MENU

Frasi psicologia

La psicologia è una scienza affascinante che ci permette di comprendere gli stati mentali e i processi emotivi. Le frasi psicologia ci spiegano in che modo ragioniamo e qual è il modo migliore per affrontare le sfide quotidiane.

Le psicologia frasi ci aiutano anche a comprendere meglio il mondo che circonda e sulle azioni che tutti noi compiamo.

In questa raccolta di frasi celebri psicologia abbiamo inserito anche delle splendide frasi di psicologia tumblr che ci aiutano ogni giorno ad affrontare la giornata al meglio e a comprendere le azioni degli altri.

Le frasi psicologia sono anche un ottimo spunto di riflessione per capire qual è la scelta giusta da compiere. Le psicologia frasi ci permettono anche di trovare la giusta motivazione per superare un momento difficile.

Insomma, le frasi celebri psicologia e le splendide frasi di psicologia tumblr sono indispensabili per chi è in cerca di consigli utili per affrontare qualunque situazione.

Possiamo condividerle, dedicarle a qualcuno, o leggerle per noi stessi. Le frasi psicologia sono anche degli incoraggiamenti da ripetere ogni giorno per ricordarci di diventare la versione migliore di noi stessi.

Vediamo, quindi, quali sono le più belle frasi psicologia da tenere a mente.

Le più belle frasi psicologia

1. Immagino che sia allettante trattare tutto come un chiodo, se l'unico strumento che hai è un martello (Abraham Maslow)

2. Quando guardo il mondo sono pessimista, ma quando guardo le persone sono ottimista (Carl Rogers)

3. Una mente non può essere compresa senza cultura (Lev Vygotsky)

4. La scomparsa del senso di responsabilità è la più grande conseguenza della sottomissione all'autorità (Stanley Milgram)

5. Non ti è mai stato insegnato a parlare con i gesti, ma ti è stato insegnato a parlare con le parole (Paul Ekman)

6. Se non crediamo nella libertà di espressione per le persone che disprezziamo, non ci crediamo affatto (Noam Chomsky)

7. La grande scoperta della mia generazione è che gli esseri umani possono cambiare la loro vita alterando i loro atteggiamenti mentali (William James)

8. Sei quello che fai, non quello che dici che farai (CG Jung)

9. Le emozioni inespresse non muoiono mai. Sono sepolti vivi e ne escono in seguito in forme peggiori (Sigmund Freud)

10. Le persone che credono di avere il potere di esercitare un certo grado di controllo sulla propria vita sono più sane, più efficaci e hanno più successo di quelle che non hanno fiducia nella loro capacità di apportare cambiamenti nelle loro vite (Albert Bandura)

11. Se un individuo è intellettualmente passivo, non sarà moralmente libero (Jean Piaget)

12. Non pensare mai di sapere tutto. Non importa quanto ti stimi, abbi sempre il coraggio di dirti: sono ignorante (Ivan Pavlov)

13. Tutte le persone parlano della mente senza esitazione, ma rimangono perplesse quando viene chiesto di definirla (BF Skinner)

14. Sono ciò che sopravvive di me (Erik Erikson)

15. Anche quando non è completamente realizzabile, diventiamo più bravi nel cercare di perseguire un obiettivo più alto (Viktor Frankl)

16. Il messaggio inviato non è sempre il messaggio ricevuto (Virgina Satir)

17. La maggior parte degli atti sociali deve essere compresa nel loro contesto, poiché perdono significato se sono isolati (Solomon Asch)

18. Se una persona ama solo una persona ed è indifferente a tutte le altre, il suo amore non è amore, ma attaccamento simbiotico o egoismo allargato (Erich Fromm)

19. Gli obiettivi trasformano una passeggiata casuale in un inseguimento (Mihaly Csikszentmihalyi)

20. Esiste una correlazione negativa tra recupero e terapia psicologica: maggiore è la terapia psicologica, minore è il recupero del paziente (Hans Eysenck)

21. Tutto ciò che vale la pena insegnare può essere presentato in modi diversi. Questi molteplici modi possono farci usare le nostre intelligenze multiple (Howard Gardner)

22. Non sono in questa vita per soddisfare le aspettative delle altre persone, né sento che il mondo dovrebbe soddisfare le mie (Fritz Perls)

23. Un pregiudizio, a differenza di un'idea sbagliata, resiste attivamente a tutte le prove che cercano di smentirlo (Gordon W. Allport)

24. Se vuoi davvero capire qualcosa, prova a cambiarla (Kurt Lewin)

25. Solo il rilascio della naturale capacità d'amore di un essere umano può contrastare la sua sadica distruzione (Wilhelm Reich)

26. Segui il tuo cuore ma porta con te il cervello (Alfred Adler)

27. Il confine tra il bene e il male è permeabile e chiunque può attraversarlo quando è spinto dalle forze della situazione (Anonimo)

28. Quello che un bambino può fare collaborando oggi, lo può fare solo domani (Lev Vygotsky)

29. Quando ci prendiamo del tempo per realizzare le cose che stanno andando bene per noi, significa che stiamo ricevendo piccoli premi durante il giorno (Martin Seligman)

30. Il vero problema non è se le macchine pensano, ma se lo fanno gli uomini (BF Skinner)

31. La speranza è paradossale. Avere speranza significa essere sempre pronti per ciò che non è ancora nato, ma senza disperarsi se la nascita non avviene nel corso della nostra vita (Erich Fromm)

32. La parola "felicità" perderebbe il suo significato se non fosse bilanciata dalla tristezza (CG Jung)

33. Dare produce più felicità che ricevere, non perché sia una privazione, ma perché nell'atto del dare è l'espressione della mia vitalità (Erich Fromm)

34. L'intelligenza, ciò che noi consideriamo azioni intelligenti, è modificata nel corso della storia. L'intelligenza non è una sostanza nella testa come l'olio in una tanica d'olio. È un insieme di potenzialità che si completano (Howard Gardner)

35. Il confine tra il bene e il male è permeabile e quasi chiunque può essere indotto a superarlo quando è spinto da forze situazionali (Philip Zimbardo)