Frasi per un figlio maschio
I figli sono sicuramente una gioia enorme, ma comportano grandi responsabilità e fatiche, così come sacrifici e rinunce. Eppure ogni genitore, pur potendo tornare indietro nel tempo, rifarebbe esattamente le stesse cose pur di avere la gioia di stringere fra le braccia il proprio figlio. Ed è proprio questo che le frasi per un figlio maschio esprimono, l'amore incondizionato e l'orgoglio che si prova per il proprio ometto di casa che crescendo diventerà un uomo.
Avere un figlio, indipendentemente dal sesso, è una benedizione da non dare per scontato. Sono dei doni che riempiono la vita dei genitori e la colmano di gioia. Avere un figlio maschio è un dono speciale. È qualcuno con cui crescere, giocare, imparare e condividere le esperienze. Ma un figlio maschio è anche una persona su cui sai di poter contare, qualcuno che ti è sempre vicino, nei momenti belli e in quelli brutti. A loro possiamo dedicare le più belle frasi per un figlio maschio.
Infatti, le frasi per un figlio maschio sono perfette da dedicare in tantissime occasioni speciali.
Nella nostra raccolta troverete dunque moltissime dediche speciali da fare al proprio figlio per fargli sapere quale gioia immensa sia per voi essere sua madre o suo padre, ma anche tante frasi da dedicare a un figlio maschio famose e opera di personaggi illustri oppure citazioni letterarie e cinematografiche, perfette per esprimere il concetto. L'amore di un figlio è incondizionato e unico e solo un genitore sa quanto ne valga la pena, nonostante i malumori, le sgridate, le dita sporche di marmellata o la propria maglietta preferita ridotta a brandelli.
Che abbiate già un ragazzo adulto e maturo o che ancora il vostro ometto stia correndo per casa e giocando, tra queste frasi per un figlio maschio troverete le giuste parole per descrivere al meglio i vostri sentimenti più profondi. Dunque non esitate e dedicargli un pensiero d'amore con alcune di queste frasi per un figlio maschio, siamo certi che leggerle saprà emozionarlo nel profondo e che conserverà quel biglietto per sempre.
Frasi per un figlio maschio celebri
Di seguito vi lasciamo la nostra bellissima selezione di frasi per un figlio maschio ideali per scrivere un biglietto in occasioni speciali, come il suo compleanno o per tutti quei traguardi che raggiungerà nella sua vita e di cui sarete estremamente orgogliosi. Buona lettura!
1. Desidero che per tutta la vita riceviate tutte le benedizioni che meritate.
2. Quando abbiamo sognato di avere figli perfetti non avremmo mai immaginato che fossero così, sei il migliore della nostra vita.
3. Un bambino viene portato 9 mesi nel grembo materno, 3 anni nelle braccia e tutta la vita nel cuore.
4. L'unica cosa di cui mi sono pentito da quando sei entrato nella mia vita è stato non averti goduto molto tempo prima.
5. Se potessi darti solo una cosa nella vita, ti darei la capacità di vederti attraverso i miei occhi.
6. Nessuno ha mai avuto figli così meravigliosi come te. Voglio che tu sia eterno! Grazie per essere come sei!
7. Ti ho mai detto di mangiare tutto, andare a letto, fare i compiti? No. Ho rispettato la tua intimità e ti ho insegnato ad essere indipendente. – Indiana Jones e l'ultima crociata
8. Ho conosciuto la vera felicità quando la tua vita si è agitata dentro di me e mi hai dato un calcio giocoso che mi ha ricordato che non ero più sola.
9. Unisciti a me e insieme domineremo la galassia come padre e figlio. – Darth Vader
10. Rendi le mie ore al tuo fianco le più brevi della mia vita, e quelle che non lo fanno, sembrano giorni invece di ore.
11. Ti sceglierei di nuovo ogni giorno se dovessi, ti amerei di nuovo ogni millesimo di secondo della mia vita.
12. Un bambino è l'unica cosa che puoi davvero amare prima di incontrarlo.
13. Quando sapevo che saresti venuto al mondo, non ero consapevole di cosa significasse. Ora so che saresti stato l'intero significato della nostra vita, la più grande felicità e la cosa più preziosa che abbiamo.
14. Sei stato per me il mio passato, il mio presente e il mio futuro più bello. Tu sei il centro dei miei pensieri, tu sei il mio più grande desiderio e il mio più grande orgoglio. Grazie per avermi reso così felice!
15. Non devo farti evitare le difficoltà della vita, ma insegnarti come superarle. Ma non preoccuparti, avrai sempre la mia mano.
16. Non c'è felicità più grande nella mia vita che sapere che sei diventato ciò che sogniamo, un uomo.
17. Grazie per essere venuto e aver cambiato la mia vita, grazie per essere il motore che mi spinge giorno dopo giorno.
18. Ti ho aspettato con molto desiderio, e quando sei venuto tra le mie braccia, sapevo che eri il significato della mia vita e che avresti riempito le mie giornate di gioia.
19. Sei il sogno di ogni madre, la speranza di qualsiasi padre... sei il bambino che abbiamo sempre voluto avere.
20. La genitorialità è amore moltiplicato per l'infinito.
21. Qualcosa che mi fa molto male è non essere in grado di prometterti che sarò sempre al tuo fianco, ma quello che posso prometterti è che ovunque io sia, ti sosterrò sempre, consigliandoti, prendendomi cura di te e amandoti molto.
22. Il tempo passa, e anche se sei già un uomo, ti vedrò sempre come il mio prezioso bambino. Ricorderò sempre quei bellissimi occhi che mi hanno fatto innamorare, perché sono gli stessi che lo fanno ancora oggi. Il tempo passa e ti amo sempre di più ogni giorno.
23. La vita assume tutta la sua realtà quando hai un neonato a casa.
24. Se prima di averti avevo sognato un bambino perfetto, non avrei mai immaginato che fosse perfetto come te.
25. Non sarai mai in grado di incontrare una madre più felice di me, perché solo io sarò tua madre. Ti amo così tanto!
26. Quando eri piccolo non potevo darti tutto, quindi ho deciso di investire tempo nell'insegnarti a essere in grado di raggiungere tutto ciò che hai deciso di fare. Oggi sono orgoglioso di te.
27. Ci sono amori che sono incredibili, ma nessuno che possa eguagliare quello sentito da una madre per il proprio bambino.
28. I genitori non sono mai stati così felici come te per noi, grazie per averci reso orgogliosi.
29. Un bambino è un esserino di cui devi prenderti cura fino a quando non cresce e diventa il migliore amico che tu abbia mai avuto.
30. Se non credi nei miracoli, forse hai dimenticato che ne sei uno.
