)
10. "Se mai non te l'avessi detto. Voglio che tu lo sappia. Che alla fine, ti avrei scelto fino alla morte. E vedendo come invecchi, ti amerei mille volte. Passerei attraverso gli stessi passaggi, se alla fine fossi sei" - "Una e mille volte" (Natalino, 2021)
11. "Voglio che tu rida con me a crepapelle. Insieme senza conti in sospeso. Dimmi all'orecchio che siamo il destino e non una questione di fortuna. E se inganniamo il tempo, tu ed io ci perdiamo. Solo un po' di tempo o ogni momento. Che dalla tua mano tutto andrà bene" - "Tutto andrà bene" (Consuelo Schuster, 2021)
12. "Avevo tenuto la mia anima in un cassetto. Accanto al mio cuore. E un giorno improvvisamente il tuo amore mi ha cambiato. E ora voglio essere me stesso e restituirti il favore. E voglio che tu senta di avere un angelo che ti ama, si prende cura di te e riempie la tua vita. Come in te trovo" - "Filo rosso" (Rio Roma, 2021)
13. "Da adolescenti in viaggio verso Saturno. In un carrello dell'amore. Il mondo è finito e tu, mia amata. Tu solo sei tu, mia amata. È una coincidenza? Con te amo svegliarmi. Quanto sei bravo qui" - "Mio amato" (Mon Laferte, 2021)
14. "Mi rendi di nuovo innocente. Più ingenuo, più fragile forse. Mi fai un bambino e non ho intenzione di crescere. Hai raggiunto la mia mezzaluna. Sei arrivato. Non era buio. Ma ti sei illuminato. Non era vuoto. Ma hai riempito. Non è stato ferito. Ma tu mi hai curato. Mi hai guardato, mi hai ucciso. Sono tornato in vita. Quando mi hai baciato" - "Medialuna" (Camilo, 2020)
15. "E all'improvviso, come una stella, proprio in mezzo a questo mare. Hai guarito il mio cuore. Mi hai fatto innamorare. Senza spiegazioni sei arrivato così. Quando credevo che l'amore non facesse più per me. Ma non ti conoscevo - "Ma ti ho incontrato" (Reik, 2020)
16. "Cancella il passato per poi ricominciare da capo. Ancora una volta. Quanto è ricco averti e toccarti di nuovo. Cancella i tuoi baci in modo da darmeli di nuovo. Ancora una volta. Quanto è ricco averti di fronte a te e guardarti di nuovo. Voglio stare con te. Insieme niente di più" - "Ancora una volta" (Ximena Sariñana, 2020)
17. "Prendimi e coccolami. Baciami e accarezzami. Perché non sono sicuro di nient'altro che amarti. E il mio battito cardiaco accelera, chiedendoti. Se chiedessi la tua mano, cosa risponderesti? Se mi chiedi la vita, te la darei" - "Cosa diresti?" (Mau & Ricky, 2020)
18. "Quando non posso guardare il tuo viso, guardo i tuoi piedi. So che ti sostengono. E possa il tuo dolce peso su di loro sollevarsi. Ma non amo i tuoi piedi. Se non perché hanno camminato sulla terra e sul vento e sull'acqua. Finché non mi hanno trovato" - Pablo Neruda (I tuoi piedi)
19. "Il mondo è stato più bello da quando mi hai reso un alleato. Quando insieme a un biancospino rimaniamo senza parole. E l'amore come il biancospino ci ha trafitto di profumo!" - Gabriela Mistral (Dio vuole)
20. "L'asse della terra può rompersi come un debole cristallo. Tutto accadrà! La morte può coprirmi con la sua crepe funebre. Ma mai in me la fiamma del tuo amore può spegnersi" - Gustavo Adolfo Bécquer (Amore eterno)
21. "Ti amo da impazzire con le risate, ubriaco di nulla e camminando senza fretta per le strade, sì, tenendoti per mano, o meglio, per il cuore" - Mario Benedetti (Ti amo senza guardarmi indietro)
22. "Il mio cuore anarchico accetta un governo provvisorio, mentre io continuo negli sforzi clandestini con i tuoi occhi, con la tua bocca che invade tutti i miei limiti, in questa guerra che mi dichiari, in questo amore aperto tra di noi" - Teresa Calderón (Stato d'assedio)
23. "La mia terra? La mia terra sei tu. La mia gente? Il mio popolo siete voi. L'esilio e la morte per me sono ovunque tu non sia. E la mia vita? Dimmi, la mia vita, che cos'è, se non sei tu?" - Luis Cernuda (Contigo)
24. "Non ti cambio - non cambiare te stesso - Non potrei cambiarti per nessuno. Rimani lo stesso; così sarai sempre lo stesso in me. Chiudi le orecchie a tutto; credi in me; apriti per me, apri il tuo cuore, apri la tua vita. Impara che io sono tuo finché tu lo vorrai; Sono così nelle tue mani, da sempre" - Jaime Sabines (Lettere a Chepita)
25. "Quando mi guardi i miei occhi sono chiavi, il muro ha segreti, parole di paura, poesie. Solo tu rendi la mia memoria un viaggiatore affascinato, un fuoco incessante" - Alejandra Pizarnik (Chi brilla)
