MENU

Frasi prima comunione

La prima comunione è sicuramente un evento molto importante nella vita di ogni bambino, è il primo sacramento che ricevono in coscienza, un traguardo raggiunto dopo anni di catechismo e impegno. Sia che vogliate trovare delle frasi da scrivere per la prima comunione per degli inviti speciali per amici e parenti, sia che vogliate trovare delle frasi prima comunione adatte per porgere i vostri auguri, non sempre è facile trovare le parole adatte che esprimano al meglio l'importanza di questo giorno.

Per questo motivo abbiamo raccolto per voi delle bellissime frasi prima comunione con cui scrivere degli inviti originali e ricchi di significato, ma anche delle frasi celebri prima comunione perfette da citate in un biglietto di auguri da accompagnare a un piccolo dono: parole che rimarranno per sempre nel cuore del piccolo/a che sta per ricevere la comunione e della sua famiglia.

Questo sacramento è una nuova tappa nella vita cristiana di un bambino, un atto solenne in cui i piccoli di casa aprono il loro cuore e accettano Gesù per vivere nella sua luce. Per questo motivo le celebrazioni di questo giorno sono davvero importanti e non c'è modo migliore per ricordare un simile evento se non con delle profonde frasi prima comunione, che accompagnino il bambino in questo nuovo percorso, con auguri e felicitazioni. Dunque continuate a leggere e scegliete tra queste significative frasi prima comunione quella più adatta al vostro caso!

Prima comunione frasi

Il giorno della prima comunione si avvicina ed è importante farsi trovare preparati, organizzando le celebrazioni ed entrando nello spirito sacrale dell'evento. Di seguito trovate un elenco di frasi prima comunione profonde e ricche di significato che sapranno rendere onore a questa giornata speciale.

1. Caro Gesù, in questo giorno molto speciale della nostra Prima Comunione, quando vieni con il pane degli angeli per vivere la mia anima, voglio ringraziarti e chiederti di tenermi sempre nel tuo cuore. Amen.

2. Grazie Signore per avermi dato il dono della vita eterna, al tuo fianco sarò felice pieno d'amore, in compagnia dei miei cari.

3. Mio buon Gesù, oggi vengo a te per la prima volta, benedicimi e benedici tutti coloro che amo e con i quali condivido questa gioia.

4. Ti chiedo, Signore, di riversare su di me saggezza, amore e devozione per essere un degno figlio del tuo amore.

5. Gesù: in questo giorno importante ti chiedo di darmi un cuore grande per capire il grande amore che hai per me e per non allontanarmi mai dal cammino che mi hai indicato. E se devio saprò tornare.

6. Gesù, grazie per essere stato con me. Tu sei il mio vero cibo per crescere ed essere più vicino a Dio. Possa la tua presenza nella mia vita portare frutto di amore, di giustizia e di verità. Lascia che impari e lo metta in pratica. Aiutami a camminare sulle tue orme, imitando il tuo esempio e ricordando sempre il tuo modo di vivere. Così sia, Signore!

7. Signore Gesù, in questo giorno così speciale in cui vengo a riceverti nel tuo Corpo e nel tuo Sangue ti chiedo di non allontanarti da me, di accompagnarmi sempre ovunque io vada e di non dimenticare che da oggi vivrai per sempre nel mio cuore. Aiutami ad essere di supporto e di aiuto al mio prossimo.

8. Grazie Signore, per la vita, grazie Signore, per il sole, grazie Signore, perché da oggi e per sempre sarai nel mio cuore.

9. Fai mio Gesù, che la purezza che oggi invade la mia anima sia quella che segue le mie azioni nel corso della mia vita.

10. Signore, oggi ricevo il sacro sacramento della comunione per essere benedetto con la grazia del tuo amore, prendi il mio cuore nelle tue mani benedette e non separarti mai da me.

11. Fate mio Gesù, che ogni bene arrivi alla mia anima, riempiendola di luce in modo che possa io stesso professare la tua parole.

12. Gesù, che oggi vieni a me per la prima volta, illumina la mia anima con la luce della fede e fa durare sempre in me il ricordo di questo bel giorno.

13. Caro Gesù, mentre ti ricevo per la prima volta, ti offro i miei pensieri, le mie parole e tutto ciò che faccio oggi. Dammi la grazia di essere pronto a riceverti sempre.

14. Caro Gesù, in questo giorno molto speciale in cui viene con il pane degli angeli per vivere la mia anima, voglio ringraziarti e chiederti di tenermi sempre nel tuo cuore.

15. Accompagnami Signore in ogni momento, affinché il mio cuore sia sempre pieno d'amore.

16. Signore! Possano i miei occhi vedere che Tu sei la luce che illumina il mio cammino. Possa la mia anima sentire la gioia di portarvi nel profondo. Possa il mio cuore accogliere con umiltà l'Amore che Tu mi dai. Che il mio pensiero sia quello di glorificarti e benedirti. Che i miei silenzi siano per parlarti e ascoltarti. Possano le mie preghiere gridare a Te per il cambiamento che devo avere.

17. Signore! Voglio vivere sotto il tuo sguardo. Cammina senza fatica finché non trovi te stesso e così senti la pace e la gioia che il tuo Infinito Amore mi dà. Amen.

18. Gesù in questo giorno speciale apre le porte del mio cuore per non essere mai più separato da te.

19. Caro Gesù, fai fondere accanto alla tua la purezza che invade la mia anima, in un abbraccio pieno di tenerezza, affinché i miei piccoli passi oggi crescano in futuro guidati dal tuo amore infinito.

20. Signore, la mia vita sia una fiamma, una piccola luce che risplende, ovunque io vada.

21. Tra il canto degli angeli e il sorriso del cielo, oggi ricevo Gesù per la prima volta nel mio cuore.

22. Nel giorno più felice della mia vita devo ricevere Gesù nella mia anima.

23. Signore, rimani nel mio cuore con un'unione così intima, affinché le anime che hanno contatto con la mia possano sentire in me la tua presenza.

24. Possa questo incontro con Gesù essere per me fonte di luce sul cammino della vita.

25. Oggi è un giorno speciale, una luce brilla nei miei occhi, ho ricevuto nella mia anima con tutto l'amore Gesù.

26. O Signore in questo giorno mi pongo sotto la tua protezione, ricevendo il tuo corpo e il tuo sangue per tutta l'eternità. Oggi che bevo e come vivrete eternamente in me, vi ricevo nella mia mente, nella mia anima e nel mio cuore, come mio salvatore. Benedici la mia via e conducimi a te, Signore. Amore.

27. Oggi che la mia anima è vestita con i suoi vestiti migliori, benedicimi e benedici quelli che amo.

28. Caro Gesù, grazie per essere mio amico, grazie per avermi ricevuto. Benedici coloro che amo e guida sempre il mio cammino.

29. Gesù dolcissimo...tu, che sei la verità e la luce divina, illumina la mia anima per sempre dando l'eterna purezza di bontà alla casa dei miei genitori e ai miei cari la tua protezione e benedizione.

30. Concedimi, Signore, in questo giorno, la saggezza di poter seguire i tuoi insegnamenti e obbedire alla tua parola.

31. Purifica il mio cuore Signore in questo giorno e aiutami a mantenere intatta la purezza della mia anima nel corso della mia vita.

32. La luce di Dio ha riempito il mio cuore e la mia vita, gli chiedo che la sua grazia e benedizione mi accompagnino sempre.

33. Dammi signore in questo bel giorno ciò che ti chiedo con tutto il cuore, la gioia e l'unione concedi la mia famiglia al mondo della tua pace e benedizione.

34. In questo giorno, il più bello della mia vita, o mio buon Gesù! Metto la mia anima e quella di coloro che amo sotto la tua protezione divina.

35. Oggi Gesù vi accoglie, perché mi guidiate, vi prendiate cura di me e non cessiate mai di essere miei amici.