MENU

Frasi per una figlia speciale

Avere una figlia è un vero dono, e le frasi per una figlia speciale sono importanti per farle sapere che è molto importante per la nostra vita.

Abbiamo realizzato una raccolta di frasi celebri per una figlia speciale da dedicare e magari di mandarle per messaggio se è lontana.

Dedicare delle belle frasi per una figlia speciale ti ricorderà giorno dopo giorno quanto tua figlia sia importante per te. Queste frasi celebri per una figlia speciale ti mostreranno perché ogni singolo sacrificio fatto per tua figlia alla fine ne è valsa la pena.

Il momento in cui nasce una figlia è considerato il momento più felice della vita di una madre. La nascita di un bambino è un momento così intenso e meraviglioso che semplicemente non ci sono parole per descrivere la gioia travolgente che ne deriva. Prendere la propria figlia per la prima volta tra le braccia, sentire il suo dolce profumo fa provare delle emozioni intense che non si possono facilmente spiegare, se non con queste frasi per una figlia speciale.

Tante tensioni e paure si alleviano istantaneamente quando vedi che tua figlia, questo piccolo e prezioso miracolo della vita, sta bene. Per celebrare questo profondo legame che hai con la tua meravigliosa figlia, ecco la raccolta di frasi per una figlia speciale.

Le più belle frasi per una figlia speciale

1. "Vivi la tua vita come vuoi, avrò le braccia tese per te e manterrò i tuoi segreti per sempre."
Michael Ondaatje

2. "Dobbiamo insegnare alle nostre ragazze che se esprimono la loro opinione, possono creare il mondo che vogliono vedere".
Robyn Silverman

3. “Una figlia è un arcobaleno, una curva di luce attraverso la nebbia sparsa che eleva lo spirito con la sua presenza prismatica. Una figlia è una promessa, mantenuta”.
Ellen Hopkins

4. “Un figlio è figlio finché non prende moglie, una figlia è figlia per il resto della sua vita”.
Rajat alias Shanu

5. "Se le figlie non potessero ammorbidire un uomo, allora niente lo farebbe".
Linda Weaver Clarke

6. “Hai inondato la mia vita di luce solo guardandomi negli occhi, pochi minuti dopo la mia nascita. Hai riempito la mia casa con le tue risate da ragazza. Illumini il mio crepuscolo con una semplice chiamata. Grazie per aver condiviso il tuo mondo con me”.
Carola Gowland

7. «Una figlia è compagna, amica e confidente di sua madre, e oggetto di un incanto simile all'amore tra angeli, per suo padre».
Richard Steele

8. "C'è qualcosa come una linea di filo d'oro che scorre attraverso le parole di un uomo quando parla con sua figlia, e gradualmente nel corso degli anni diventa abbastanza lungo da permetterti di raccoglierlo e intrecciarlo in un tessuto che sembra amore si."
John Gregory Brown

9. “Già da piccola capivo che le donne avevano dei segreti e che alcuni di essi venivano raccontati solo alle figlie. In questo modo siamo stati uniti per l'eternità”.
Alice Hoffmann

10. "Se una madre era il sacrificio personificato, allora una figlia era colpevole irreparabilmente".

11. “I matrimoni sono per padri e figlie, non madri. I matrimoni sono per padri e figlie perché quel giorno non sono più sposati”.
Sarah Ruhl

12. "Ho la figlia più bella del mondo e le sono grato".
Bethenny Frankel

13. “Figlie. A volte erano familiari e intime come caprifogli in fiore, ma per lo più le figlie erano misteri. Vivevano in stanze che avevano abbandonato da tempo e in cui non potevano, né desideravano, entrare mai più”.
Benjamin Alire Saenz

14. "Quello che voglio davvero dirti è di prendere in braccio il tuo bambino e abbracciarlo forte, e mettere la luna sul bordo della culla e appendere il suo nome tra le stelle."
Jodi Picult

15. “Mia figlia è il dono più grande; L'ho detto molte volte e suona come un cliché, ma il bello dell'avere un figlio è che quando pensi di aver capito tutto e sei al top del tuo gioco, cambia di nuovo e tu hai per recuperare e adattarsi. Sento una tale responsabilità di instillare in lei dei buoni valori , di essere educata, di avere disciplina”.
Geri Halliwell

16. “Essere padre di figlie in crescita significa capire qualcosa di ciò che Yeats evoca con la sua frase senza tempo 'terribile bellezza'. Niente può rendere così felicemente eccitato o così spaventato: è una solida lezione sui propri limiti rendersi conto che il proprio cuore scorre dentro il corpo di qualcun altro. Mi dà anche una calma incredibile quando penso alla morte: so per chi morirei per proteggere e capisco anche che nessuno, tranne un servitore cupo, potrebbe desiderare un padre che non se ne va mai".
Cristoforo Hitchens

17. “Fai attenzione quando chiedi al Karma qualcosa che hai sempre desiderato. Quando ero giovane, chiedevo di essere circondato da belle donne. Ora ho una moglie e quattro figlie".
James Hauenstein

18. "Sai quanto sei fortunato ad avere una figlia che ti ama così tanto?"

19. "Queste sono le mie figlie, ma dove sono finite le mie piccole!"
Phyllis McGinley

20. "Spero che mia figlia cresca forte e non sia definita dal suo aspetto, ma dalle qualità che la rendono una donna intelligente, forte e responsabile."
Isaia Mustafa

21. “Puoi aver iniziato come figlia mia, ma ho sempre capito che un giorno saresti stata moglie, madre e aiutante nel regno di questo Messia. Non ti chiederò mai più niente, ma un mondo intero lo farà".
Michael Ben Zehabe

22. "Dobbiamo iniziare a insegnare alle nostre figlie ad essere qualcuno e non di qualcuno".

23. "È noto che il cuore di ogni uomo è concentrato sull'avere una figlia".
Francoise Sagan

24. "Onoriamo sia le madri di cui abbiamo sopportato le spalle sia le figlie che un giorno staranno salde sulle nostre".
Oprah Winfrey

25. “Non c'è affetto così puramente angelico come quello di un padre per sua figlia. Nell'amore per sua moglie, c'è desiderio; ai suoi figli, l'ambizione, ma nell'amore per le sue figlie c'è un sentimento impossibile da esprimere a parole.
Giuseppe Addison

26. “Ricordava ancora di essere stata seduta per ore da bambina e di fingere di essere un cuscino. Uno sgabello per i piedi. Perché se fosse stata in grado di rimanere piccola e tranquilla, sua madre si sarebbe dimenticata di essere lì e non avrebbe urlato per le persone, i luoghi e le cose che erano andate storte".
Eloise Giacomo

27. "Per un uomo nel crepuscolo della sua vita, non c'è nessuno più amato di sua figlia".
Euripide

28. “La differenza tra te e tua figlia è solo superficiale. In fondo è un essere uguale a tutti, qualcuno che ha bisogno di amore.
Don Bartelme

29. “Madri e figlie insieme sono una forza potente da non sottovalutare”.
Melia Keeton-Digby

30. "Accetta il fatto che le ragazze stridano quando sono felici o confuse o eccitate o spaventate o perché hanno appena visto un certo ragazzo in fila."
Harry H Harrison Jr.

31. "Una figlia è allo stesso tempo una copia di sua madre e una persona totalmente diversa e unica".
Simone de Beauvoir

32. “Quello che vorrei dare a mia figlia è la libertà. E questo si ottiene con l'esempio, non con l'esortazione. La libertà è una briglia sciolta, un permesso di essere diverso da tua madre ed essere amato comunque”.
Erica Jon

33. “Tu sei l'arcobaleno, una pentola d'oro, la mia pietra preziosa, sale e pepe, miele e risate. Sei la figlia di questo papà".
Burke e Gerlach

34. "Non dimenticare di dire alle tue figlie che Dio le ha rese belle".
Habeeb Akande

35. “Tua figlia non presterà molta attenzione alle tue istruzioni, consigli e ammonimenti. Ma non esitare: ti guarderà per imitarti. Assicurati di essere un buon modello".
Agostino Navarro

36. “L'aveva cercata per tutta la vita. Si era rivolto alla poesia per trovarla. Ora, nel bel mezzo della sua vita, l'ha trovata. Era davanti all'amore della sua vita, sua figlia".
Romano Payne

37. “Figlia: vorrei poterti risparmiare il dolore di imparare, ma so che ti priverebbe del piacere di imparare. Vorrei risparmiarvi il dolore delle prime frustrazioni amorose, ma vi priverei della maturità che porta la sofferenza. Vorrei poter evitare gli ostacoli che senza dubbio si presenteranno, ma vi priverei dell'orgoglio di superarli e scoprire così il vostro stesso potere di donna ”.
Linda Wais

38. "Nel profondo degli occhi della mia bambina, ho scoperto il paradiso."
Alan Frers

39. “Mia figlia è il mio più grande successo. È una piccola star e la mia vita è cambiata così tanto in meglio da quando è arrivata”.
Denise Van Outen

40. “Ho una figlia ed è la cosa migliore che mi sia mai capitata. Mi dà una buona scusa per guardare i cartoni animati".